Il lavoro dell'Artigiano
News

Recupero e trattamento del pavimento inteno in palladiana

7 Aprile 2015

L’oggetto dell’intervento è stato il recupero e il trattamento della pavimentazione interna in mosaico di pietra (Palladiana) della Pieve di Roffeno.

La prima operazione effettuata è stata la ripulitura della superficie dallo sporco accumulato negli anni e dai residui di vecchi trattamenti (a base di olio di lino) mediante lavaggio con il decerante alcalino SGRISER e monospazzola dotata di spazzola in nylon.

Una volta ripulita la pavimentazione, si è proceduta alla sua lucidatura con la polvere lucidante KW-STAR. Infine la superficie è stata detersa con una soluzione diluita del detergente neutro UNIPUL.

Infine, a pavimentazione asciutta il mosaico è stato impregnato con il protettivo antirisalita e antimacchia tonalizzante TON 25.

Il lavoro è stato eseguito dalla ditta:

Santi Ivano di Zocca (MO)

22 Maggio 2024 Come pulire l’ardesia nera
Il tuo bellissimo pavimento nero si è macchiato? Scopri subito come pulire l’ardesia nera dalle macchie ostinate. Addio macchie bianche dall'ardesia.
22 Maggio 2024 Come togliere le macchie di olio dal pavimento
I metodi per eliminare le macchie di olio dal pavimento in pietra sono molti, scopri come togliere l’olio dal pavimento velocemente. Addio olio e grasso dai pavimenti
17 Maggio 2024 Come togliere le macchie di vino dal pavimento: guida fai da te
Ah, il vino! Un compagno perfetto per ogni occasione: dalle serate rilassate ai momenti di festa e agli incontri conviviali. Aggiunge un tocco di piacere e relax alle serate, mentre durante le feste crea un’atmosfera di allegria e celebrazione. Nei momenti di socialità, il vino favorisce conversazioni vivaci e rafforza i legami tra le persone. […]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]