Il Natale è quasi arrivato e anche quest’anno abbiamo deciso di contribuire nel nostro piccolo a una causa importante come quella della Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica.
Dal 2 settembre 1988 la Fondazione Firenze Radioterapia Oncologia porta avanti con impegno e costanza la difficile lotta contro una delle più grandi ombre scure del nostro tempo: il tumore. Grazie alla ricerca e allo sviluppo delle nuove tecnologie ogni anno vengono fatti passi da gigante sia da un punto di vista medico scientifico che da un punto di vista del miglioramento della qualità di vita dei pazienti che si apprestano a affrontare questo difficile cammino. Oltre infatti all’importanza dello sviluppo della ricerca e dell’avanzamento tecnologico è fondamentale garantire ai pazienti e ai loro cari un sostegno psicologico che possa metterli a proprio agio anche in questa situazione di difficoltà. Anche il più piccolo contributo può voler dire molto, perché con l’unione di ogni azione il risultato che si ottiene può essere grande, per questo siamo davvero molto felici e orgogliosi di aver potuto contribuire anche solo in minima parte alla realizzazione di interventi quali: il potenziamento delle attività ambulatoriali e di Day hospital, l’acquisizione di condizionatori, poltroncine, letti articolati etc.., il miglioramento dell’informazione per i pazienti e per il pubblico in generale nei riguardi della radioterapia e della chemioterapia (le migliori conoscenze contribuiscono a capire la propria malattia e ad averne meno paura), il miglioramento del raccordo con le necessità domiciliari del paziente durante e dopo la terapia ed infine, per quanto possibile, il miglioramento delle dotazioni strumentali della Radioterapia. Siamo profondamente convinti che unendo le forze ancora grandi passi in avanti siano possibili e cogliamo l’occasione per augurare a tutti un sereno Natale e buona feste!

La pietra, simbolo di memoria e durata, cambia con il tempo e necessita di cura. Prodotti come TIXO e PULITORE FC puliscono delicatamente smog e sporco, mentre ACTIV 3 ravviva e protegge le superfici. Anche i metalli, soggetti a ossidazione, richiedono detergenti specifici che ne preservano la lucentezza. Una manutenzione periodica mantiene nel tempo la bellezza e il valore di pietre e monumenti, come gesto di rispetto e memoria.

La pulizia pavimenti cameretta è il passo ideale per il back to school: il gres va mantenuto brillante con detergenti delicati e pulizie periodiche, mentre il parquet richiede cure regolari e prodotti neutri per preservarne la bellezza naturale. Pavimenti curati e cameretta ordinata favoriscono benessere, concentrazione e un rientro a scuola più sereno.
