Trattamento impregnante su pavimento esterno in legno di teak
18 Giugno 2015
L’oggetto dell’intervento è stato il trattamento antidegrado di pavimentazioni in listoni di teak realizzate all’esterno di una villa di nuova costruzione in Forte dei Marmi (LU). Più precisamente le pavimentazioni (con superficie totale di circa 100 mq) costituiscono il bordo di una piscina all’apertoe la superficie calpestabile di un loggiato

Lo scopo del trattamento è stato l’impregnazione del legno per conferire alla pavimentazione resistenza alla sporcabilità, facilità di pulizia e protezione antidegrado. Per il trattamento è stato scelto il prodotto HYDROIL ESTERNO nuovo protettivo in base acqua di natura “ibrida” oleo-resino-ceroso.

Questo prodotto impregna profondamente il legno conferendoli spiccata idrorepellenza e resistenza alle intemperie, “calda” tonalità e senza creare spessi film superficiali e lucidi HYDROIL ESTERNO è stato applicato a pennello in due passaggi che, grazie alla rapidità di essiccazione, sono stati applicati in una sola giornata.

Il lavoro è stato eseguito dalla azienda:
DALLAVALLE PARQUET
La manutenzione dei pavimenti esterni richiede un ciclo di pulizia e trattamento accurato, capace di rimuovere lo sporco in profondità e proteggere le superfici dagli agenti atmosferici.In questo intervento, realizzato da Alessio Costruzione & Service, vediamo come pulire un terrazzo esterno passo dopo passo, utilizzando i prodotti Marbec dedicati alla pulizia profonda e alla protezione […]
La pietra, simbolo di memoria e durata, cambia con il tempo e necessita di cura. Prodotti come TIXO e PULITORE FC puliscono delicatamente smog e sporco, mentre ACTIV 3 ravviva e protegge le superfici. Anche i metalli, soggetti a ossidazione, richiedono detergenti specifici che ne preservano la lucentezza. Una manutenzione periodica mantiene nel tempo la bellezza e il valore di pietre e monumenti, come gesto di rispetto e memoria.