>
News

Un nuovo importante progetto solidale per Marbec

20 Dicembre 2017

Intraprendendo un altro ambizioso progetto, prosegue l’impegno sociale di Marbec. Fortemente convinti dell’importanza e della rilevanza della ricerca scientifica, siamo riusciti, anche quest’anno, a devolvere una parte del nostro guadagno alla Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica per sostenerne le attività e lo sviluppo. La Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica nata nel 1988, è una Fondazione rivolta al settore della lotta ai tumori. Gli obiettivi fondamentali di essa, considerando le problematiche che caratterizzano la malattia oncologica, sono quelli di migliorare tutto quello che concerne il comfort ambientale del paziente e dei suoi famigliari, dall’aggiornamento delle strutture e delle competenze, allo sviluppo della ricerca scientifica. Condividendo le parole del Presidente e di tutto il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, vorremo ringraziare tutti i nostri clienti che hanno contribuito e reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo. “Il Presidente e di tutto il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica Onlus, unitamente al Prof. Lorenzo LiviDirettore del reparto di Radioterapia Oncologica di Careggi, Ringraziano per il nobile gesto che avete avuto nei confronti del nostro Ente. Con l’occasione porgo a nome di tutto il Consiglio, cordiali saluti e Auguri di Buone Feste.” Nella speranza che in futuro questo fondamentale progetto possa continuare a sussistere, con altre possibili donazioni ed iniziative, cogliamo l’occasione per augurare a tutti un sereno Natale e un felice anno nuovo.

17 Giugno 2025 Come Eliminare Muffe e Licheni dal Cotto Esterno: Intervento in una Villa in Toscana con ALGANET®
In una villa situata nella campagna toscana è stato effettuato un intervento di recupero del pavimento in cotto esterno, degradato da muffe, licheni, muschi e annerimenti causati dall’umidità. L’obiettivo principale era eliminare muffe e licheni in modo efficace e proteggere il materiale nel tempo. Nella fase di pulizia, è stato utilizzato ALGANET®, un prodotto smacchiante professionale specifico per rimuovere colonie biologiche da superfici in cotto e pietra. Il trattamento ha permesso di eliminare anche le incrostazioni più resistenti senza danneggiare il materiale. Successivamente, è stato applicato TIM®, un protettivo trasparente e traspirante, per impedire la futura formazione di muffe, macchie e nuovi licheni. Questo prodotto ha il vantaggio di non alterare l’aspetto estetico del cotto e di preservarne la traspirabilità. Il risultato finale è un cotto completamente rigenerato, pulito e protetto, facile da mantenere e resistente agli agenti atmosferici. L’intervento rappresenta un esempio concreto di come eliminare muffe e licheni in modo duraturo e professionale grazie all’uso dei prodotti Marbec.
6 Giugno 2025 Infissi e Serramenti: scopri i nuovi prodotti Marbec
Gli infissi sono costantemente esposti a sole, pioggia, smog e polvere, rischiando di perdere brillantezza e rovinarsi nel tempo. Per questo Marbec ha creato una linea di prodotti professionali per pulire, proteggere e rigenerare infissi in legno, alluminio, metallo e PVC. La linea comprende detergenti specifici per la pulizia profonda e quotidiana, protettivi rigeneranti contro agenti atmosferici e un olio naturale per ravvivare il legno. Sono disponibili anche kit completi “tutto in uno” per il recupero e la manutenzione degli infissi, facili da usare e dotati di tutto il necessario per ottenere risultati professionali anche a casa.
3 Giugno 2025 Come Proteggere un Pavimento in Cemento Nero da Esterno
L’impresa Pippolo ha eseguito un trattamento completo su un pavimento in cemento nero da esterni, con l’obiettivo di proteggerlo dagli agenti atmosferici e mantenerne l’estetica nel tempo. L’intervento è iniziato con un lavaggio profondo tramite VIACEM e disco Tynex, seguito dall’applicazione del protettivo idro-oleorepellente TIM. Infine, è stato steso un prodotto di finitura che ha donato al cemento un aspetto opaco, ravvivato e resistente a pioggia, sole e sporco. Il risultato è una superficie valorizzata, protetta e di facile manutenzione.