Due interventi professionali eseguiti con i prodotti Marbec La graniglia è un antico materiale utilizzato per le pavimentazioni di locali eleganti, in stile classico. In questo articolo vedremo i due interventi eseguiti per recuperare una pavimentazione in graniglia e una in marmette e tutti i passaggi eseguiti per ottenere questi bei risultati.
Poco tempo fa vi abbiamo parlato delle procedure più indicate per la corretta pulizia e manutenzione dei pavimenti in graniglia, utilizzando prodotti specifici Marbec. In questo articolo vedremo i due interventi eseguiti dalla ditta Delta Applicazioni Speciali per recuperare una pavimentazione in graniglia e una in marmette e tutti i passaggi eseguiti per ottenere questi bei risultati.
Recupero di una pavimentazione in graniglia
La graniglia è un antico materiale utilizzato per le pavimentazioni di locali eleganti, in stile classico. Caduta in disuso per qualche decennio, oggi la pavimentazione in graniglia è tornata ad essere molto apprezzata e utilizzata. Iniziamo dal primo intervento, ovvero dal recupero del pavimento in graniglia. Così si presentava l’ambiente prima dell’inizio dei lavori di recupero.
Pulizia dallo sporco di cantiere
Per prima cosa i professionisti della ditta Delta hanno ripulito il pavimento dallo sporco di cantiere. Il prodotto utilizzato è UNIPUL, il nostro detergente concentrato a ph neutro consigliato per il trattamento di materiali delicati. Hanno steso UNIPUL sulla pavimentazione, lasciandolo agire qualche minuto e poi hanno strofinato con tamponi di media durezza, rimosso il residuo e sciacquato con acqua.
Trattamento Pavimento Graniglie
Una volta pulita e asciutta la superficie, è stato scelto come trattamento il passaggio di 2 mani di TON 25 che ha ravvivato la colorazione del pavimento e a seguire IDROFIN MATT, il protettivo tonalizzante all’acqua idro-oleo-repellente, protezione anti-usura e anti-sporco per tonalizzare la superficie a “effetto bagnato” ed esaltare le caratteristiche del colore e/o le venature, senza modificare l’aspetto naturale del materiale.
Ed ecco il risultato! Vi sembra il solito ambiente?
Trattamento pavimento marmette
Vediamo adesso i passaggi seguiti per il trattamento delle marmette. I pavimenti in marmetta sono pavimenti compatti e poco assorbenti che necessitano di prodotti adeguati alle superfici compatte e poco assorbenti. In questo caso è stato scelto un trattamento protettivo neutro con GUARD e LUXOR.
GUARD è un protettivo impregnante antimacchia che facilita la ripulitura delle superfici dalle macchie, escluso le sostanze acide. Tali sostanze lasciano corrosioni della superficie (aloni opachi) e non aloni d’assorbimento (macchie). LUXOR è un prodotto da applicare sempre in piccole dosi rispettando i consumi indicati e da distribuire sulle superfici frizionando con panno morbido fino al completo assorbimento e lucidatura del materiale. I professionisti hanno eseguito il trattamento delle marmette e questo è stato l’ottimo risultato che hanno ottenuto:
Ditta esecutrice dei lavori: Delta Applicazioni Speciali Via Boschetti e Campano ,105 51039 Quarrata (PT) – Italy
Tel. / Fax 0039 + 573 790079
Cell. 0330 750381
E-mail etp@ecorestauri.com
Hai qualche domanda da farci? Lasciaci un commento, saremo lieti di risponderti!

In estate si utilizza la citronella per allontanare le zanzare e godersi le serate, ma come spegnerla nella maniera corretta evitando di macchiare il pavimento?

Può capitare, in ogni tipo di situazione, di dover effettuare una pulizia straordinaria di casa. Pensiamo per esempio alle condizioni in cui può capitare di trovare una casa precedentemente affittata o non abitata da molto tempo.
Vediamo quali prodotti specifici utilizzare, per tutte le occasioni, per riportarla a nuovo.
