Impregnante oleoso anti-degrado in base acqua per legno esterno

Impregnante per la protezione ed il trattamento di pavimenti, rivestimenti, mobili ed arredi in legno, collocati all’esterno. Resistente alle macchie, allo sporco ed all’usura da calpestio.

caratteristiche e impiego

HYDROIL ESTERNO è protettivo impregnante oli-resino-ceroso in base acqua per tutte le superfici in legno grezzo collocate all’esterno (pavimentazioni, rivestimenti, strutture in legno, mobili ed infissi).
HYDROIL ESTERNO:
✔ conferisce al legno resistenza all’acqua, alle macchie, al degrado, ai raggi U.V. e all’usura;

✔ esalta la colorazione naturale del legno lasciando una finitura trasparente e opaca sulla superficie con un tocco setoso di alto pregio;

✔ conferisce alla superficie in legno una finitura antiscivolo, resistente all’acqua, alle macchie, allo sporco e di facile manutenzione nel tempo con BARRIER.

✔ nella versione base il prodotto è leggermente pigmentato per donare una calda tonalità al legno, ma può essere facilmente pigmentato con i colori IDROTONER (max concentrazione 10%. es. 1kg di HYDROIL ESTERNO / 100gr di IDROTONER). Tutte le colorazioni ottenute sono trasparenti e lasciano inalterato il disegno naturale della fibra;

✔ è facile da usare e rapido nella essicazione 30-60 minuti;

✔ è un prodotto a basso contenuto in VOC (composti volatili).

istruzioni per l'uso

mescolare bene HYDROIL ESTERNO prima dell’uso. Il legno deve essere pulito, ben carteggiato e privo di precedenti trattamenti. Il prodotto si applica generalmente in due mani, può essere applicato con pennello, rullo a pelo raso, spugna, vello spandicera bagnando omogeneamente la superficie del legno. Essicca rapidamente (30-60 minuti) e subito dopo può essere applicata la seconda mano di essere applicata la seconda mano di prodotto. Non è necessario carteggiare fra una mano e l’altra, tranne solo in caso di eventuali sfibrature del legno. Si consiglia di carteggiare la superficie con carta abrasiva (es. grana 150). Sulle pavimentazioni o sulle superfici soggette a maggior usura (es. tavoli) è consigliato applicare un passaggio del finitore BARRIER.

resa

in funzione dell’assorbimento del legno:

•su legni poco assorbenti 1 lt / 10-15 mq;

•su legni assorbenti 1 lt / 7-10 mq.

confezioni

• 1 kg;

• 5 kg.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

DETER CLEAN detergente sgrassante non aggressivo specifico per legni esterni;

BARRIER finitore protettivo anti-sporco, anti-degrado per legni interni esterni.

Scarica i PDF

Scheda tecnica

Visualizza e scarica

Scheda di sicurezza

Visualizza e scarica

Richiedi informazioni sui prodotti.

Richiedi una consulenza gratuita compilando il
modulo sottostante e inviandoci la tua richiesta.