OLIO ZERO
Olio impregnante ultra-opaco per legno
Olio impregnante di protezione del legno collocato all’interno, specifico per ottenere un effetto totalmente naturale come il legno grezzo.
caratteristiche e impiego
OLIO ZERO è una emulsione impregnante a base di oli, resine, cere e speciali additivi inerti per tutte le superfici in legno grezzo collocate all’interno (pavimentazioni, rivestimenti, strutture in legno, mobili ed infissi).
OLIO ZERO:
✔ è particolarmente indicato quando si desidera ottenere una protezione del legno ad “effetto naturale” che conserva le originali caratteristiche estetiche del legno grezzo (finitura ultra-opaca) ed è praticamente invisibile;
✔ è un prodotto a basso contenuto in VOC (composti volatili), ecologico e facile da usare;
✔ conferisce alla superficie in legno una finitura non ingiallente, antiscivolo, resistente alle macchie, allo sporco e di facile manutenzione nel tempo con BIOCARE OPACO.
istruzioni per l'uso
Mescolare bene OLIO ZERO prima dell’uso. Non diluire. Il legno deve essere pulito, ben carteggiato (carta 100-150) e privo di vecchie pellicole residue. Il prodotto si applica con pennello o con rullo a pelo corto. Sono necessarie sempre tre mani di OLIO ZERO tranne che sui legni a soffitto dove può essere applicato in due passaggi. Quando la prima mano è essiccata (1-2 ore) si applica la seconda mano procedendo come per la precedente. Quando anche quest’ultima è asciutta (2-4 ore) si può effettuare una leggera carteggiatura con grana 180-240 e dopo aver rimosso la polvere si applica la terza mano di prodotto. Il prodotto è indurito e calpestabile dopo 24 ore.
Sulle pavimentazioni e sulle superfici soggette a forte usura (es.tavoli) si consiglia di applicare una mano del prodotto di finitura opaco anti-usura, anti-sporco BIOTOP OPACO.
resa
In tre passaggi:
• 1 kg/6-8 mq;
• (a rullo 125-160 g/mq).
confezioni
• 1 kg;
• 5 kg.
AVVERTENZE
Indicazioni di pericolo: scheda dati di sicurezza disponibile su richiesta. – Contiene:, 1,2-benzisotiazol-3(2H)-one. Può provocare una reazione allergica.
VOC (Direttiva 2004/42/CE) : Vernici ed impregnanti per legno per finiture interne / esterne. VOC espressi in g/litro di prodotto pronto all’uso : Limite massimo :130,00 (2010) – VOC del prodotto :90,00.
Prodotti correlati
Guarda i video
Scarica i PDF
Richiedi informazioni sui prodotti.
Richiedi una consulenza gratuita compilando il
modulo sottostante e inviandoci la tua richiesta.