Impregnante oleoso in base acqua per legno interno

Impregnante a bassa filmazione per la protezione di pavimenti, rivestimenti, mobili e arredi in legno collocati all’interno. Resistente alle macchie, allo sporco e all’usura del calpestio.

28,18120,78
Svuota

Disponibile

Prezzi IVA inclusa

caratteristiche e impiego

HYDROIL INTERNO è un protettivo impregnante oleo-resino-ceroso in base acqua per tutte le superfici in legno grezzo collocate all’interno (pavimentazioni, rivestimenti, strutture in legno, mobili ed infissi).

HYDROIL INTERNO:
✔ conferisce al legno resistenza all’acqua, alle macchie e all’usura. Esalta la colorazione naturale del legno lasciando una finitura trasparente e opaca sulla superficie con un tocco setoso di alto pregio;

✔ conferisce alla superficie in legno una finitura antiscivolo, resistente all’acqua, alle macchie, allo sporco e di facile manutenzione nel tempo con BIOCARE OPACO.

✔ può essere facilmente pigmentato con i colori IDROTONER (max concentrazione 10%. es. 1kg di HYDROIL INTERNO / 100gr di IDROTONER). Tutte le colorazioni ottenute sono trasparenti e lasciano inalterato il disegno naturale della fibra;

 è facile da usare e rapido nella essicazione (30-60 minuti);

✔ è un prodotto a bassissimo contenuto in VOC (composti volatili).

istruzioni per l'uso

mescolare bene HYDROIL INTERNO prima dell’uso. Il legno deve essere pulito, ben carteggiato e privo di precedenti trattamenti. Il prodotto si applica generalmente in due mani, con pennello, rullo a pelo raso, spugna, vello spandicera bagnando omogeneamente la superficie del legno. Essicca rapidamente (30-60 minuti) e subito dopo può essere applicata la seconda mano. Non è necessario carteggiare fra una mano e l’altra, tranne nel caso di eventuali sfibrature del legno. Si consiglia di carteggiare la superficie con carta abrasiva (es. grana 150). Sulle pavimentazioni o sulle superfici soggette a maggior usura (es. tavoli) è consigliato applicare un passaggio del finitore BIOTOP OPACO.

resa

in funzione dell’assorbimento del legno:

• su legni poco assorbenti 1 lt / 10-15 mq;

• su legni assorbenti 1 lt / 7-10 mq.

confezioni

• 1 kg;

• 5 kg.

AVVERTENZE

Indicazioni di pericolo: Scheda dati di sicurezza disponibile su richiesta. – Contiene: Cobalt, borate neodecanoate complex – Può provocare una reazione allergica.

VOC (Direttiva 2004/42/CE): Impregnanti per legno che formano una pellicola di spessore minimo
VOC espressi in g/litro di prodotto pronto all’uso:
Limite massimo :130,00 (2010) – VOC del prodotto :20,00.

Guarda i video

Scarica i PDF

Scheda tecnica

Visualizza e scarica

Scheda di sicurezza

Visualizza e scarica

Articoli correlati

Richiedi informazioni sui prodotti.

Richiedi una consulenza gratuita compilando il
modulo sottostante e inviandoci la tua richiesta.