È arrivato il momento di pensare alle grandi pulizie di Dicembre?
Con il metodo e i prodotti giusti, le tue superfici torneranno ad essere splendenti e la casa sarà perfetta per accogliere parenti e amici nei giorni di festa.
Con il Natale si avvicinano bellissimi momenti da condividere con i nostri cari, per questo è fondamentale preparare la nostra casa per il Natale, renderla accogliente e ospitale come piace a noi! Se anche tu stai pensando a come preparare al meglio la casa per le vacanze di Natale, segui i nostri consigli! Utilizzare i prodotti giusti, nel modo migliore, vuol dire risparmiare tempo e denaro, così poi potrai dedicarti agli addobbi e ai regali senza pensieri! Ma iniziamo con ordine e andiamo a scoprire come organizzare al meglio l’intera preparazione domestica.
Iniziamo allora a preparare la casa per il Natale!
Come prima cosa bisogna organizzare bene il tempo, non riducendosi a fare tutto all’ultimo minuto, ma suddividendo bene le cose da fare nei vari giorni che anticipano le feste. Organizzare bene e cadenzare con regolarità le cose da fare, non ritrovandosi tutto accumulato all’ultimo, risulterà molto meno impegnativo e faticoso. Parole d’ordine: calma e organizzazione!
1 – Sei sicura che ti serva proprio tutto?
Inizia facendo un’ispezione di tutta la casa. Fai un giro in tutte le stanze, dai un’occhiata ai cassetti, agli armadi, ai mobiletti del bagno e cerca di eliminare gli oggetti che non utilizzi più o che sono vecchi e scaduti.
2 – La pulizia dei vetri
Una volta riordinato tutto, preparati a spolverare i mobili e a pulire i vetri delle finestre. La pulizia dei vetri risulta essere una delle procedure domestiche tra le meno amate e più faticose in assoluto. Per facilitare questo compito e per avere dei vetri splendenti, senza aloni, vi consigliamo VETRONET, un prodotto che che pulisce perfettamente vetri, pietre lucide, ceramiche e superfici lucide in genere. Asciuga rapidamente e non ha bisogno di risciacquo.
3 – Come pulire il bagno a fondo
Con molti ospiti in casa, il bagno sarà utilizzato molto più spesso del solito. È molto importante quindi igienizzare in profondità e lucidare, eliminando il calcare, ogni supereficie del bagno. Qualche giorno prima delle feste ti consigliamo di effettuare una profonda pulizia con SANI-KAL, un prodotto che deterge e disincrosta le superfici, eliminando depositi di calcare tenace, urina, residui di sapone e macchie di ruggine e lasciando le superfici lucide e brillanti. Durante i giorni di festa invece, per mantenere pulito e fresco il bagno, ti consigliamo SHOWER BRILL: un detergente spray ideale per una veloce e intensa pulizia quotidiana.
4 – Il cuore del Natale: la cucina e il soggiorno
La cucina, durante il Natale, diviene il luogo, insieme a sala e soggiorno, più frequentato di tutta la casa. Questa stanza quindi necessita di una pulizia profonda, nessun componente della cucina può essere dimenticato, dai fornelli ai piani di lavoro, dalle piastrelle al forno, tutto in cucina deve risplendere e profumare. Per effettuare questa meticolosa preparazione, vogliamo consigliarti gli utilissimi prodotti Marbec:
- PULI ECO: un ottimo prodotto spray per detergere velocemente e perfettamente i fornelli della nostra cucina. Sgrassa e igienizza tutte le superfici in metallo, cotto, pietra, ceramica, gres porcellanato, klinker, piani cucina. Non contiene solventi e allergizzanti. Lascia nell’ambiente un piacevole profumo.
- CREAM INOX: un prodotto che pulisce, sgrassa e lucida le superfici in acciaio inox ed alluminio opacizzate o rovinate dall’uso.
- PULI FORNO: un detergente gel sgrassante forte, è ottimo per una profonda pulizia del forno. Grazie alla sua forma in gel, è facilmente applicabile anche su superfici verticali come le insidiose pareti interne.
- SHOWER BRILL: un detergente decalcarizzante adatto per pulire, proteggere ed eliminare quelle fastidiose chiazze che si creano sulle superfici frequentemente bagnate dall’acqua. (Rubinetterie, piani cottura). Questo prodotto inoltre, pulisce e rimuove il calcare senza bisogno di risciacquo, lasciando le superfici brillanti più a lungo.
Sempre in prossimità della cucina, per preparare la nostra casa al Natale, non possiamo trascurare l’allestimento della tavola natalizia. Se oltre alle classiche tovaglie rosse e dorate vuoi aggiungere delle candele o dell’oggettistica tradizionale come candelabri, centrotavola o alzate, ti consigliamo un prodotto per far brillare i metalli opacizzati: METALUX è un prodotto che pulisce, sgrassa e lucida le superfici in rame, bronzo, ottone, argento acciaio e superfici cromate.
Nel soggiorno invece la famiglia si riunisce dopo i pranzi e le cene; il salotto è il luogo dove avviene lo scambio di regali, si gioca con i più piccoli e si conversa piacevolmente. Queste sono senza dubbio le stanze più vissute dai nostri ospiti! Fondamentale in questa zona è pulire la tappezzeria come ad esempio tende, divani e tappeti. Il prodotto perfetto per eliminare velocemente e in profondità le macchie più ostinate dai tessuti è PULITEX. Avete bisogno di qualche consiglio specifico sulla pulizia delle superfici di casa? Non esitate a contattarci oppure lascia un commento!