Fai da te

Preparare casa per le feste – Seconda Parte

16 Dicembre 2016

Nel precedente articolo Preparare la casa per le feste con Marbec, vi abbiamo dato qualche suggerimento su come pulire i pavimenti, le fughe e rimuovere le macchie con i nostri prodotti dedicati alla pulizia della casa. In questo post vedremo come pulire la cucina, il bagno e tappezzerie, i modo semplice e senza perdere troppo tempo per accogliere al meglio gli ospiti che verranno a trovarvi durante le feste di Natale.

Pulizia della cucina

Durante le festività natalizie le tavole sono imbandite e vengono cucinati piatti gustosi di ogni genere, ma poi chi ci pensa a pulire tutto? Vediamo allora quali sono i prodotti migliori per pulire il forno, fornelli e pentole in modo semplice e veloce! Come rimuovere sostanze grasse e residui carboniosi? Il prodotto che consigliamo in questo caso è PULI FORNO, il detergente gel sgrassante forte per forni da cucina che rimuove anche i residui più ostinati senza lasciare cattivo odore e ideale anche per le pareti verticali grazie alla sua viscosità. Se invece cercate il prodotto più indicato per una pulizia del forno di routine, vi consigliamo PULI FUMO, il detergente sgrassante forte per forni e barbecue, per una pulizia ordinaria, ma profonda e sgrassante di forni da cucina, barbecue, ma anche vetri di caminetti e stufe. PULI FUMO è già pronto all’uso, è sufficiente spruzzarlo sulla superficie da pulire, attendere alcuni minuti, frizionare la superficie stessa con una spugna ruvida o una spazzola in nylon e risciacquare infine con acqua calda.

Pulizia del piano cottura e delle superfici lavabili

Per la pulizia ordinaria del piano da cucina e delle superfici lavabili in metallo, cotto, pietra, ceramica, gres porcellanato, klinker, il prodotto indicato è PULI ECO il nostro detergente sgrassante universale eco-compatibile che non contiene solventi e allergizzanti ed è completamente biodegradabile. Applicare PULI ECO è semplicissimo: basta spruzzare il prodotto sulla superficie che si desidera pulire, lasciare agire per qualche istanze e rimuoverlo con un panno o una spugna abrasiva.

Pulizia e lucidatura delle superfici in metallo.

Può capitare che con l’uso, gli utensili da cucina in metallo si opacizzino e perdano e il tono iniziale. La soluzione migliore per lucidarli è CREAM INOX, la crema lucidante concentrata per acciaio inox che pulisce, sgrassa e lucida le superfici opacizzate dall’uso. In questo video vi mostriamo come utilizzare al meglio CREMA INOX

Vediamo invece come lucidare una macchinetta da caffè e gli ottimi risultati che si possono ottenere: Se invece dovete pulire e lucidare oggetti in rame, bronzo, argento o metalli in genere, METALUX è il prodotto che fa per voi. Questa crema lucidante pulisce, sgrassa e lucida le superfici in metallo di casa opacizzate dall’uso senza lasciare aloni e graffi e senza esalare fumi nocivi.

Pulizia del bagno

Il bagno è una delle stanze della casa da pulire più frequentemente e con cura. VETRONET è il detergente universale che pulisce perfettamente vetri, pietre lucide, ceramiche e superfici lucide in genere. Asciuga rapidamente senza bisogno di risciacquo e lascia il materiale brillante e senza aloni. Per rimuovere le macchie di calcare dai sanitari e dalla rubinetteria il prodotto consigliato invece è SANI KAL il detergente anticalcare per bagni e sanitari che deterge e disincrosta le superfici, eliminando depositi di calcare, urina, residui di sapone e macchie di ruggine, lasciando le superfici lucide e brillanti. Una volta passato SANI KAL, è consigliabile passare sulle superfici un protettivo come SHOWER BRILL il prodotto che forma una pellicola protettiva invisibile prevenendo il ridepositarsi del calcare e dei residui di sapone, lasciando il materiale più pulito e brillante.

Pulizia di divani e tappeti

Nei tappeti lo sporco e la polvere possono depositarsi con facilità, per questo è importante pulirli con cura, ma spesso può essere complicato! PULI TEX è la soluzione Marbec per disgregare e rimuovere lo sporco e le macchie dai tessuti da tappeti, divani, tappezzeria auto e moquette in modo semplice ed efficace!

Se hai domande sulla pulizia della casa o hai bisogno di un consiglio, lasciaci un commento! Saremo lieti di aiutarti!

13 Novembre 2023 Lucidare pavimento graniglia: la tua guida completa
Agglomerati cementizi: i migliori prodotti per pulire e mantenere le pavimentazioni in graniglia. Agglomerati cementizi: i migliori trattamenti per pulire le pavimentazioni in graniglia.
6 Ottobre 2023 Come pulire il vetro della stufa in pellet o a legna: rimedi e consigli
Il calore accogliente di una stufa a legna o a pellet può rendere l’inverno molto più piacevole, ma con il tempo il vetro della stufa può diventare sporco e opaco a causa della fuliggine e della cenere. Questo non solo può compromettere la vista delle fiamme, ma anche diminuire l’efficienza energetica della stufa. Andiamo a […]
5 Settembre 2023 Come pulire la muffa dai muri: la tua guida completa
Hai mai alzato gli occhi al soffitto o agli angoli delle pareti solo per scoprire fastidiose macchie grigiastre? Se è così, dovresti sapere che queste macchie potrebbero essere un segno di un problema casalingo comune: la muffa. È antiestetica e può rappresentare una minaccia per la salute, ma fortunatamente, esistono soluzioni efficaci per togliere la […]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]