L’oggetto dell’intervento è stato la rimozione dei graffiti su una facciata in pietra di un locale adibito ad attività commerciale a Bologna.
La ripulitura è stata effettuata mediante l’applicazione del prodotto “mangiagraffiti” PULIGRAFF applicato sulla superficie e successivamente rimosso (dopo circa 2 ore) con idropulitrice.
Successivamente la pietra è stata protetta con il protettivo antigraffiti ANTISTAIN. Il lavoro è stato eseguito dalla ditta:
Impresa PIPPOLO di Timpano Giuseppe – Via Kennedy 11 – BAZZANO (BO) cell. 3479783680 mail: giuseppe.timpano69@gmail.com
25 Maggio 2023
Rivestimento in teak per piscina: recupero e trasformazione
Nell’articolo di questo mese, dedicato al lavoro più bello, ci concentriamo sul recupero del rivestimento in teak di una piscina esterna. Questo tipo di rivestimento aggiunge, indubbiamente, un tocco di naturale bellezza ed eleganza all’area della propria piscina ma nonostante sia naturalmente resistente all’umidità, alla putrefazione e alla decomposizione, ha bisogno comunque di essere trattato […]
18 Maggio 2023
Impermeabilizzanti trasparenti: proteggi i tuoi materiali lapidei dall’umidità
Nella gamma dei prodotti Marbec ce ne sono molti impermeabilizzanti, sia in base acqua che in base solvente, utili ogni volta che si devono effettuare trattamenti idrorepellenti sui materiali lapidei, come pavimenti e rivestimenti in cotto, cemento, pietre e marmo. Tutti questi protettivi idrorepellenti sono trasparenti e non creano film superficiali, hanno una durata di […]
12 Maggio 2023
Guida all’acquisto: acido tamponato per la pulizia dei pavimenti