PUNTO SERVICE

Questa impresa artigiana, operante in tutta Italia ma soprattutto in Toscana, è specializzata nel recupero di diverse superfici.

  • La pulizia e il recupero di superfici in gres porcellanato è una delle competenze principali dell’impresa. Grazie alla loro esperienza e alle tecniche specifiche utilizzate, sono in grado di restituire al pavimento la sua bellezza originale. La pulizia straordinaria comprende la rimozione di macchie ostinate, l’eliminazione di sporco accumulato nel tempo e il ripristino della lucentezza naturale del materiale.
  • Punto Service è specializzata anche nel trattamento dei pavimenti in cotto. Il cotto è un materiale molto apprezzato per la sua bellezza rustica ma richiede cure specifiche per mantenerlo sempre al meglio. L’impresa esegue il recupero del cotto attraverso un processo accurato che include la pulizia profonda del materiale e l’applicazione di trattamenti protettivi per preservarne l’aspetto originale nel tempo.
  • L’impresa si occupa anche del recupero e trattamento di diverse superfici, tra cui pavimenti in pietra, graniglia, marmette, palladiane e agglomerati cementizi, per garantire che queste superfici mantengano il loro aspetto originale e resistano all’usura nel tempo.
  • Per quanto riguarda i pavimenti in pietra, hanno competenze specifiche nel trattamento di diversi tipi di pietre naturali come il marmo, la graniglia e il granito. Utilizzano tecniche di levigatura e lucidatura per rimuovere graffi, macchie e segni d’uso dalla superficie, con l’obiettivo di ripristinare l’aspetto elegante e brillante del marmo o della pietra naturale.
  • Un altro dei ruoli fondamentali dell’azienda Punto Service è la rimozione dei graffiti. Sapendo quanto sia importante mantenere gli edifici e le strutture pulite e libere da graffiti indesiderati e utilizzando tecniche specializzate e prodotti di alta qualità, sono in grado di rimuovere i graffiti in modo efficace senza danneggiare la superficie sottostante.
  • Infine, oltre che della rimozione dei graffiti, si occupano anche del recupero di palazzi storici e ville. Utilizzando metodi tradizionali combinati con tecnologie moderne, riescono a effettuare interventi di restauro che rispettano l’integrità dell’edificio e ne valorizzano la bellezza originale.

Contattali oggi stesso per scoprire come possono trasformare le tue superfici!

    Contatta l'azienda






    Guarda i lavori dell'artigiano

    14 Settembre 2023 Sbiancamento di un pavimento in cotto rustico fatto a mano
    L’oggetto dell’intervento è stato il trattamento di un pavimento in cotto rustico di un vecchio casale restaurato in Umbria.
    21 Aprile 2016 La pulizia dei pavimenti esterni vi sembra tempo sprecato?
    Forse perché non usate gli strumenti giusti Pensavate che rimuovere la pulizia dei pavimenti esterni in pietra fosse impossibile? Ecco un articolo per ricredervi.
    18 Luglio 2018 La pulizia di una meravigliosa graniglia nella Chiesa di San Francesco a Pienza: il lavoro più bello di Giugno
    L'intervento in un gioiello di architettura nel cuore della Toscana Pulizia di una superficie in graniglia nella Chiesa di San Francesco
    10 Settembre 2020 Lavoro più bello del mese: come pulire il marmo botticino senza rovinarlo
    Il lavoro più bello del mese ci porta a scoprire un meraviglioso pavimento in marmo botticino recuperato da dei bravissimi artigiani toscani. Fai brillare il tuo marmo botticino con Marbec!
    21 Luglio 2021 Lavoro più bello del mese: recupero cotto della residenza di un piccolo borgo del Lazio
    I professionisti del cotto di Punto Service, grazie ai prodotti Marbec, hanno recuperato la superficie di un’abitazione situata nel cuore di un borgo laziale Recupero cotto della residenza di un piccolo borgo del Lazio
    29 Settembre 2016 Pulizia e trattamento ardesia nera
    La seconda parte del lavoro più bello del mese di settembre L'ardesia nera è una pietra che si sbianca molto facilmente. Per pulirla bisogna usare il prodotto adatto e un trattamento efficace a base di olio. Come eseguire un trattamento a regola d'arte.
    27 Settembre 2016 Pulizia e trattamento di un pavimento in cotto antico e ardesia nera italiana [Prima parte]
    La ditta Punto Service si è meritata il titolo di lavoro più bello del mese di Settembre. Vediamo l'intervento. Cotto antico interno ed esterno: due tipi di pavimento per un lavoro di grande prestigio. Ecco gli schemi di trattamento per un lavoro a regola d'arte.
    23 Marzo 2017 Recupero del cotto di una casa padronale toscana del '700: Il lavoro più bello di Marzo
    L'intervento svolto in una struttura turistica nella bellissima zona del Gallo Nero
    1 Giugno 2017 Recupero di un pavimento in ardesia nera italiana in una civile abitazione
    In questo articolo vedremo come è stato possibile riportare un pavimento in ardesia nera danneggiato al suo aspetto originale Recupero di un pavimento in ardesia nera italiana (lavagna)
    13 Maggio 2024 Recupero di un pavimento in cotto interno: deceramento e trattamento
    L’intervento di recupero è stato effettuato su una pavimentazione in cotto interessato dal fenomeno denominato “vaiolo del cotto”. La superficie si presentava con anti-estetici aloni tondeggianti bianchi.
    3 Luglio 2017 Trattamento di un pavimento in cotto mediterraneo chiaro fatto a mano: il lavoro più bello di Giugno
    Questo mese vi raccontiamo il trattamento e la pulizia di un pregiato cotto nella splendida cornice della Costa Azzurra Trattamento pavimento in cotto mediterraneo fatto a mano
    8 Luglio 2016 Trattamento per pavimenti in pietra naturale interna
    Come togliere le macchie di cemento da un pavimento in pietra calcarea lucidata e levigata Un detergente neutro è necessario per trattare un pavimento in pietra naturale. Ecco come eseguire il trattamento per avere un pavimento in pietra naturale perfetto.
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]