News

Recupero e trattamento di un pavimento in cotto rovinato

1 Settembre 2015

L’oggetto dell’intervento è stato il recupero di una pavimentazione in cotto di una civile abitazione in Toscana interessato dal fenomeno denominato “vaiolo del cotto”. Il degrado del trattamento si presentava con la comparsa di anti-estetici aloni tondeggianti di piccole dimensioni (1-4 cm) di colore più chiaro rispetto alla restante superficie .

La causa di questo fenomeno è l’umidità di risalita dal sottofondo umido e la scarsa traspirazione (permeabilità al vapore) del trattamento protettivo. Inizialmente il cotto è stato lavato con il decerante SGRISER al fine di eliminare il trattamento degradato.

Dopo un lavaggio neutralizante con VIACEM diluito 1:5 in acqua e a superficie perfettamente asciutta (dopo 5-6 giorni) è stato applicato il prodotto antimacchia EXCEL PLUS. Successivamente il trattamento è stato finito con l’emulsione resino -cerosa PRIMAMANO e il protettivo antiusura e antisporco IDROFIN MATT .

La superficie recuperata appare ora perfettamente protetta e uniforme.

 

Il lavoro è stato eseguito dalla ditta: PUNTO SERVICE

27 Marzo 2024 Si può eliminare la muffa dai muri definitivamente?
Se stai cercando un metodo per eliminare la muffa dai muri definitivamente, segui i nostri 5 consigli infallibili e le pareti torneranno pulite e protette. SOS muffa: rimuovila e proteggi le tue pareti definitivamente!
15 Marzo 2024 Come pulire la pietra arenaria con Delta Applicazioni Speciali
Nel cuore della storica città di Pistoia, le scale in pietra arenaria di un antico palazzo privato, testimoni mutevoli del passare del tempo, sono state riportate al loro originale splendore grazie all’impiego di tecniche specializzate degli artigiani di Delta Applicazioni Speciali e prodotti di alta qualità Marbec. Pietra arenaria caratteristiche La pietra arenaria è una […]
4 Marzo 2024 Come pulire le tende da sole con Emilia&Pippo
Quando si tratta di pulire tende da sole, è essenziale utilizzare prodotti e tecniche efficaci per garantire risultati sorprendenti. Emilia&Pippo, un’azienda rinomata per le pulizie profonde e straordinarie, ha recentemente svolto un lavoro eccezionale sulla pulizia di una tenda da sole in poliestere utilizzando il prodotto PULISCI TENDE. In questo articolo, esploreremo il processo dettagliato […]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]