Il consiglio dell'esperto

24 giugno 2019

Prodotti professionali per la pulizia di casa… ma delle vacanze!

Quest’anno non ti disperare al pensiero di dover pulire la tua casa delle vacanze, c’è Unipul detergente, un solo prodotto per pulire tutte le superfici!

Sei entusiasta per le ferie estive, ma la mente va alla pulizia della casa vacanze, chiusa da un pezzo,
e questo ti spaventa moltissimo? Non ti disperare, abbiamo buone notizie per te!
Oggi vogliamo presentarvi Unipul detergente, uno tra i prodotti professionali per la pulizia di casa più versatile che esista!
Si, hai capito bene, un solo prodotto che, in funzione della sua concentrazione, ti permetterà di pulire e di igienizzare perfettamente e velocemente tutte le superfici di casa: pavimenti, piani e fornelli della cucina.
La comodità di portare un solo prodotto in viaggio con te, tra le altre cose, non può essere affatto scontata. Se ci pensiamo bene infatti, ogni volta che “carichiamo” la macchina con valige e bagagli estivi, lo spazio non è mai abbastanza e ci troviamo a fare incastri impossibili, che ricordano il famoso gioco del tetris.

Praticità e velocità, quando si parla di pulizia della casa vacanze, non possono essere sottovalutate…
d’altronde si sa, in ferie il tempo è più prezioso del solito!

Ma partiamo per ordine e scopriamo come e cosa possiamo pulire con Unipul detergente.

Unipul detergente: un solo prodotto per pulire tutta la casa

Nonostante la pulizia fatta prima di rientrare in città la scorsa estate, arrivare e aprire la porta della casa vacanze, chiusa da molto tempo, è un po’ traumatico per tutti!
Aprendo la porta di casa, a darci il benvenuto infatti sono quasi sempre sporco e polvere accumulati nei mesi precedenti; la sensazione non è oggettivamente bella, ma in poche mosse e con l’aiuto di Unipul detergente, uno tra i molti prodotti professionali per la pulizia della casa targati Marbec, riusciremo presto a far brillare tutte le stanze della nostra abitazione.

Del resto una casa poco pulita potrebbe rovinare l’intera nostra vacanza.
Per evitare spiacevoli sorprese all’inizio delle ferie, è bene armarsi si pazienza e di Unipul detergente, che ci assicurerà una profonda pulizia.

Prodotti professionali per la pulizia di casa

I mille usi di Unipul detergente!

Unipul è un detergente universale igienizzante ideale per la pulizia straordinaria e ordinaria di tutte le superfici dure: cotto, pietra, cemento, legno, materiali ceramici, metallo, vetro e superfici sintetiche.
È possibile utilizzarlo puro o diluito ed è proprio in base alla sua concentrazione in acqua che possiamo applicarlo per eliminare perfettamente tutte tipologie di sporco anche quelle più ostinate. Vediamo nel dettaglio dosaggi e modalità d’uso.

prodotti professionali pulizia casa

Unipul detergente: puro

Superfici molto sporche

Anche se l’anno precedente prima di partire hai lasciato tutto in ordine e pulito, i pavimenti di casa necessiteranno sicuramente di una pulizia molto profonda. Quindi rimbocchiamoci le maniche e dopo aver eliminato la polvere, prepariamoci ad lavare l’intera superficie!
Utilizzando Unipul puro (fino a 1 parte di Unipul in 1 parte di acqua) possiamo effettuare dei lavaggi straordinari, una pulizia molto profonda per esempio su vecchi trattamenti a cera anneriti dall’accumulo di sporco o per rimuovere eccessi di cera di manutenzione, senza togliere completamente il trattamento di fondo. Per effettuare questi trattamenti basta spendere il prodotto sulla pavimentazione, lasciare agire qualche minuto e poi strofinare la superficie con tamponi di media durezza. Rimuovere il residuo e sciacquare con acqua. Per completare il processo nel modo ottimale, possiamo applicare successivamente una mano di finitura antisporco ed antiusura di Idrofin.

Unipul detergente: diluito

Cucina

Per rimanere puliti e igienizzati, piani cottura ed elettrodomestici hanno bisogno di cura quotidiana. Quando queste strutture rimangono inutilizzate per mesi, prima di essere impiegate nuovamente, necessitano inevitabilmente di un’azione concentrata e sgrassante.
Unipul detergente, diluito 1 parte di Unipul diluita in 3 – 5 parti di acqua, permette di sgrassare ogni tipo di superficie sporca e unta.

Bagno e vetri

Il bagno è una delle stanze più importanti da igienizzare, gli ambienti chiusi per molto tempo tendono a far ristagnare liquidi che provocano a loro volta cattivi odori.
Unipul diluito, 8-10 cc di Unipul in 1 litro d’acqua, è ideale per eliminare germi, igienizzare le superfici e ripristinare sanitari prima dell’uso.
In questa concentrazione è indicato anche per la detergenza quotidiana delle superfici a pavimento trattate e non, cotto, pietra, ceramica, klinker, legno, pareti lavabili, superfici in plastica, superfici laccate e verniciate (tavoli, mobili, infissi, interni di autovetture, ecc.), linoleum, vetri.

Pulizia quotidiana dei pavimenti

Dopo la prima pulizia profonda, non ci resta, per eliminare lo sporco ordinario dalle superfici dure e non trattate, che passare con uno straccio morbido 30 – 40 cc di Unipul in 1 litro d’acqua.

Una volta pulita la casa sarà pronta per farvi passare interi giorni di meritato relax!

Prima di partire però non dimenticare di mettere in valigia uno dei prodotti professionali per la pulizia della casa che ti farà guadagnare tempo in spiaggia: Unipul detergente!

LEGGI ANCHE: Come preparare casa prima di partire per le vacanze: le 15 cose indispensabili

Ultimi dalle categorie