Finitore anti-usura, anti-sporco per materiali lapidei ruvidi

Cere protettiva in dispersione cremosa per la finitura cerosa dei materiali lapidei a superficie ruvida posati in interno.

22,81104,01
Svuota

Disponibile

Prezzi IVA inclusa

caratteristiche e impiego

ONIX è un finitore fluido a base di cere in finissima dispersione con grande capacità di penetrazione e copertura delle superfici lapidee interne ruvide e/o lavorate.

ONIX:

 grazie alla sua fluidità anche alle basse temperature, ne permette una facile e rapida applicazione senza creare accumuli;

 essicca rapidamente e non lascia odori sgradevoli durante l’uso e negli ambienti chiusi;

 non ingiallisce nel tempo e può essere applicata anche su materiali chiari o bianchi (marmi);

 ha una ottima resistenza al calpestio ed allo sporco;

 è un prodotto a base di solventi organici a bassa tossicità per l’uomo e l’ambiente.  Il residuo secco che costituisce la protezione è atossico.

ONIX può essere facilmente pigmentata con OILTONER nella versione colore desiderata e può anche essere miscelato con TUSCANIA OIL o PALLADIUM per conferire più tonalità al colore del materiale trattato.

istruzioni per l'uso

agitare o miscelare ONIX prima dell’utilizzo.
Sulle pavimentazioni, stendere ONIX con pennello su zone limitate e distribuire la cera subito in maniera omogenea con monospazzola munita di spazzole in tampico morbido evitando eccessi. Dopo l’asciugatura (generalmente 4-8 ore), lucidarla con disco morbido / spazzola di nylon.
Generalmente è sufficiente l’applicazione di una mano di ONIX; solo su materiali estremamente irregolari e ruvidi può essere richiesta l’applicazione di una seconda mano.

ONIX può essere pigmentata con OILTONER miscelando fino alla completa ed omogenea dispersione del pigmento.

resa

• su materiali ad alto assorbimento e superfici ruvide 1 lt / 12-20 mq;

• su materiali a medio assorbimento 1 lt / 20-30 mq.

confezioni

• 1lt;

• 5lt.

AVVERTENZE: PERICOLO

 

 

 

Indicazioni di pericolo: Liquido e vapori infiammabili. – Può provocare sonnolenza o vertigini. – L’esposizione ripetuta può provocare secchezza e screpolature della pelle.

Consigli di prudenza: Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. – Evitare di respirare la polvere / i fumi / i gas / la nebbia / i vapori / gli aerosol. – Indossare guanti / indumenti protettivi e proteggere gli occhi / il viso. – IN CASO DI INALAZIONE: trasportare l’infortunato all`aria aperta e mantenerlo a riposo in posizione che favorisca la respirazione. – In caso di malessere, contattare un CENTRO ANTIVELENI / un medico.

Contiene: hydrocarbons, C10-C13, n-alkanes, isoalkanes, cyclics, aromatics (2-25%).

 

Scarica i PDF

Scheda tecnica

Visualizza e scarica

Scheda di sicurezza

Visualizza e scarica

Articoli correlati

Richiedi informazioni sui prodotti.

Richiedi una consulenza gratuita compilando il
modulo sottostante e inviandoci la tua richiesta.