News

Il nuovo welfare aziendale per i dipendenti Marbec

21 Settembre 2022

Visto il buon andamento aziendale, Marbec ha deciso di istituire un welfare aziendale per tutti i dipendenti. Ma in cosa consiste? 

Marbec ci tiene ai suoi dipendenti e, proprio per questo motivo, alla luce dei positivi risultati raggiunti dall’azienda in questo periodo, ha pensato di dedicare a loro alcune iniziative in tema di welfare aziendale, dall’assistenza sanitaria e welfare, tramite il fondo ENFEA, fino ai benefit sui servizi tramite la piattaforma Well Work, passando per un’assicurazione di TCM e LCT.

Vediamo nello specifico in cosa consistono questi benefit dedicati, da Marbec, ai propri dipendenti.

Il piano di assistenza sanitaria e welfare tramite il fondo ENFEA

Una delle iniziative pensate da Marbec per premiare i propri dipendenti, alla luce del buon andamento aziendale, è quella di aggiungere un piano sanitario a quello del welfare già esistente, tramite il fondo ENFEA, destinato ai lavoratori delle piccole e medie imprese del reparto chimico. 

Come riportato sullo stesso sito ufficiale di ENFEA, si tratta di un fondo di assistenza sanitaria e di welfare integrativi che promuove il benessere dei lavoratori e delle loro famiglie, attraverso contributi per le spese sanitarie, per la scuola a partire dalla materna fino all’università, per la nascita di un figlio, fino ad arrivare al trasporto pubblico e all’acquisto di accessori tecnologici per lo studio.

Un piano assicurativo di polizza vita e invalidità

Un altro servizio messo a disposizione da Marbec a tutti i dipendenti è una polizza vita e invalidità, che garantisce un contributo economico in caso di eventi irreversibili in modo da poter dare un minimo aiuto alle famiglie, nella speranza che non ci sia mai necessità di usufruirne.

I benefici della piattaforma Well Work

Ultimi ma non ultimi sono i benefici garantiti tramite la piattaforma Well Work, dove i dipendenti potranno usufruire di servizi come i buoni benzina, i buoni carburante, i buoni spesa, i servizi relativi alla palestra, ai viaggi, ai corsi di lingua, ai fondi pensione e molto altro. 

Well Work è infatti uno strumento che aiuta le aziende nell’implementazione delle strategie di welfare e i suoi servizi offerti sono personalizzati.

L’importanza del welfare aziendale

Il welfare aziendale è un prezioso strumento per il miglioramento del clima lavorativo, così come del benessere dei dipendenti.

La pandemia provocata dal Covid-19 ci ha lasciato nuovi bisogni dei lavoratori, che vanno dal benessere e dalla salute fisica e mentale fino ai servizi per la conciliazione famiglia e lavoro e per la mobilità.

Soluzioni come la progettazione di piattaforme digitali come Well Work, l’ampliamento dei servizi utilizzabili all’esterno del proprio contesto lavorativo, oltre all’introduzione di servizi di flexible benefit sono al centro di questo argomento e, in conclusione, come riportato dal sito di ENFEA, ‘il welfare aziendale ha assunto un ruolo sempre più centrale nelle dinamiche economico-sociali, facendo emergere aspetti in precedenza ignorati’.

Per Marbec i dipendenti sono d’altronde al centro, tanto quanto i clienti, membri di un’unica grande famiglia. 

22 Maggio 2024 Come pulire l’ardesia nera
Il tuo bellissimo pavimento nero si è macchiato? Scopri subito come pulire l’ardesia nera dalle macchie ostinate. Addio macchie bianche dall'ardesia.
22 Maggio 2024 Come togliere le macchie di olio dal pavimento
I metodi per eliminare le macchie di olio dal pavimento in pietra sono molti, scopri come togliere l’olio dal pavimento velocemente. Addio olio e grasso dai pavimenti
17 Maggio 2024 Come togliere le macchie di vino dal pavimento: guida fai da te
Ah, il vino! Un compagno perfetto per ogni occasione: dalle serate rilassate ai momenti di festa e agli incontri conviviali. Aggiunge un tocco di piacere e relax alle serate, mentre durante le feste crea un’atmosfera di allegria e celebrazione. Nei momenti di socialità, il vino favorisce conversazioni vivaci e rafforza i legami tra le persone. […]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]