Detergente disincrostante acido forte per cotto e terracotta

Detergente disincrostante e decalcarizzante forte per la rimozione di boiacche cementizie, efflorescenze ed incrostazioni calcaree su cotto, terracotta, klinker e tutti i materiali resistenti agli acidi forti.

6,4422,14
Svuota

Disponibile

Prezzi IVA inclusa

caratteristiche e impiego

VIACEM è un detergente acido tamponato forte per cotto e terracotta, laterizio, klinker e tutti i materiali resistenti agli acidi forti. Non usare su pietre naturali e agglomerati cementizi.

VIACEM rimuove:

 residui di boiacche cementizie,

 efflorescenze;

 incrostazioni calcaree anche consistenti.

Rispetto all’acido muriatico convenzionale, esala meno fumi corrosivi, possiede maggior capacità di emulsionamento dello sporco solido ed un’azione di dissoluzione più controllata.

 

istruzioni per l'uso

si consiglia di effettuare un test sul materiale per verificare la resistenza al VIACEM.
• Puro: su incrostazioni e depositi calcarei consistenti e tenaci e grossi residui di boiacche cementizie;
 VIACEM diluito in una parte uguale di acqua: per i lavaggi dove è necessaria una normale azione disincrostante decalcarizzante e nella neutralizzazione di precedenti lavaggi alcalini.
Stendere il prodotto sulla superficie e lasciarlo agire, se possibile, qualche minuto. Strofinare la superficie con tamponi o dischi in fibre plastiche o spazzole di nylon, tynex o carborundum fino alla rimozione dello sporco. Ripetere il lavaggio se necessario. Sciacquare sempre con abbondante acqua.

resa

In funzione dello sporco da rimuo-vere e dell’assorbimento del materiale:
• per lavaggi energici 1 lt / 3-6 mq;
• per lavaggi normali 1 lt / 8-12 mq.

confezioni

• 1 lt;

• 5 lt.

AVVERTENZE: PERICOLO

 

 

 

Indicazioni di pericolo: Può essere corrosivo per i metalli.  – Provoca gravi ustioni cutanee e gravi lesioni oculari. –  Può irritare le vie respiratorie.

Consigli di prudenza:  Non respirare la polvere / i fumi / i gas / la nebbia / i vapori / gli aerosol.  – Indossare guanti / indumenti protettivi e proteggere gli occhi / il viso. P – IN CASO DI CONTATTO CON LA PELLE (o con i capelli): togliersi di dosso immediatamente tutti gli indumenti contaminati. Sciacquare la pelle [o fare una doccia]. – IN CASO DI INALAZIONE: trasportare l’infortunato all`aria aperta e mantenerlo a riposo in posizione che favorisca la respirazione.  – IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare.  – Tenere il recipiente ben chiuso e in luogo ben ventilato.

Contiene: tensioattivi non ionici < 5% – acido cloridrico 10%<C<20% – profumo.

Prodotti correlati

Guarda i video

Scarica i PDF

Scheda tecnica

Visualizza e scarica

Dichiarazione degli ingredienti dal regolamento dei detergenti (CE n° 648/2004)

Visualizza e scarica

Scheda di sicurezza

Visualizza e scarica

Articoli correlati

Richiedi informazioni sui prodotti.

Richiedi una consulenza gratuita compilando il
modulo sottostante e inviandoci la tua richiesta.