Il lavoro dell'Artigiano
News

Pulizia post-cantiere di un pavimento in gres porcellanato

11 Aprile 2023

Come pulire il gres porcellanato dopo il cantiere, togliendo la patina bianca dal gres e il cemento indurito dalle piastrelle?

Se vi state ponendo queste domande siete nel posto giusto. I bravissimi artigiani dell’impresa Emilia&Pippo, operante prevalentemente in Toscana e specializzata nelle pulizie post-cantiere/dopo ristrutturazione, pulizie straordinarie e profonde e trattamenti di pavimenti e superfici assorbenti e microporose, hanno realizzato una straordinaria pulizia, dopo il cantiere, di una superficie in gres porcellanato.

Come rimuovere patina e cemento dal gres porcellanato post-cantiere

Per la pulizia del gres porcellanato dopo il cantiere e per togliere patina bianca e cemento indurito, il team di Emilia&Pippo si è affidato a POWET DET, il detergente concentrato specifico per la pulizia dopo-posa o straordinaria smacchiante delle superfici in gres porcellanato lucido, lappato e opaco, e al DISCO BLU, monospazzola o lavasciuga con leggera abrasione per la pulizia straordinaria di pavimentazioni in materiale lapideo e legno.

Per prima cosa, quindi, gli artigiani dell’impresa toscana Emilia&Pippo hanno steso abbondantemente POWER DET sulla superficie, aiutandosi con un panno e lavorando la superficie 4-5 metri alla volta.

A questo punto hanno atteso dieci minuti, senza far asciugare il prodotto sulla superficie, per poi strofinare il pavimento con il DISCO BLU, raccogliendo successivamente i residui di sporco e di prodotto.

Per completare l’opera hanno infine risciacquato più volte con acqua pulita, rimuovendo così il prodotto e lo sporco dalla superficie.

POWER DET, per la pulizia post-cantiere, al fine di rimuovere patine, sporco di cantiere e residui di boiacche, è stato utilizzato puro ma può essere anche diluito con l’acqua quando si tratta di lavaggi straordinari smacchianti di superfici alonate, macchiate e sporche. 

Consigli per il mantenimento a lungo termine della superficie pulita

La pulizia di fine cantiere del gres porcellanato può sembrare un compito arduo, ma con i giusti prodotti e gli strumenti adeguati, come il POWER DET e il DISCO BLU, è possibile ottenere risultati sorprendenti. Il team di Emilia&Pippo ha dimostrato la propria esperienza e professionalità nella pulizia straordinaria di superfici in gres porcellanato, eliminando efficacemente patine bianche e cemento indurito. Inoltre, l’uso regolare dei prodotti di detergenza ordinaria come GRES LINDO e GRES BRILL aiuterà a mantenere la superficie del pavimento sempre pulita e brillante nel tempo.

23 Aprile 2024 Trattamento di un pavimento in cementine antiche a Roma
Nel contesto di una dimora antica situata nell’area di Roma, l’artigiano Davide Incredibile ha svolto un lavoro di pulizia e restauro di un pavimento in cementine antiche. Al fine di garantire un trattamento efficace e rispettoso della superficie, è stato adottato un processo metodico e mirato. Caratteristiche delle cementine Le cementine, conosciute anche come piastrelle […]
22 Aprile 2024 Ravvivare il marmo opaco: il lavoro più bello del mese di ottobre
Con Marbec ci trasferiamo in una località di lusso per un intervento di trattamento del marmo esterno opaco. Ravvivare il marmo opaco è un'operazione semplice. Ma per eseguirla bene serve perizia. Ecco il lavoro più bello del mese!
19 Aprile 2024 5 metodi (più uno) per lucidare o smacchiare il marmo
Marmo in greco vuol dire roccia brillante. Ma per conservare questa caratteristica, bisogna combattere macchie, graffi e opacizzazioni. Vediamo 5 rimedi per pulire e lucidare il marmo macchiato. 5 metodi efficaci per pulire, smacchiare, lucidare il marmo sporco o opacizzato
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]