News

A Natale insieme per portare speranza

21 Dicembre 2021

Ancora una volta Marbec è vicino alla Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica 

Natale sta arrivando e anche quest’anno sarà sicuramente particolare, pur mantenendo intatta la magia che racchiude.

Tornerà la tradizione dei regali e allo scoccare della mezzanotte (o il mattino seguente) sarà tutto uno scambiarsi “presenti” tra amici e familiari. 

Ancora una volta Natale rappresenterà un’occasione per aprire il proprio cuore e, nella condivisione, contribuire a un oggi e a un domani sempre migliori.

In questi due anni, come non mai, abbiamo sentito tutti il bisogno di fare comunità e aprire il proprio cuore al prossimo. 

Per noi di Marbec il Natale è uno stato d’animo, fatto di gesti concreti e carichi d’amore, che anche stavolta abbiamo voluto ripetere, rinnovando la nostra vicinanza alla Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica

auguri di cuore

La Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica

La Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica è un’importante realtà che, da oltre 30 anni, è protagonista nei percorsi terapeutici dei pazienti, cercando di renderli migliori possibili, e della ricerca scientifica. 

Una delle mission della Fondazione, nata nel 1988, è infatti quella di favorire la ricerca di base e clinica attraverso lo sviluppo degli studi scientifici in Italia e all’estero, e ‘concretezza e impegno costante – come si legge sul loro sito ufficiale – accompagnano la Fondazione nella sua attività da sempre’. 

Questa Onlus si regge fondamentalmente sull’impegno dei suoi Consiglieri e sulla generosità dei donatori che, come si legge sempre sul loro sito, ‘hanno permesso in questi anni di attività di raggiungere importanti risultati e sostenere i progetti’.

La Fondazione, grazie a tanta generosità, può così garantire un comfort ambientale, una continua ricerca e formazione, uno sviluppo gestionale, oltre a education e sensibilizzazione.

Per la Fondazione è infatti importante assicurare ‘al paziente oncologico una buona permanenza e degenza in reparto […] durante le cure’; alimentare la ricerca in ambito scientifico e medico, ‘fonte di vita e di speranza per i malati oncologici e per ognuno di noi’; sostenere l’’importante figura del Data Manager’ (accanto al ‘rinnovo degli uffici dedicati alla parte gestionale’) e ‘migliorare e rendere accessibile l’informazione per i pazienti oncologici e per tutti coloro che ne hanno interesse’. 

Per questo, per loro è importante la raccolta fondi ‘tramite eventi benefici’ per sostenere la Fondazione e ‘la FRO ONLUS accoglie con piacere la volontà spontanea e generosa dei Consiglieri o terze parti che vogliono organizzare eventi e devolvere il ricavato raccolto alla Fondazione’.

Ancora una volta Marbec è orgogliosa di essere accanto alla FRO ONLUS di Firenze, per portare una speranza ai malati oncologici. 

L’impegno di Marbec per la Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica 

Quello portato avanti dalla Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica è un impegno nei confronti di persone che stanno percorrendo un difficile cammino.

Marbec vuole ancora una volta far sentire la sua vicinanza a queste persone e l’impegno con FRO ONLUS rappresenta ormai una priorità aziendale che è diventata sempre più imprescindibile.

L’unione, si sa, fa la forza e in Marbec siamo certi che tale detto sia sempre più vero, con la convinzione che questa partnership possa fare davvero la differenza.

Piccoli gesti per garantire un supporto psicologico ai pazienti stessi, ma anche ai loro cari, un sostegno alle attività assistenziali nella cura e terapie sempre più efficaci e sicure.

Acquisizione di condizionatori, di letti articolari, di poltroncine e potenziamento delle attività ambulatoriali e di Day hospital sono solo alcuni degli interventi a cui abbiamo contribuito, ma con i quali sappiamo di sostenere il miglioramento della vita dei pazienti. 

Unendo le forze, si può dunque fare molto di più di quello che si pensa e, abbracciando ancora una volta questa causa, vogliamo ribadire come qualsiasi gesto (grande o piccolo, non importa) sia fondamentale.

Così, mentre il Natale si avvicina, le strade si scaldano con le luci delle luminarie e nell’aria si comincia a vivere quell’atmosfera speciale. Nonostante tutto anche quest’anno, noi di Marbec abbiamo voluto nuovamente sostenere la ricerca, con l’obiettivo di far nascere un sorriso in più e con l’augurio che il cancro venga sconfitto una volta per tutte. 

Credendo sempre in un futuro migliore, noi di Marbec, come ogni anno, vogliamo continuare ad alimentare la speranza e con l’occasione vogliamo anche augurare un Buon Natale e un felice anno nuovo a voi e ai vostri cari! 

23 Aprile 2024 Trattamento di un pavimento in cementine antiche a Roma
Nel contesto di una dimora antica situata nell’area di Roma, l’artigiano Davide Incredibile ha svolto un lavoro di pulizia e restauro di un pavimento in cementine antiche. Al fine di garantire un trattamento efficace e rispettoso della superficie, è stato adottato un processo metodico e mirato. Caratteristiche delle cementine Le cementine, conosciute anche come piastrelle […]
22 Aprile 2024 Ravvivare il marmo opaco: il lavoro più bello del mese di ottobre
Con Marbec ci trasferiamo in una località di lusso per un intervento di trattamento del marmo esterno opaco. Ravvivare il marmo opaco è un'operazione semplice. Ma per eseguirla bene serve perizia. Ecco il lavoro più bello del mese!
19 Aprile 2024 5 metodi (più uno) per lucidare o smacchiare il marmo
Marmo in greco vuol dire roccia brillante. Ma per conservare questa caratteristica, bisogna combattere macchie, graffi e opacizzazioni. Vediamo 5 rimedi per pulire e lucidare il marmo macchiato. 5 metodi efficaci per pulire, smacchiare, lucidare il marmo sporco o opacizzato
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]