Fai da te
News

Acquablock: Impermeabilizzare il Terrazzo senza Rimuovere il Pavimento

6 Luglio 2023

Le micro infiltrazioni d’acqua (causate da piccole crepe o fessurazioni di spessore minore di 1,5 mm) sono un problema comune che può compromettere l’integrità strutturale del terrazzo. Tuttavia, con ACQUABLOCK, hai a disposizione un efficace alleato per impermeabilizzare il tuo terrazzo senza dover affrontare la rimozione del pavimento esistente. In questo articolo, ti forniremo una guida pratica su come bloccare le infiltrazioni d’acqua utilizzando ACQUABLOCK.  

Acquablock, il protettivo anti infiltrazioni per materiali lapidei

Le infiltrazioni d’acqua possono essere causate da diverse ragioni, tra cui le micro-crepe sui pavimenti dovute ai movimenti strutturali dell’edificio o dei rivestimenti superficiali (ad esempio, le piastrelle di un pavimento) o l’invecchiamento delle fughe che diventano più fragili. Inoltre, la guaina sottostante può deteriorarsi a causa di una errata applicazione o del degrado del tempo.

ACQUABLOCK è appositamente formulato per prevenire tali problemi, evitando la necessità di smantellare le superfici soggette alle infiltrazioni, come terrazzi, balconi, soglie ecc. In questo modo, proteggi il tuo spazio dalle infiltrazioni d’acqua, efflorescenze e dalla fuoriuscita di muffa.

Vediamo insieme quali sono i punti di forza di ACQUABLOCK:

  1. Preserva pavimentazioni e rivestimenti senza dover smantellare, proteggendoli efficacemente dalle infiltrazioni d’acqua.
  2. Può essere applicato su tutti i materiali lapidei (ad esempio, pietre naturali, cotto, agglomerati cementizi, ceramiche ecc.) mantenendo inalterato l’aspetto originale e consentendo la traspirazione senza creare pellicole superficiali.
  3. Consolida i materiali de-coesi e può essere utilizzato anche su crepe larghe fino a 1,5 mm, offrendo una protezione contro le infiltrazioni.
  4. Ha una durata di circa 10 anni e può essere riapplicato periodicamente per mantenere la massima protezione.
impermeabilizzare terrazzo senza togliere pavimento ACQUABLOCK | MARBEC

Come bloccare le infiltrazioni d’acqua utilizzando Acquablock

Per prima cosa, si prepara la superficie pulendo accuratamente per rimuovere sporco, polvere, sostanze grasse, cere e residui cementizi. In caso di presenza di crepe superiori a 1,5 mm, si consiglia preventivamente di stuccarle con appositi materiali. Assicuratevi che la superficie sia completamente asciutta prima di procedere all’applicazione di ACQUABLOCK con un pennello, panno morbido o vello spandicera coprendo tutta la superficie e delle piastrelle e delle fughe. Nel caso di piastrelle in materiale non assorbente (ad esempio, gres porcellanato, klinker), bisogna avere cura di eliminare l’eccesso di prodotto rimasto sulla superficie prima della sua essiccazione. Infine, è necessario evitare che le superfici appena trattate siano bagnate dalla pioggia prima di 24 ore dall’applicazione.

Bloccare le infiltrazioni d’acqua e proteggere il tuo terrazzo non è mai stato così facile grazie ad ACQUABLOCK. Questo impermeabilizzante all’avanguardia ti consente di preservare il pavimento senza la necessità di costose e invasive operazioni di rimozione.

Affronta il problema delle micro infiltrazioni d’acqua con ACQUABLOCK e goditi un terrazzo asciutto, sicuro e protetto nel tempo. Scegli il miglior impermeabilizzante per terrazzi e regala al tuo spazio esterno una protezione duratura e affidabile!

  • 34.47€

    ACQUABLOCK

    Protettivo anti infiltrazioni per pavimenti e rivestimenti in materiale lapideo. Riduce drasticamente la capacità d'assorbimento dell'acqua, elimina le infiltrazioni e aggrega i materiali. Non altera l’aspetto delle superfici. 

23 Aprile 2024 Trattamento di un pavimento in cementine antiche a Roma
Nel contesto di una dimora antica situata nell’area di Roma, l’artigiano Davide Incredibile ha svolto un lavoro di pulizia e restauro di un pavimento in cementine antiche. Al fine di garantire un trattamento efficace e rispettoso della superficie, è stato adottato un processo metodico e mirato. Caratteristiche delle cementine Le cementine, conosciute anche come piastrelle […]
22 Aprile 2024 Ravvivare il marmo opaco: il lavoro più bello del mese di ottobre
Con Marbec ci trasferiamo in una località di lusso per un intervento di trattamento del marmo esterno opaco. Ravvivare il marmo opaco è un'operazione semplice. Ma per eseguirla bene serve perizia. Ecco il lavoro più bello del mese!
19 Aprile 2024 5 metodi (più uno) per lucidare o smacchiare il marmo
Marmo in greco vuol dire roccia brillante. Ma per conservare questa caratteristica, bisogna combattere macchie, graffi e opacizzazioni. Vediamo 5 rimedi per pulire e lucidare il marmo macchiato. 5 metodi efficaci per pulire, smacchiare, lucidare il marmo sporco o opacizzato
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]