Si è versata della cera sul pavimento? Ecco come rimuoverla! Come rimuovere la cera seccata dalle superfici?
Finalmente la bella stagione si avvicina e con lei la voglia di trascorrere un po’ più tempo fuori, di cenare all’aperto, di rilassarsi la sera in terrazza o in giardino. Chi non utilizza le candele o la citronella in questi casi? Ma cosa succede se inavvertitamente vengono rovesciate sul pavimento?
Sistemare delle candele, oltre a creare un effetto suggestivo e un’atmosfera rilassante, può essere anche molto utile. Con l’alzamento delle temperature infatti, arrivano anche le zanzare e uno dei rimedi più utilizzati per tenerle lontano in luoghi aperti sono proprio le candele di citronella. Che vengano utilizzate per bellezza o per necessità, è però possibile incorrere nello stesso problema: le candela in terra infatti, specialmente se è vicino alle sedie o al tavolo, può rovesciarsi a causa di un colpo improvviso di vento o qualcuno potrebbe inciamparci… come rimuovere le macchie di cera dai pavimenti senza danneggiarli?Di seguito vi spieghiamo come rimuovere la cera dal pavimento in pochi piccoli gesti utilizzando prodotti professionali e specifici per la pulizia.
LEGGI ANCHE: Come pulire il forno
Come rimuovere la cera sciolta e seccata dalle superfici
Supponiamo che mentre si è a cena arrivi improvvisamente una folata di vento e faccia cadere la cera e le candele. Quanto ci mette la cera a seccarsi? Lo sapete già; pochi minuti! In questo caso il prodotto migliore per rimuovere la cera dalle superfici è SOLVOSIL. SOLVOSIL smacchia facilmente e rimuove totalmente tutti i residui di cera da superfici in cotto, pietra, cemento e materiali lapidei in genere.
Come si utilizza SOLVOSIL?
SOLVOSIL possiede una rapida e potente azione di dissoluzione delle macchie senza lasciare aloni. Applica il prodotto con una spatola o paletta avendo cura di lasciare uno strato di almeno 3-5 mm sulla macchia di cera da rimuovere. Se necessario, prolunga la durata dell’azione estrattiva coprendo l’impacco con un foglio plastico estensibile. Lascia asciugare l’impacco e procedi poi alla sua asportazione a secco con spazzola in nylon o saggina. Risciacqua infine con una soluzione detergente neutra e se necessario, ripeti l’applicazione.
Hai dubbi o domande da rivolgerci? Lasciaci un commento i nostri professionisti risponderanno alle tue richieste!

Stavolta vediamo come eliminare le macchie dal cotto esterno ma anche come fare una manutenzione ordinaria di questa superficie.

Come Marbec, crediamo da sempre nell’importanza di utilizzare i prodotti specifici in base alle differenti superfici, così come a seconda della differenti macchie che possono essere provocate da alghe, grassi animali e vegetali, muschi e licheni, ruggine, citronella e olio (anche lubrificante). Vediamo quindi, in base al tipo di macchia, quali sono i prodotti adatti alle specifiche situazioni.
