Poco tempo fa vi abbiamo parlato delle procedure più indicate per la corretta pulizia e manutenzione dei pavimenti in graniglia, utilizzando prodotti specifici Marbec. In questo articolo vedremo i due interventi eseguiti dalla ditta Delta Applicazioni Speciali per recuperare una pavimentazione in graniglia e una in marmette e tutti i passaggi eseguiti per ottenere questi bei risultati.
Recupero di una pavimentazione in graniglia
La graniglia è un antico materiale utilizzato per le pavimentazioni di locali eleganti, in stile classico. Caduta in disuso per qualche decennio, oggi la pavimentazione in graniglia è tornata ad essere molto apprezzata e utilizzata. Iniziamo dal primo intervento, ovvero dal recupero del pavimento in graniglia. Così si presentava l’ambiente prima dell’inizio dei lavori di recupero.
Pulizia dallo sporco di cantiere
Per prima cosa i professionisti della ditta Delta hanno ripulito il pavimento dallo sporco di cantiere. Il prodotto utilizzato è UNIPUL, il nostro detergente concentrato a ph neutro consigliato per il trattamento di materiali delicati. Hanno steso UNIPUL sulla pavimentazione, lasciandolo agire qualche minuto e poi hanno strofinato con tamponi di media durezza, rimosso il residuo e sciacquato con acqua.
Trattamento Pavimento Graniglie
Una volta pulita e asciutta la superficie, è stato scelto come trattamento il passaggio di 2 mani di TON 25 che ha ravvivato la colorazione del pavimento e a seguire IDROFIN MATT, il protettivo tonalizzante all’acqua idro-oleo-repellente, protezione anti-usura e anti-sporco per tonalizzare la superficie a “effetto bagnato” ed esaltare le caratteristiche del colore e/o le venature, senza modificare l’aspetto naturale del materiale.
Ed ecco il risultato! Vi sembra il solito ambiente?
Trattamento pavimento marmette
Vediamo adesso i passaggi seguiti per il trattamento delle marmette. I pavimenti in marmetta sono pavimenti compatti e poco assorbenti che necessitano di prodotti adeguati alle superfici compatte e poco assorbenti. In questo caso è stato scelto un trattamento protettivo neutro con GUARD e LUXOR.
GUARD è un protettivo impregnante antimacchia che facilita la ripulitura delle superfici dalle macchie, escluso le sostanze acide. Tali sostanze lasciano corrosioni della superficie (aloni opachi) e non aloni d’assorbimento (macchie). LUXOR è un prodotto da applicare sempre in piccole dosi rispettando i consumi indicati e da distribuire sulle superfici frizionando con panno morbido fino al completo assorbimento e lucidatura del materiale. I professionisti hanno eseguito il trattamento delle marmette e questo è stato l’ottimo risultato che hanno ottenuto:
Ditta esecutrice dei lavori: Delta Applicazioni Speciali Via Boschetti e Campano ,105 51039 Quarrata (PT) – Italy
Tel. / Fax 0039 + 573 790079
Cell. 0330 750381
E-mail etp@ecorestauri.com
Hai qualche domanda da farci? Lasciaci un commento, saremo lieti di risponderti!