SILIDUR
Silicato indurente per superfici in cemento
Protettivo indurente antispolvero per superfici in cemento, agglomerato cementizio e pietre calcaree nuove o già in uso, collocate all’interno e all’esterno.
caratteristiche e impiego
SILIDUR è una miscela di silicati di litio e potassio in soluzione acquosa, per il trattamento delle superfici in cemento o agglomerato cementizio (graniglie, cementine, ecc) e pietre calcaree, collocate all’ interno o all’esterno.
SILIDUR:
✔ penetra nel materiale formando composti insolubili ad elevata resistenza chimica e meccanica, aumentando la durezza e la compattezza della superficie conferendole proprietà anti-polvere e riduzione della porosità;
✔ aumenta la resistenza alla penetrazione dei liquidi e delle macchie, la resistenza all’abrasione e all’usura e quindi la durabilità;
✔ non modifica il coefficiente di attrito della pavimentazione;
✔ conferisce lucentezza alla superficie senza necessità di ulteriori trattamenti;
✔ è un prodotto inodore, non infiammabile ed esente da VOC;
✔ non è un prodotto filmogeno e non altera in maniera significativa la traspirabilità del materiale;
✔ sostituisce la corazzatura con lo spolvero di quarzo;
✔ non crepa, non si stacca, non sbolla.
istruzioni per l'uso
si utilizza puro o diluito (fino a 1:1 in acqua) su materiale assorbente asciutto e privo di aloni di umidità, pulito, privo di polvere, oli, grassi e vernici. SILIDUR può essere applicato a pennello, rullo, spandicera o spruzzo bagnando uniformemente il materiale e seguendone l’assorbimento. La superficie trattata va mantenuta bagnata per almeno 20-30 minuti . Evitare in questo intervallo di tempo che ci siano zone bagnate ed altre asciutte. Successivamente a questa fase, eliminare dalla superficie il liquido in eccesso e non assorbito con panno o disco morbido. Su substrati disgregati e porosi applicare due mani di SILIDUR (la seconda dopo l’asciugamento della prima). Per ottenere una superficie speculare si consiglia, dopo l’asciugatura, di passare con monospazzola munita di feltri idonei alla lucidatura. SILIDUR asciuga in 1-2 ore e può essere esposto al traffico dopo almeno 24 ore. Il processo d’ indurimento e la massima resistenza all’ acqua si completa dopo circa 7 giorni. La superficie trattata con SILIDUR può essere impregnata con protettivi antimacchia ANTISTAIN o ACTIV3.
resa
• 1 lt / 8 -16 mq.
confezioni
• 1 kg;
• 10 kg.
AVVERTENZE: PERICOLO
Indicazioni di pericolo: Provoca gravi ustioni cutanee e gravi lesioni oculari.
Consigli di prudenza: Non respirare la polvere / i fumi / i gas / la nebbia / i vapori / gli aerosol. Indossare guanti / indumenti protettivi e proteggere gli occhi / il viso. – IN CASO DI INGESTIONE: sciacquare la bocca. NON provocare il vomito. – IN CASO DI CONTATTO CON LA PELLE (o con i capelli): togliersi di dosso immediatamente tutti gli indumenti contaminati. Sciacquare la pelle [o fare una doccia]. – IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare. – Contattare immediatamente un CENTRO ANTIVELENI / un medico.
Contiene: Metilsiliconato di potassio.
PRODOTTO PER USO PROFESSIONALE
Prodotti correlati
Guarda i video
Scarica i PDF
Articoli correlati
Richiedi informazioni sui prodotti.
Richiedi una consulenza gratuita compilando il
modulo sottostante e inviandoci la tua richiesta.