L’oggetto dell’intervento è stato la rimozione dei graffiti su una facciata in pietra di un locale adibito ad attività commerciale a Bologna.
La ripulitura è stata effettuata mediante l’applicazione del prodotto “mangiagraffiti” PULIGRAFF applicato sulla superficie e successivamente rimosso (dopo circa 2 ore) con idropulitrice.
Successivamente la pietra è stata protetta con il protettivo antigraffiti ANTISTAIN. Il lavoro è stato eseguito dalla ditta:
Impresa PIPPOLO di Timpano Giuseppe – Via Kennedy 11 – BAZZANO (BO) cell. 3479783680 mail: giuseppe.timpano69@gmail.com

8 Febbraio 2023
Assistenza Marbec: i tuoi consulenti per la pulizia della casa
Con la bella stagione che sta timidamente iniziando a fare capolino, moltissimi di voi saranno in procinto di fare lavori in casa, per renderla splendente e pronta per i mesi in cui le giornate si allungheranno. Ogni anno, noi di Marbec, forniamo una consulenza personalizzata a circa diecimila clienti in Italia e all’estero. La nostra […]

2 Febbraio 2023
Come pulire le fughe tra le piastrelle?
Per fughe tra le piastrelle si intendono quegli spazi vuoti presenti tra una piastrella e l’altra, una volta che queste ultime sono state posizionate e riempite con un mix composto da cemento, malta, una miscela di acqua e sabbia. Le dimensioni di questi spazi sono determinati principalmente dallo spessore delle piastrelle che sono state utilizzate […]

30 Gennaio 2023
Restauro di una facciata in marmo e pietra arenaria