Infiltrazioni d’acqua: stop con un impermeabilizzante trasparente
30 Aprile 2020
C’è un pericolo che minaccia costantemente le superficie e i pavimenti della nostra abitazione; questo è un nemico altamente nocivo contro il quale dobbiamo necessariamente difenderci e agire preventivamente per non farlo “entrare” dal cancello di casa, si chiama: infiltrazione d’acqua.
L’acqua una volta filtrata infatti, può in breve tempo rovinare irreparabilmente ogni tipo di superficie, sia interna che esterna, e a quel punto i danni strutturali diventano difficili da recuperare.
Se ci pensante bene infatti, ogni qualvolta si riconosca un qualsiasi segnale segnale di infiltrazione come muffe o macchie di umidità, è già troppo tardi!
L’unico modo per difendere le nostre superfici da questa minaccia così imprevedibile è fare un buon trattamento
impermeabilizzante trasparente.
Sia che si tratti di pavimenti di casa, piastrelle in terrazza, viottoli del giardino, l’impermeabilizzazione è l’unica azione
che ci permette di agire preventivamente e salvaguardare l’integrità strutturale e estetica dei nostri componenti.
Cause infiltrazioni d’acqua
Individuare la causa precisa da cui scaturisce un’infiltrazione non è mai così semplice.
Le infiltrazioni d’acqua possono essere causate da ristagni di liquido prodotti da piogge abbondanti, dall’umidità di risalita, dal degrado degli elementi impermeabilizzanti, dalla mancanza di isolamento per le strutture controterra o ancora da una scarsa impermeabilizzazione dei componenti.
Stop infiltrazioni d’acqua con ACQUABLOCK
L’unica cosa che può aiutarci a prevenire i danni delle infiltrazioni d’acqua è agire in anticipo e eseguire
un buon trattamento di impermeabilizzazione capace di creare una vera e propria barriera contro l’acqua.
Come sempre, per risolvere e prevenire questo problema Marbec ci viene in soccorso con ACQUABLOCK: un efficace trattamento impermeabilizzante trasparente adatto ad ogni tipo di pavimento. Grazie alla sua speciale composizione, questo protettivo impermeabilizza la superficie, impedisce l’assorbimento dell’acqua ed elimina le infiltrazioni dalle crepe.

Facile e semplice da applicare il prodotto si usa puro su materiale asciutto e pulito.
Stendendolo con un panno o con un pennello, si bagna uniformemente tutta la superficie da trattare e si aspetta l’assorbimento.
Per un risultato ottimale bisogna insistere sulle fughe e sulle fessurazioni. Dopo 5-10 minuti è già possibile rimuovere completamente il prodotto non assorbito dal materiale, strofinando la superficie con un panno morbido asciutto o carta assorbente.
ACQUABLOCK, formando una potente barriera chimica invisibile riduce drasticamente la capacità d’assorbimento dell’acqua da parte dei materiali. Una volta effettuato il trattamento di impermeabilizzazione, l’acqua non riuscirà più a penetrare anche nei materiali più porosi, dalle crepe o dalle fughe delle piastrelle; grazie a ACQUABLOCK infatti, le gocce scivolano rapidamente dalla superficie.
Consigliamo di applicare una mano su materiali lapidei poco assorbenti e due mani su materiali lapidei assorbenti.
Il risultato sarà sorprendente, non ci credete?
Guardiamo insieme i video!

Se è arrivato il momento di riportare a lucido il pavimento di casa e se la pulizia deve essere effettuata su un pavimento in gres è necessario, come vi consigliamo sempre, utilizzare i prodotti specifici per un risultato ideale. Protagonisti di questa pulizia sono il POWER DET e il TAMPONE BLU: vediamo insieme come utilizzare […]

Tra le conseguenze dei pranzi e delle cene che ci aspettano durante le feste natalizie non c’è soltanto quella relativa a una certa pesantezza di stomaco, ma anche le macchie di olio e grassi animali e vegetali che noi, o i nostri commensali, possiamo lasciare sulle superfici intorno ai tavoli imbanditi. Per questo motivo è […]
