News

22 giugno 2018

Una gamma di detergenti professionali per pavimenti: prima parte

Oggi vi presentiamo i nostri detergenti professionali per pavimenti esterni

In questa prima parte dedicata alla pulizia e alla manutenzione dei pavimenti, vogliamo presentarvi la nostra linea specifica per le superfici esterne: una gamma di detergenti professionali pensati per la cura di ogni tipo di materiale.
Naturalmente anche per quanto riguarda la pulizia dei pavimenti, dobbiamo fare una precisa distinzione tra pavimentazione esterna ed interna, questo perché le necessità e le caratteristiche dei materiali utilizzati cambiano e di conseguenza cambia la successiva azione che dobbiamo esercitare sul pavimento, attraverso la professionalità dei nostri detergenti.

Detergenti per pavimenti esterni

La cura e la pulizia dei pavimenti esterni sono fondamentali per mantenere il decoro e la bellezza della nostra casa, considerato che queste superfici la abbelliscono particolarmente, dato che sono le prime aree che ci accolgono entrando dall’ingresso della nostra abitazione. Solitamente le superfici scelte per la pavimentazione esterna sono composte da materiali porosi come il marmo grezzo, la pietra, la terracotta, tutti materiali bellissimi e utili. Le loro qualità antiscivolo, idrorepellenti, la loro particolare resistenza, li rendono ottimi per l’esterno, ma l’unico difetto, se proprio vogliamo cercarne uno, è che quando si sporcano, non sono poi molto facili da pulire. Pulire questi materiali infatti non è molto semplice, essendo generalmente molto porosi, queste superfici si impregnano e si macchiano molto frequentemente a seconda della sostanza con cui entrano in contatto. Generalmente il solo lavaggio della superficie non basta per riportare e mantenere lo splendore iniziale del materiale. Fortunatamente per risolvere queste problematiche ci sono i nostri detergenti professionali per pavimenti esterni. Quindi come prima cosa, per trattare e detergere questi pavimenti è importante individuare e distinguere la problematica che essi presentano e scegliere il prodotto giusto per eliminarla.

  • Gres Lindo: un detergente concentrato ideale per la pulizia odierna di superfici in gres sia esterne che interne. Molto pratico e facile da utilizzare, elimina velocemente e in profondità anche lo sporco più incrostato.
  • Unipul: prodotto specifico per la pulizia profonda ed intensa delle superfici dure. Pulitore universale è in grado di eliminare dalle superfici macchie, residui cementizi e sintetici, semplice da utilizzare non ha bisogno di risciacquo.
  • Alganet: anche muretti, viottoli sono soggetti a macchie e a usura, queste vengono spesso causate da fastidiose muffe, muschi o alghe, per eliminarmi è possibile utilizzare Alganet un pulitore smacchiatore specifico per la rimozione delle incrostazioni biologiche come annerimenti da micro-organismi, residui di foglie e fiori, escrementi ecc.

Non solo di pietre e di materiale lapidei sono edificati i nostri spazi esterni, per esempio solitamente le nostre bellissime terrazze, pompeiane, pergole che durante la bella stagione ci accolgono per farci passare piacevoli e freschi momenti, sono spesso costruite in legno. Il legno materiale pregiato ed elegante è sicuramente uno dei più apprezzati e utilizzati per soddisfare le esigenze estetiche e funzionali. La sua manutenzione è molto impegnativa e richiede un impegno costante, ogni anno infatti, passato l’inverno, è opportuno intervenire con azioni di restauro. Per facilitare tali attività però ci sono i nostri detergenti professionali che grazie alle loro qualità ci aiutano a ripristinare la bellezza del legno ed agiscono contemporaneamente con la loro azione protettiva.

  • Smacchio legno: un prodotto intensivo e concentrato per rimuovere quella fastidiosa e orribile patina creata dall’invecchiamento del legno esterno. Prodotto pratico e facile da usare, rimuove anche le macchie ed aloni di tannino.
  • Deter clean: uno spray detergente sgrassante per il legno esterno trattato. Prodotto ideale per rimuovere velocemente e a fondo lo sporco più ostinato, i residui di smog e le polveri, grassi, muffe e alghe. Un prodotto che restituisce alle superfici trattate un aspetto fresco e naturale.

LEGGI ANCHE: Una gamma di detergenti professionali per pavimenti, seconda parte.

Ricerca articoli

Articoli più letti

Vedi tutti