Soluzione decolorante per legno

Prodotto in soluzione bi-componente stabilizzata per la decolorazione delle superfici in legno grezze.

 

14,3660,39
Svuota

Disponibile

Prezzi IVA inclusa

caratteristiche e impiego

DECO2 è una soluzione bi-componente ad azione decolorante per essenze lignee grezze.

DECO2:

 è una soluzione stabilizzata e controllata per una modulare decolorazione delle essenze lignee;

 rispetto alle tradizionali tecniche decoloranti (ad es. acqua ossigenata e ammoniaca) DECO2 garantisce un utilizzo in cantiere più facile e sicuro;

 non sviluppa gas tossici;

 non lascia residui dannosi sul legno;

 consente l’applicazione di qualsiasi finitura (verniciatura – ceratura impregnazione).

DECO2 fuziona solo su legni grezzi e non toglie e/o decolora pigmenti e colori applicati su legno con vernici, pitture e fissativi.

istruzioni per l'uso

miscelare 2 parti di DECO2 Comp.A con 1 parte di DECO2 Comp.B e agitare brevemente.
La soluzione così ottenuta si mantiene stabile per circa 8 ore. Distribuire DECO2 (A+B) sulla superficie con pennello/vello spandicera/ spruzzo (evitare la nebulizzazione) in modo uniforme bagnando abbondantemente il legno. L’azione decolorante è progressiva fin quando il materiale non è asciutto. Ripetere se necessario. L’effetto è in funzione dei cicli di applicazione eseguiti (max 3 mani); l’eventuale 2° e 3° ciclo si effettua appena la superficie è asciutta. Eliminare la sfibratura del legno utilizzando una retina abrasiva (es. grana 100 – 120). L’intensità e il risultato finale della decolorazione è funzione del tipo di essenza lignea e può variare, per lo stesso legno, da elemento a elemento (listoni, tavolette, travi, ecc.). Si consiglia pertanto di eseguire campionature rappresentative del manufatto finito.
Non lasciare la soluzione finale inutilizzata in contenitori chiusi ma smaltirla disperdendola in abbondante acqua.

resa

• per ogni applicazione, la resa della soluzione A+B è di circa 8-10 mq/lt.

confezioni

• 1lt (A)+500ml(B);

• 5 lt (A)+ 2,5 lt (B).

DECO2 COMP.A | AVVERTENZE: PERICOLO

 

Indicazioni di pericolo: Nocivo se ingerito. – Provoca gravi ustioni cutanee e gravi lesioni oculari. – Può irritare le vie respiratorie. – Nocivo per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.

Consigli di prudenza: Non respirare la polvere / i fumi / i gas / la nebbia / i vapori / gli aerosol. – Indossare guanti / indumenti protettivi e proteggere gli occhi / il viso. – IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare. – Contattare immediatamente un CENTRO ANTIVELENI / un medico  – Tenere il recipiente ben chiuso e in luogo ben ventilato – Non disperdere nell`ambiente.

Contiene: Perossido d’idrogeno sol. 35%.

DECO2 COMP.B | AVVERTENZE: PERICOLO

 

 

 

Indicazioni di pericolo: Provoca gravi ustioni cutanee e gravi lesioni oculari

Consigli di prudenza: Indossare guanti / indumenti protettivi e proteggere gli occhi / il viso. – IN CASO DI INGESTIONE: sciacquare la bocca. NON provocare il vomito. – IN CASO DI CONTATTO CON LA PELLE (o con i capelli): togliere immediatamente tutti gli indumenti contaminati. Sciacquare la pelle / fare una doccia. – IN CASO DI INALAZIONE: trasportare l’infortunato all`aria aperta e mantenerlo a riposo in posizione che favorisca la respirazione. – IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare.

Contiene: Metasilicato di sodio pentaidrato, tensioattivi non-ionici <1%

 

 

Guarda i video

Scarica i PDF

Scheda tecnica

Visualizza e scarica

Scheda di sicurezza

Visualizza e scarica

Articoli correlati

Richiedi informazioni sui prodotti.

Richiedi una consulenza gratuita compilando il
modulo sottostante e inviandoci la tua richiesta.