Il consiglio dell'esperto
News

Come pulire la griglia del barbecue

29 Aprile 2022

Il primo caldo sta arrivando e con l’estate che si avvicina sempre di più è arrivato assolutamente il momento di effettuare la pulizia della griglia del barbecue, in vista delle grigliate che ci aspettano anche quest’anno.

Per non negarsi una bella serata tra amici e parenti, è bene farsi trovare preparati e pulire il barbecue è fondamentale. Questo, però, utilizzando come sempre prodotti di qualità e seguendo una corretta procedura.

Per una soluzione semplice quanto efficace arriva, anche stavolta, in vostro aiuto il KIT FORNO E BARBECUE di Marbec, strumento fondamentale per eliminare le incrostazioni e dare una bella lucidata alla griglia del barbecue. 

L’amore dell’Italia per il barbecue 

Nonostante il barbecue affondi le sue radici della sua storia negli Stati Uniti, dove è ancora oggi una vera e propria “istituzione”, anche il nostro Paese è particolarmente affezionato alla cottura sulla griglia del barbecue. 

Come riportato dagli analisti del settore, infatti, nei mesi che vanno da aprile a settembre gli ordini dei prodotti per barbecue aumentano vertiginosamente, con richieste che arrivano ad essere tre volte superiori rispetto a quelle di altre Nazioni nello stesso periodo. 

Che si decida di cucinare carne, pesce o verdura, è importante che la griglia del barbecue sia splendente e per effettuare la sua pulizia abbiamo, come detto, deciso di riunire i prodotti che servono per questa operazione in un unico KIT

Vediamo quindi come pulire la griglia del barbecue incrostata.

Come effettuare la pulizia della griglia del barbecue

Ripetiamo spesso che per qualsiasi pulizia è fondamentale utilizzare prodotti di qualità specifici e, per questo motivo, anche per pulire la griglia del barbecue abbiamo pensato a un KIT che contiene tutti gli strumenti imprescindibili per una pulizia disincrostante e sgrassante.

Per effettuare la pulizia della griglia del barbecue ci si può quindi avvalere dei tre prodotti presenti nel KIT, ovvero PULI FORNO, PULI FUMO e TAMPONE PER FORNO.

Nel caso si debba fare una pulizia decisa della griglia del barbecue, vittima delle incrostazioni che si sono formate nei mesi di “inattività”, si userà PULI FORNO, che va steso aiutandosi con della carta o con un pennello a fibre plastiche, attendendo dai 30 minuti alle 12 ore, in base naturalmente al livello di incrostazione. In seguito il prodotto va quindi rimosso con della carta assorbente, prima di risciacquare con acqua.

Per aiutarsi nell’operazione di disincrostazione della griglia del barbecue sarà però fondamentale utilizzare il TAMPONE presente nel KIT. Questo accessorio è uno strumento abrasivo in nylon che è pensato per la rimozione delle incrostazioni, che risultano essere particolarmente ostiche.

E PULI FUMO? Si tratta di un detergente per la pulizia ordinaria che va spruzzato direttamente sulla superficie e a questa operazione segue quella di frizionamento, che si può effettuare proprio con il TAMPONE, arrivando infine a un risciacquo con acqua calda.

Anche se nei casi più ostinati il consiglio è quello di utilizzare PULI FORNO. Anche PULI FUMO, aumentando il tempo di contatto del prodotto sulla superficie, è uno strumento adatto per eliminare l’incrostazione dalla griglia del barbecue.

La comodità di questo KIT, infine, è che, oltre ad essere un insieme di prodotti di qualità in grado di pulire efficacemente la griglia del barbecue, può essere utilizzato per mantenere splendente anche il forno di casa. 

Insomma, un evergreen per tutte le stagioni!   

  • PROMO

    7.61€

  • PROMO

    4.04€

  • 26 Settembre 2022 Un bellissimo trattamento di un cotto imprunetino fatto a mano
    Giunti al termine del mese in cui salutiamo l’estate vi parliamo del bellissimo trattamento di un cotto fatto mano, realizzato dall’azienda Trattamento Pavimenti Chimera di Francesco Landucci di Arezzo, molto attiva su Instagram, dove si possono vedere i loro lavori.  Un intervento realizzato con cura artigiana e professionalità da una realtà toscana che vanta una […]
    21 Settembre 2022 Il nuovo welfare aziendale per i dipendenti Marbec
    Visto il buon andamento aziendale, Marbec ha deciso di istituire un welfare aziendale per tutti i dipendenti. Ma in cosa consiste?  Marbec ci tiene ai suoi dipendenti e, proprio per questo motivo, alla luce dei positivi risultati raggiunti dall’azienda in questo periodo, ha pensato di dedicare a loro alcune iniziative in tema di welfare aziendale, […]
    15 Settembre 2022 Come pulire le fughe dei pavimenti
    Le fughe dei tuoi pavimenti hanno bisogno bisogno di una bella ripulita?  Il Kit Marbec Puli Fughe è un set completo di prodotti professionali perfetto per pulire le fughe dei materiali ceramici e del gres.  In questo articolo ti spieghiamo da cosa è composto e tutti i passaggi da seguire per far tornare a splendere […]
    [class^="wpforms-"]
    [class^="wpforms-"]