L’oggetto dell’intervento è stato il recupero e il trattamento della pavimentazione interna in mosaico di pietra (Palladiana) della Pieve di Roffeno.
La prima operazione effettuata è stata la ripulitura della superficie dallo sporco accumulato negli anni e dai residui di vecchi trattamenti (a base di olio di lino) mediante lavaggio con il decerante alcalino SGRISER e monospazzola dotata di spazzola in nylon.
Una volta ripulita la pavimentazione, si è proceduta alla sua lucidatura con la polvere lucidante KW-STAR. Infine la superficie è stata detersa con una soluzione diluita del detergente neutro UNIPUL.
Infine, a pavimentazione asciutta il mosaico è stato impregnato con il protettivo antirisalita e antimacchia tonalizzante TON 25.
Il lavoro è stato eseguito dalla ditta:
Santi Ivano di Zocca (MO) Rif. Santi Ivano – Via Mauro Tesi 2342 Zocca (MO) cell. 3472257577

Con la bella stagione che sta timidamente iniziando a fare capolino, moltissimi di voi saranno in procinto di fare lavori in casa, per renderla splendente e pronta per i mesi in cui le giornate si allungheranno. Ogni anno, noi di Marbec, forniamo una consulenza personalizzata a circa diecimila clienti in Italia e all’estero. La nostra […]

Per fughe tra le piastrelle si intendono quegli spazi vuoti presenti tra una piastrella e l’altra, una volta che queste ultime sono state posizionate e riempite con un mix composto da cemento, malta, una miscela di acqua e sabbia. Le dimensioni di questi spazi sono determinati principalmente dallo spessore delle piastrelle che sono state utilizzate […]
