Impregnante effetto bagnato per materiali lapidei

Protettivo impregnante concentrato per materiali lapidei ad un marcato effetto bagnato, duraturo nel tempo, resistente alle sostanze macchianti, agli agenti atmosferici ed ai raggi UV. Per interno ed esterno.

caratteristiche e impiego

OIL-WET è un impregnante idro-oleorepellente ad effetto bagnato per materiali lapidei.

OIL-WET:

✔ tonalizza il materiale esaltandone decisamente il colore;

✔ forma una protezione estremamente resistente alle sostanze chimiche di normale utilizzo ed agli agenti atmosferici e ai microrganismi (alghe, muffe, ecc.);

✔ è un prodotto stabile ai raggi U.V.;

✔ satura le porosità del materiale lapideo senza lasciare film superficiali di polimero, conser-vando una significativa permeabilità al vapore e non sfoglia né spellicola;

✔ è un prodotto di facile applicazione grazie alla sua bassa viscosità e alla moderata velo-cità di essiccazione.

È possibile pigmentare OIL-WET con i pigmenti OILTONER per avere effetti personalizzati.

istruzioni per l'uso

applicare solo su superfici perfettamente asciutte e pulite da sporco, oli e grassi e residui di precedenti trattamenti. Si suggerisce di diluire una parte OIL-WET in tre/quattro parti del diluente DILUOIL per facilitare l’impregnazione dei supporti. Distribuire OIL-WET con pennello / panno morbido/ vello spandicera (in funzione della superficie) bagnando omogeneamente la superficie e seguendo l’assorbimento del materiale. Dopo 10-15 minuti tamponare eventuali eccessi di prodotto non assorbito strofinando la superficie con panno o disco morbido). Attendere almeno 30 minuti prima di applicare un successivo passaggio di prodotto. Normalmente OIL-WET si applica in 1-2 mani in funzione dell’assorbimento del supporto. Nel caso di trattamenti personalizzati pigmentare OIL-WET con il 3-15% di OILTONER. Solo su materiali molto assorbenti e ruvidi può essere necessario applicare una terza mano. OIL-WET essicca dopo 24 ore. Il prodotto accetta eventuali prodotti di finitura (IDROFIN, LUXOR, PAV-05, ecc)

resa

 su materiali molto ruvidi e assorbenti 1 lt/ 8-12 mq;
 materiali lisci e poco assorbenti 1 lt / >20 mq.

confezioni

250 gr;

1kg;

5kg.

AVVERTENZE: PERICOLO

 

 

 

Indicazioni di pericolo: Nocivo se ingerito. – Provoca grave irritazione oculare.

Consigli di prudenza: Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. – Indossare guanti protettivi e proteggere gli occhi / il viso. – IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare. – Se l’irritazione degli occhi persiste, consultare un medico. – Conservare in luogo fresco e ben ventilato.

Scarica i PDF

Scheda tecnica

Visualizza e scarica

Scheda di sicurezza

Visualizza e scarica

Articoli correlati

Richiedi informazioni sui prodotti.

Richiedi una consulenza gratuita compilando il
modulo sottostante e inviandoci la tua richiesta.