SILOX 6
Protettivo universale idrorepellente per materiali lapidei
Protettivo anti-umidità di risalita, traspirante per materiali lapidei: cotto, pietra, marmi, graniti, intonaci, cemento e agglomerati cementizi collocati in interno ed esterno. Non altera l’aspetto del materiale.
caratteristiche e impiego
SILOX6 è un protettivo impregnante universale idrorepellente per tutti i materiali lapidei: cotto, pietra, marmo, granito, cemento, agglomerati cementizi e intonaco minerale.
SILOX6:
✔ si può applicare su superfici sia interne che esterne;
✔ evita e contrasta l’umidità di risalita (e di conseguenza la formazione di efflorescenze saline, croste, patine, alghe, ecc);
✔ ha una durata di trattamento di anni, durante i quali blocca o rallenta sensibilmente il degrado naturale del materiale;
✔ riduce drasticamente l’assorbimento dell’acqua nel materiale (es. piogge, sostanze idrosolubili, boiacche cementizie, ecc) e la dispersione termica;
✔ ha elevata inerzia chimica e resistenza agli agenti atmosferici e al calpestio;
✔ non crea film sulla superficie e non altera l’aspetto del materiale;
✔ mantiene la permeabilità originaria al vapore acqueo, traspirante.
istruzioni per l'uso
- Il prodotto si usa puro, su superfici pulite e completamente asciutte. Si applica a vello, pennello o con panno morbido bagnando uniformemente la superficie da trattare fino a saturazione seguendo l’assorbimento del materiale.
- Tamponare bene eventuali eccessi e sgocciolature durante la fase di asciugamento.
- Normalmente asciuga in 2-4 ore in funzione dell’areazione.
- L’applicazione della eventuale seconda mano deve essere effettuata (“bagnato su bagnato”) appena la prima è assorbita in superficie. Proteggere o evitare che le superfici appena trattate siano bagnate dalla pioggia prima di 8-12 ore dall’applicazione.
resa
• su marmi, graniti e altri materiali poco assorbenti 1lt/ 15-20 mq;
• su pietre, cotto “tipo Toscano”, cementi 1lt/ 10 -15 mq;
• su intonaci, terrecotte e pietre molto assorbenti 1lt/ 4 – 8 mq.
confezioni
• 1 lt;
• 5 lt.
AVVETENZE: PERICOLO
Indicazioni di pericolo: Liquido e vapori infiammabili. – Può essere letale in caso di ingestione e di penetrazione nelle vie respiratorie. – Può provocare sonnolenza o vertigini. – L’esposizione ripetuta può provocare secchezza o screpolature della pelle.
Consigli di prudenza: Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. – NON provocare il vomito. – Indossare guanti / indumenti protettivi e proteggere gli occhi / il viso. – Evitare di respirare la polvere / i fumi / i gas / la nebbia / i vapori / gli aerosol. -Tenere il recipiente ben chiuso e in luogo ben ventilato -IN CASO DI INGESTIONE: contattare immediatamente un CENTRO ANTIVELENI / un medico / . . .
Contiene: Idrocarburi, C9-C11, n-alcani, isoalcani, ciclici, <2%aromatici”
VOC (Direttiva 2004/42/CE) : Primer fissativi. VOC espressi in g/litro di prodotto pronto all’uso : 730,00-Limite massimo : 750,00
rev7-17.02.21
Prodotti correlati
Scarica i PDF
Trattamenti correlati
Articoli correlati
Richiedi informazioni sui prodotti.
Richiedi una consulenza gratuita compilando il
modulo sottostante e inviandoci la tua richiesta.