OLIO 41
Impregnante oleo-ceroso per pavimenti esterni in legno
Impregnante protettivo per la conservazione nel tempo dei pavimenti in legno collocati all’esterno. Evita l’invecchiamento e l’ingrigimento. Di facile applicazione e manutenzione, non necessita di ricarteggiatura.
caratteristiche e impiego
OLIO41 è un impregnante oleo-ceroso per pavimenti e arredi in legno collocati all’esterno.
OLIO 41:
✔ forma una protezione idro-oleorepellente, resistente e non appiccicosa;
✔ evita l’invecchiamento e l’ingrimento del legno;
✔ non forma films superficiali e lascia il naturale aspetto del materiale;
✔ è di facile applicazione e conservazione nel tempo;
✔ non crea spellicolamenti, né esfoliazioni e non necessità di ricarteggiatura.
È possibile pigmentareOLIO41 con i pigmentiOILTONER per avere effetti personalizzati.
istruzioni per l'uso
agitare OLIO41 prima dell’uso. Il prodotto si utilizza puro o diluito con DILUOIL fino al 50%. L’eventuale diluizione è utile per saturare i legni più compatti e oleosi (es. Teak e Iroko) facilitandone l’impregnazione.
Come si usa:
• distribuire OLIO41 con vello spandicera, pennello o straccio bagnando omogeneamente la superficie e seguendo l’assorbimento del legno;
• dopo circa 30-60 minuti rimuovere gli eccessi di prodotto dalla superficie strofinandola con disco morbido, panno morbido o pennello;
• attendere l’asciugatura (12-24 ore) e lucidare la superficie con disco morbido o spazzola. Applicare una seconda mano procedendo come sopra;
• dopo la completa essiccazione (circa 24-48 ore) a superficie asciutta e non oleosa al tatto, lucidare con disco morbido o spazzola.
Nel caso di eccessi superficiali essiccati (pellicola lucida) rimuoverli strofinando la superficie con DILUOIL e panno o spazzola morbida.
Per trattamenti personalizzati pigmentare OLIO41 con il 3-5% di OILTONER.
Si consiglia per prolungare la vita del trattamento impregnante con OLIO41negli anni e facilitare la manutenzione ordinaria di applicare il prodotto di finitura anti-sporco, anti-degrado BARRIER almeno due volte l’anno.
MANUTENZIONE: lavare le superfici protette con DETER CLEAN. Quando la superficie del legno appare deteriorata e smagrita, riapplicare una mano di OLIO41. Il ciclo di rinnovamento della protezione dipende da molti fattori: tipo di legno, uso consigliato di BARRIER, esposizione ed uso, condizioni climatiche.
resa
• su legni poco assorbenti 1lt/12-15mq
• su legni assorbenti 1lt/6-10 mq;
• su legni molto compatti 1lt>30mq.
confezioni
• 1 lt;
• 5 lt.
AVVERTENZE: PERICOLO
Indicazioni di pericolo: H226 Liquido e vapori infiammabili. – H304 Può essere letale in caso di ingestione e di penetrazione nelle vie respiratorie. -* H336 Può provocare sonnolenza o vertigini. – EUH066 L’esposizione ripetuta può provocare secchezza e screpolature della pelle. – EUH208 Contiene: Cobalt(II) 2-ethylhexanoate solution Può provocare una reazione allergica.
Consigli di prudenza: P210 Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. – P280Indossare guanti protettivi e proteggere gli occhi / il viso. – P301+P310 IN CASO DI INGESTIONE: contattare immediatamente un CENTRO ANTIVELENI / un medico. – P304+P340 IN CASO DI INALAZIONE: trasportare l’infortunato all`aria aperta e mantenerlo a riposo in posizione che favorisca la respirazione. – P331 NON provocare il vomito.
Contiene: Hydrocarbons, C9-C11, n-alkanes, isoalkanes, cyclics < 2% aromatics. Ottoato di cobalto. Può provocare reazione allergica. Nafta solvente 100/ROA
VOC (Direttiva 2004/42/CE) : Impregnanti per legno che formano una pellicola di spessore minimo VOC espressi in g/litro di prodotto pronto all’uso : Limite massimo :700,00 (2010) – VOC del prodotto :379,00
Prodotti correlati
Scarica i PDF
Trattamenti correlati
Articoli correlati
Richiedi informazioni sui prodotti.
Richiedi una consulenza gratuita compilando il
modulo sottostante e inviandoci la tua richiesta.