Il lavoro dell'Artigiano
News

Pulizia post-cantiere di un pavimento in gres porcellanato

11 Aprile 2023

Come pulire il gres porcellanato dopo il cantiere, togliendo la patina bianca dal gres e il cemento indurito dalle piastrelle?

Se vi state ponendo queste domande siete nel posto giusto. I bravissimi artigiani dell’impresa Emilia&Pippo, operante prevalentemente in Toscana e specializzata nelle pulizie post-cantiere/dopo ristrutturazione, pulizie straordinarie e profonde e trattamenti di pavimenti e superfici assorbenti e microporose, hanno realizzato una straordinaria pulizia, dopo il cantiere, di una superficie in gres porcellanato.

Come rimuovere patina e cemento dal gres porcellanato post-cantiere

Per la pulizia del gres porcellanato dopo il cantiere e per togliere patina bianca e cemento indurito, il team di Emilia&Pippo si è affidato a POWET DET, il detergente concentrato specifico per la pulizia dopo-posa o straordinaria smacchiante delle superfici in gres porcellanato lucido, lappato e opaco, e al DISCO BLU, monospazzola o lavasciuga con leggera abrasione per la pulizia straordinaria di pavimentazioni in materiale lapideo e legno.

Per prima cosa, quindi, gli artigiani dell’impresa toscana Emilia&Pippo hanno steso abbondantemente POWER DET sulla superficie, aiutandosi con un panno e lavorando la superficie 4-5 metri alla volta.

A questo punto hanno atteso dieci minuti, senza far asciugare il prodotto sulla superficie, per poi strofinare il pavimento con il DISCO BLU, raccogliendo successivamente i residui di sporco e di prodotto.

Per completare l’opera hanno infine risciacquato più volte con acqua pulita, rimuovendo così il prodotto e lo sporco dalla superficie.

POWER DET, per la pulizia post-cantiere, al fine di rimuovere patine, sporco di cantiere e residui di boiacche, è stato utilizzato puro ma può essere anche diluito con l’acqua quando si tratta di lavaggi straordinari smacchianti di superfici alonate, macchiate e sporche. 

Consigli per il mantenimento a lungo termine della superficie pulita

La pulizia di fine cantiere del gres porcellanato può sembrare un compito arduo, ma con i giusti prodotti e gli strumenti adeguati, come il POWER DET e il DISCO BLU, è possibile ottenere risultati sorprendenti. Il team di Emilia&Pippo ha dimostrato la propria esperienza e professionalità nella pulizia straordinaria di superfici in gres porcellanato, eliminando efficacemente patine bianche e cemento indurito. Inoltre, l’uso regolare dei prodotti di detergenza ordinaria come GRES LINDO e GRES BRILL aiuterà a mantenere la superficie del pavimento sempre pulita e brillante nel tempo.

24 Maggio 2024 Come pulire la griglia del barbecue: i nostri trucchi infallibili
Come effettuare la pulizia della griglia del barbecue incrostata con il kit specifico creato da Marbec.
22 Maggio 2024 Come pulire l’ardesia nera
Il tuo bellissimo pavimento nero si è macchiato? Scopri subito come pulire l’ardesia nera dalle macchie ostinate. Addio macchie bianche dall'ardesia.
22 Maggio 2024 Come togliere le macchie di olio dal pavimento
I metodi per eliminare le macchie di olio dal pavimento in pietra sono molti, scopri come togliere l’olio dal pavimento velocemente. Addio olio e grasso dai pavimenti
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]