>
News

Insieme per far brillare un sorriso

11 Dicembre 2019

Il Natale si avvicina e come tutti gli anni, l’intera città si riscalda con la luce delle luminarie, si colora con le calde tinte degli addobbi, si inebria dei profumi dei mercatini, nell’aria si respira un’atmosfera speciale.
Le strade, i vicoli, gli alberi, le case, si illuminano di una dolce luce dorata che riscalda il cuore.

Noi di Marbec, nel nostro piccolo, come ogni anno oramai, oltre alle classiche luci natalizie, con un piccolo gesto d’amore, vogliamo contribuire e far brillare una luce molto più importante… quella che risplende nei sorrisi dei pazienti oncologici. Sostenere la ricerca per far sentire la nostra vicinanza alle persone che stanno percorrendo un difficile cammino è diventata una priorità della quale non possiamo felicemente più fare a meno.

Marbec-Natale

Siamo profondamente convinti infatti che attraverso la ricerca e lo sviluppo tecnologico si possa migliorare
la qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie
.
Poter aiutare anche questo Natale la Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica ci rende molto orgogliosi e felici.
La Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica nata nel 1988, si impegna, da oltre 30 anni,
a rendere il percorso terapeutico dei pazienti il più accogliente possibile e a supportare l’attività scientifica mirando a favorire la ricerca clinica e di base mediante lo sviluppo di Studi Scientifici in ambito Nazionale ed Internazionale.

Grazie alla ricerca è possibile rendere le terapie dei pazienti sempre più efficaci e sicure; supportare le attività assistenziali nella loro cura; garantire un sostegno psicologico ai pazienti e ai loro cari.

Abbracciando questa importante causa vogliamo sottolineare e ribadire quanto siano fondamentali, sia grandi che piccoli, tutti i contributi donati con il cuore; unendo le forze si può fare moltissimo!

Sostenendo la ricerca possiamo far brillare un sorriso in più e augurarci che un giorno tutto questo grande male
venga definitivamente sconfitto
.

Approfittiamo di questo giorno speciale per augurarvi Buon Natale e un Felice anno nuovo!

17 Giugno 2025 Come Eliminare Muffe e Licheni dal Cotto Esterno: Intervento in una Villa in Toscana con ALGANET®
In una villa situata nella campagna toscana è stato effettuato un intervento di recupero del pavimento in cotto esterno, degradato da muffe, licheni, muschi e annerimenti causati dall’umidità. L’obiettivo principale era eliminare muffe e licheni in modo efficace e proteggere il materiale nel tempo. Nella fase di pulizia, è stato utilizzato ALGANET®, un prodotto smacchiante professionale specifico per rimuovere colonie biologiche da superfici in cotto e pietra. Il trattamento ha permesso di eliminare anche le incrostazioni più resistenti senza danneggiare il materiale. Successivamente, è stato applicato TIM®, un protettivo trasparente e traspirante, per impedire la futura formazione di muffe, macchie e nuovi licheni. Questo prodotto ha il vantaggio di non alterare l’aspetto estetico del cotto e di preservarne la traspirabilità. Il risultato finale è un cotto completamente rigenerato, pulito e protetto, facile da mantenere e resistente agli agenti atmosferici. L’intervento rappresenta un esempio concreto di come eliminare muffe e licheni in modo duraturo e professionale grazie all’uso dei prodotti Marbec.
6 Giugno 2025 Infissi e Serramenti: scopri i nuovi prodotti Marbec
Gli infissi sono costantemente esposti a sole, pioggia, smog e polvere, rischiando di perdere brillantezza e rovinarsi nel tempo. Per questo Marbec ha creato una linea di prodotti professionali per pulire, proteggere e rigenerare infissi in legno, alluminio, metallo e PVC. La linea comprende detergenti specifici per la pulizia profonda e quotidiana, protettivi rigeneranti contro agenti atmosferici e un olio naturale per ravvivare il legno. Sono disponibili anche kit completi “tutto in uno” per il recupero e la manutenzione degli infissi, facili da usare e dotati di tutto il necessario per ottenere risultati professionali anche a casa.
3 Giugno 2025 Come Proteggere un Pavimento in Cemento Nero da Esterno
L’impresa Pippolo ha eseguito un trattamento completo su un pavimento in cemento nero da esterni, con l’obiettivo di proteggerlo dagli agenti atmosferici e mantenerne l’estetica nel tempo. L’intervento è iniziato con un lavaggio profondo tramite VIACEM e disco Tynex, seguito dall’applicazione del protettivo idro-oleorepellente TIM. Infine, è stato steso un prodotto di finitura che ha donato al cemento un aspetto opaco, ravvivato e resistente a pioggia, sole e sporco. Il risultato è una superficie valorizzata, protetta e di facile manutenzione.