Soluzione decolorante per legno

Prodotto in soluzione bi-componente stabilizzata per la decolorazione delle superfici in legno grezze.

 

14,3660,39
Svuota

Disponibile

Prezzi IVA inclusa

caratteristiche e impiego

DECO2 è una soluzione bi-componente ad azione decolorante per essenze lignee grezze.

DECO2:

 è una soluzione stabilizzata e controllata per una modulare decolorazione delle essenze lignee;

 rispetto alle tradizionali tecniche decoloranti (ad es. acqua ossigenata e ammoniaca) DECO2 garantisce un utilizzo in cantiere più facile e sicuro;

 non sviluppa gas tossici;

 non lascia residui dannosi sul legno;

 consente l’applicazione di qualsiasi finitura (verniciatura – ceratura impregnazione).

L’intensità e il risultato finale della decolorazione è funzione del tipo di essenza lignea e può variare, per lo stesso legno, da elemento a elemento (listoni, tavolette, travi, ecc.). Si consiglia pertanto di eseguire campionature sufficientemente rappresentative del manufatto finito.

DECO2 fuziona solo su legni grezzi e non toglie e/o decolora pigmenti e colori applicati su legno con vernici, pitture e fissativi.

istruzioni per l'uso

Applicare DECO2 su superfici lignee grezze.

Miscelare i due componenti insieme in un contenitore di capacità adeguata in plastica o vetro e miscelare brevemente. Non usare contenitori metallici. Se è necessario miscelare solo una parte del contenuto del confezionamento originario mantenere il rapporto di 5 parti di DECO2 Comp.A con 1 parte di DECO2 Comp.B.

La soluzione così ottenuta si mantiene stabile per circa 8 ore. Distribuire DECO2 (A+B) sulla superficie con pennello/spugna/vello spandicera in modo uniforme bagnando abbondantemente il legno.

Lasciare asciugare oppure, sui legni ricchi di tannino o invecchiati può essere utile strofinare il DECO2 (A+B)  con una spugna o panno morbido rimuovendolo poi dal legno.

Riapplicare, appena il legno è asciutto un altro passaggio di prodotto e lasciare asciugare.

L’effetto è in funzione dei cicli di applicazione eseguiti (max 3 mani); l’eventuale 2° e 3° ciclo si effettua appena la superficie è asciutta. L’azione decolorante è progressiva e si completa dopo 4-6 ore dall’asciugatura dell’ultimo passaggio. Eliminare la sfibratura del legno utilizzando una retina abrasiva (es. grana 120-150).

Non lasciare la soluzione finale inutilizzata in contenitori chiusi, ma smaltirla disperdendola in abbondante acqua.

resa

• per ogni applicazione, la resa della soluzione A+B è di circa 3-4 mq/lt.

confezioni

• 1lt (A)+200ml(B);

• 5 lt (A)+ 1 lt (B).

AVVERTENZE:

DECO2 – Componente A

AVVERTENZE: PERICOLO

 

 

 

Indicazioni di pericolo: Provoca gravi lesioni oculari, –  Provoca irritazione cutanea.

Consigli di prudenza: IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare. – Indossare guanti protettivi e proteggere gli occhi / il viso. – Contattare immediatamente un CENTRO ANTIVELENI / un medico / . . .

Contiene: precursori di esplosivi (Perossido d’idrogeno).

Rev5

DECO2 – Componente B

 

AVVERTENZE: PERICOLO

 

 

 

Indicazioni di pericolo: Provoca gravi ustioni cutanee e gravi lesioni oculari

Consigli di prudenza: IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare. – IN CASO DI CONTATTO CON LA PELLE (o con i capelli): togliersi di dosso immediatamente tutti gli indumenti contaminati. Sciacquare la pelle [o fare una doccia]. – Indossare guanti / indumenti protettivi e proteggere gli occhi / il viso. – IN CASO DI INGESTIONE: sciacquare la bocca. NON provocare il vomito. – IN CASO DI INALAZIONE: trasportare l’infortunato all`aria aperta e mantenerlo a riposo in posizione che favorisca la respirazione.

Contiene: Metasilicato di sodio pentaidrato.

 

Rev5

Guarda i video

Scarica i PDF

Scheda tecnica

Visualizza e scarica

Scheda di sicurezza

Visualizza e scarica

Articoli correlati

Richiedi informazioni sui prodotti.

Richiedi una consulenza gratuita compilando il
modulo sottostante e inviandoci la tua richiesta.