ONIX
€24,41IVA inclusa
Finitore anti usura, anti sporco per materiali lapidei ruvidi
Cera protettiva in crema per la finitura cerosa dei materiali lapidei a superficie ruvida posati in interno.
Descrizione
Caratteristiche e impiego:
ONIX è un finitore fluido a base di cere in finissima dispersione con grande capacità di penetrazione e copertura delle superfici lapidee interne ruvide e/o lavorate.
ONIX:
✔ grazie alla sua fluidità anche alle basse temperature, ne permette una facile e rapida applicazione senza creare accumuli;
✔ essicca rapidamente e non lascia odori sgradevoli durante l’uso e negli ambienti chiusi;
✔ non ingiallisce nel tempo e può essere applicata anche su materiali chiari o bianchi (marmi);
✔ ha una ottima resistenza al calpestio ed allo sporco;
✔ è un prodotto a base di solventi organici a bassa tossicità per l’uomo e l’ambiente. Il residuo secco che costituisce la protezione è atossico.
ONIX può essere facilmente pigmentata con OILTONER nella versione colore desiderata e può anche essere miscelato con TUSCANIA OIL o PALLADIUM per conferire più tonalità al colore del materiale trattato.
Metodi di utilizzo
- Agitare o miscelare ONIX prima dell’utilizzo;
- Sulle pavimentazioni, stendere ONIX con pennello su zone limitate e distribuire la cera subito in maniera omogenea con monospazzola munita di spazzole in tampico morbido evitando eccessi;
- Dopo l’asciugatura (generalmente 4-8 ore), lucidarla con disco morbido / spazzola di nylon;
- Generalmente è sufficiente l’applicazione di una mano di ONIX; solo su materiali estremamente irregolari e ruvidi può essere richiesta l’applicazione di una seconda mano.
ONIX può essere pigmentata con OILTONER miscelando fino alla completa ed omogenea dispersione del pigmento.
Resa:
• su materiali ad alto assorbimento e superfici ruvide 1 lt / 12-20 mq;
• su materiali a medio assorbimento 1 lt / 20-30 mq.
Avvertenze


AVVERTENZE: PERICOLO
Indicazioni di pericolo: Liquido e vapori infiammabili. – Può provocare sonnolenza o vertigini. – L’esposizione ripetuta può provocare secchezza e screpolature della pelle.
Consigli di prudenza: Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. – Evitare di respirare la polvere / i fumi / i gas / la nebbia / i vapori / gli aerosol. – Indossare guanti / indumenti protettivi e proteggere gli occhi / il viso. – IN CASO DI INALAZIONE: trasportare l’infortunato all’aria aperta e mantenerlo a riposo in posizione che favorisca la respirazione. – In caso di malessere, contattare un CENTRO ANTIVELENI / un medico.
Contiene: Idrocarburi, C9-C11, n-alcani, isoalcani, ciclici, <2%aromatici.
rev4