L’estate sta finendo, la cera non se ne va!
Avete scoperto dei residui di citronella sulle vostre superfici di casa? Vi spieghiamo come rimuoverle in pochi semplici gesti senza danneggiare il pavimento o lasciare traccia.
La cera anti-zanzare
La Citronella è una pianta di origine asiatica conosciuta da noi sopratutto in formato candela. Il suo odore particolare infatti aiuta a tenere lontane le zanzare e nelle sere d’estate è molto comune accenderla in luoghi aperti. Come tutte le cere, la citronella sciogliendosi può cadere sulle superfici lasciando macchie e aloni. Come rimuoverli?
Rimuovere la cera dai pavimenti
Con l’abbassamento delle temperature, le zanzare spariscono e la citronella non serve più, ma se ti accorgi che sono rimasti fatidiosi residui di cera sul pavimento, puoi rimuoverli defitivamente senza lasciare aloni e senza danneggiare la superficie utilizzando i prodotti giusti.
La soluzione Marbec per rimuovere la cera, adatta anche ad eliminare residui di colle e siliconi dai pavimenti si chiama SOLVOSIL.
SOLVOSIL rimuove macchie di cera, oli e grassi, lubrificanti sintetici, colle e vernici dalle superfici in cotto, pietra, cemento e materiali lapidei in genere senza lasciare traccia.
SOLVOSIL è pronto all’uso. Ecco i passaggi per rimuovere la cera:
1-Apri il prodotto con cautela e miscela con cura.
2-Applica il prodotto con una spatola o paletta avendo cura di lasciare uno strato di almeno 3-5 mm di SOLVOSIL sulla macchia da rimuovere.
3-Lascia sempre asciugare l’impacco e procedi alla sua asportazione a secco con spazzola in nylon o saggina.
4-Risciacqua infine con una soluzione detergente neutra (es. UNIPUL diluito in acqua).
Se necessario ripeti l’operazione.
È stato un articolo utile per te? Quali metodi utilizzi per rimuovere la cera dai pavimenti? Raccontacelo nei commenti!