Protettivo universale anti-umidità per materiali lapidei

Protettivo idrorepellente traspirante per materiali lapidei: cotto, pietra, marmi, graniti, intonaci, cemento e agglomerati cementizi collocati in interno ed esterno. Non altera l’aspetto del materiale.

22,1495,28
Svuota

Disponibile

Prezzi IVA inclusa

caratteristiche e impiego

SILOX6 è un protettivo impregnante universale idrorepellente per tutti i materiali lapidei: cotto, pietra, marmo, granito, cemento, intonaco minerale.

SILOX6:
✔ si può applicare su superfici sia interne che esterne;

✔ evita e contrasta la risalita di umidità (e di conseguenza la formazione di efflorescenze saline, croste, patine, alghe, ecc);

✔ riduce drasticamente l’assorbimento dell’acqua nel materiale (es. piogge, sostanze idrosolubili, boiacche cementizie, ecc);

✔ elevata inerzia chimica e resistenza agli agenti atmosferici e al calpestio;

✔ non crea film sulla superficie e non altera l’aspetto del materiale;

✔ mantiene la permeabilità originaria al vapore acqueo, traspirante.

istruzioni per l'uso

il prodotto si usa puro, su superfici pulite e asciutte. Si applica a vello, pennello o con panno morbido bagnando uniformemente la superficie da trattare fino a saturazione seguendone l’assorbimento. Tamponare bene eventuali eccessi e sgocciolature durante la fase di asciugamento. Normalmente asciuga in 2-4 ore in funzione dell’areazione. L’applicazione della eventuale seconda mano deve essere effettuata (“bagnato su bagnato”) appena la prima è asciutta in superficie. Proteggere o evitare che le superfici appena trattate siano bagnate dalla pioggia prima di 8-12 ore dall’applicazione.

resa

 su marmi, graniti e altri materiali poco assorbenti 1lt/ 15-20 mq;
 su pietre, cotto “tipo Toscano”, cementi 1lt/ 10 -15 mq;
 su intonaci, terrecotte e pietre molto assorbenti 1lt/ 4 – 8 mq.

confezioni

 1 lt;

 5 lt.

AVVETENZE: PERICOLO

 

 

 

Indicazioni di pericolo: Liquido e vapori infiammabili. – Può essere letale in caso di ingestione e di penetrazione nelle vie respiratorie. – Può provocare sonnolenza o vertigini. – L’esposizione ripetuta può provocare secchezza e screpolature della pelle.

Consigli di prudenza: Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. – Indossare guanti protettivi e proteggere gli occhi / il viso. – IN CASO DI INGESTIONE: contattare immediatamente un CENTRO ANTIVELENI / un medico. – Evitare di respirare la polvere / i fumi / i gas / la nebbia / i vapori / gli aerosol. – Tenere il recipiente ben chiuso e in luogo ben ventilato. – NON provocare il vomito.

Contiene: Hydrocarbons, C9-C11, n-alkanes, isoalkanes, cyclics, < 2% aromatics.

VOC (Direttiva 2004/42/CE): Primer fissanti VOC espressi in g/litro di prodotto pronto all’uso: 750,00 (2010) – VOC del prodotto:  730,00.

Scarica i PDF

Scheda tecnica

Visualizza e scarica

Scheda di sicurezza

Visualizza e scarica

Articoli correlati

Richiedi informazioni sui prodotti.

Richiedi una consulenza gratuita compilando il
modulo sottostante e inviandoci la tua richiesta.