SOLVALL
Pulitore solvente sfilmante per materiali lapidei
Miscela di solventi a lenta evaporazione specifica per la rimozione di resine, vernici e residui di colle dai materiali lapidei. Non lascia odori sgradevoli negli ambienti.
caratteristiche e impiego
SOLVALL è pulitore solvente sfilmante per materiali lapidei come cotto, pietra, ceramica smaltata, klinker, gres, cemento, graniglia, ecc.
SOLVALL:
✔ rimuove dai materiali lapidei assorbenti (e non) resine, vernici e residui di colle;
✔ rispetto ai convenzionali sverniciatori ha minor velocità di evaporazione e quindi un maggiore tempo di applicazione e di conseguenza una maggiore azione dissolutrice più profonda e quindi maggior facilità di utilizzo;
✔ è facilmente emulsionabile durante il risciacquo con acqua e può essere rimosso con aspiraliquidi;
✔ non lascia odori sgradevoli durante l’uso e negli ambienti;
✔ è una miscela di solventi a basso impatto ambientale e tossicologico per l’operatore.
Non applicare SOLVALL su materiali in agglomerato sintetico, legno e superfici verniciate e non resistenti ai solventi.
istruzioni per l'uso
si usa puro. Stendere il prodotto sulla superficie e lasciarlo agire, se possibile, almeno 15 – 30 minuti (fino ad un massimo di 8-12 ore). Strofinare la superficie con tamponi o dischi in fibre plastiche o con spazzole tynex. Emulsionare con acqua e rimuovere il residuo. Si consiglia comunque di effettuare il primo risciacquo con soluzione acidula (VIACEM o DELICACID diluiti) per una pulizia più profonda della porosità. Completare infine il ciclo risciacquando con acqua. Per la rimozione di trattamenti resino-oleosi, far seguire immediatamente al lavaggio sfilmante con SOLVALL il lavaggio decerante con SGRISER.
resa
• in funzione dello sporco da rimuovere e dell’assorbimento del materiale 1lt / 4-15 mq.
confezioni
• 1 lt;
• 5 lt.
AVVERTENZE: PERICOLO
Indicazioni di pericolo: Liquido e vapori infiammabili. – Provoca irritazione cutanea. – Provoca grave irritazione oculare. – Può provocare sonnolenza o vertigini.
Consigli di prudenza: Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. – Indossare guanti protettivi e proteggere gli occhi / il viso. – IN CASO DI INGESTIONE: sciacquare la bocca. NON provocare il vomito. – IN CASO DI INALAZIONE: trasportare l’infortunato all`aria aperta e mantenerlo a riposo in posizione che favorisca la respirazione. – IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare.
Contiene: 1-METOSSI-2-PROPANOLO, hydrocarbons, C9-C11, n-alkanes, isoalkanes, cyclics < 2% aromatics.
Prodotti correlati
Scarica i PDF
Trattamenti correlati
Articoli correlati
Richiedi informazioni sui prodotti.
Richiedi una consulenza gratuita compilando il
modulo sottostante e inviandoci la tua richiesta.