Guide all acquisto
News

Come pulire le fughe dei pavimenti

15 Settembre 2022

Le fughe dei tuoi pavimenti hanno bisogno bisogno di una bella ripulita? 

Il Kit Marbec Puli Fughe è un set completo di prodotti professionali perfetto per pulire le fughe dei materiali ceramici e del gres. 

In questo articolo ti spieghiamo da cosa è composto e tutti i passaggi da seguire per far tornare a splendere le tue superfici.

Tra le domande che maggiormente ci arrivano ci sono quelle relative alla richiesta di informazioni per pulire le fughe dei pavimenti. Probabilmente avrai provato o sentito parlare dei classici “rimedi della nonna”, come per esempio il bicarbonato o l’aceto di vino di bianco… Queste soluzioni in alcuni casi possono essere utili, ma molto dipende dal tipo di materiale che si va a trattare; inoltre, molto spesso, richiedono molto tempo e fatica prima di vedere dei buoni risultati.

Noi di Marbec abbiamo studiato delle soluzioni specifiche per la pulizia di ogni tipo di materiale, testiamo sempre i nostri prodotti prima di metterli in commercio e monitoriamo sempre i risultati nel tempo. Per questo, in caso di accumulo di sporcizia nelle fughe dei pavimenti ceramici o in gres, non esitiamo a consigliarvi il KIT MARBEC PULI FUGHE, un insieme di prodotti specifici per la pulizia sgrassante e disincrostante delle fughe.
Ma da cosa è composto questo KIT e come si utilizzano i prodotti al suo interno?


Quali prodotti usare per la pulizia delle fughe dei pavimenti

Il KIT MARBEC PULI FUGHE è dunque composto da PULI FUGHE e dalla Spazzola FUGINATOR. Il primo è un detergente che serve per la pulizia di fondo sgrassante e sbiancante delle fughe dei pavimenti di diversi materiali, dal gres porcellanato al klinker, passando per le monocotture, le bicotture, la porcellana e i mosaici in vetro. 

La seconda è, invece, una spazzola dalla semplice impugnatura manuale, che ha la caratteristica di essere particolarmente adatta per la pulizia dei punti più stretti, rimuovendo facilmente anche la muffa.

Le caratteristiche di PULI FUGHE sono quelle di ripulire a fondo le fughe dei pavimenti, rimuovendo grassi, macchie di cibo e sporco inorganico in maniera efficace, senza danneggiare le piastrelle ceramiche, mentre la Spazzola FUGINATOR, grazie all’impugnatura ergonomica, permette di lavorare senza affaticamento e la versione con bocchetto è perfetta sia per la pulizia in altezza che per quella di grandi superfici.  

Per un’efficace pulizia delle fughe dei pavimenti, grazia all’aiuto di questo KIT, è sufficiente spruzzare il PULI FUGHE sulla superficie che si intende pulire o sgrassare, attendendo quindi alcuni minuti affinché PULI FUGHE faccia il suo effetto sul materiale.

A questo punto entra in scena la Spazzola FUGINATOR , con la quale si può strofinare la fuga, prima di sciacquare con acqua calda. 

Perché pulire le fughe dei pavimenti è importante?

Pulire le fughe dei pavimenti è importante sia da un punto di vista estetico, dato che vedere un pavimento sporco non è mai bello, sia perché tra gli spazi che si trovano tra una mattonella e l’altra si accumulano batteri, germi e muffe, rappresentando un pericolo dal punto di vista igienico.

Oltre che dall’utilizzo dei prodotti giusti, però, la pulizia delle fughe del pavimento passa anche dalla conoscenza della composizione delle piastrelle. Materiali ricercati richiedono trattamenti diversi e grazie al KIT MARBEC si può far tornare a splendere i propri pavimenti in ceramica e gres, non senza però alcune piccole attenzioni da prestare. 

Alcune avvertenze nell’utilizzo di questo Kit

Nell’utilizzo dei prodotti contenuti in questo KIT, nello specifico di PULI FUGHE, bisogna prestare alcune piccole attenzioni. 

Innanzitutto, infatti, non va applicato su alcuni tipi di superficie, come quelle trattate a cera, sul legno, sul linoleum, su materiali sintetici e in caso di contatto con gli occhi è assolutamente necessario sciacquarseli per molti minuti, togliendosi le eventuali lenti a contatto se risulta agevole farlo.

Inoltre, se il contatto avviene con la pelle, oppure con i capelli, bisogna togliersi immediatamente di dosso tutti i vestiti che sono entrati in contatto con il prodotto, sciacquandosi la pelle e, ancora meglio, facendosi una doccia. 

Per mantenere la propria abitazione pulita e igienizzata è importante dunque eliminare lo sporco che si accumula nelle fughe tra le piastrelle e per evitare che, dopo la pulizia, il pavimento si sporchi nuovamente dopo poco tempo, è consigliato passare la cera una volta a settimana, creando uno strato protettivo che evita una nuova formazione di depositi.  Grazie all’utilizzo di questo KIT, con le dovute accortezze, è infine possibile raggiungere un risultato straordinario, eliminando i fastidiosi ed indesiderati accumuli nelle fughe dei pavimenti in ceramica e in gres!

19 Giugno 2020 Come pulire le fughe del bagno velocemente?
Diciamocelo pure tranquillamente, la pulizia delle fughe è una vera seccatura. Scopri come pulire le fughe del bagno velocemente e senza troppa fatica! Scopri come avere sempre fughe bianche e igienizzate.
13 Marzo 2020 4 pavimenti in gres porcellanato: come pulirli e mantenerli nel tempo
La pulizia dei pavimenti in gres porcellanato è molto semplice ma ricordiamoci che specifici trattamenti possono mantenere la loro bellezza nel tempo. Pavimenti in gres sempre perfetti con Marbec.
12 Luglio 2016 Il trattamento anticalcare per il box doccia
Come togliere il calcare dal vetro della doccia con un anticalcare professionale e impedire che si riformi In questo articolo spieghiamo come usare un anticalcare professionale per risolvere il problema del calcare nel box doccia.
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]