Protettivo consolidante per materiali lapidei

Protettivo consolidante per pietre, terrecotte e intonaci collocati all’interno che all’esterno. Penetra nel materiale decoeso consolidandolo e aumentando la resistenza meccanica.

46,97201,30
Svuota
caratteristiche e impiego

RE-BLOCK è un protettivo consolidante in base di silicato d’etile per materiali lapidei assorbenti come pietre, terracotte, intonaci.
RE-BLOCK:
✔ si può usare su superfici sia interne che esterne;

✔ penetra e si diffonde per capillarità all’interno del materiale assorbente;

✔ conferisce maggior resistenza meccanica al materiale indurendo, grazie alla reazione tra il silicato d’etile e l’acqua dell’umidità atmosferica si forma un gel di silice;

✔ indurisce trasformandosi in un gel di silice in circa 15 giorni a 20°C e 50% U.R.;

✔ è ideale per consolidare pietre decoesionate dall’esposizione agli agenti atmosferici e nel restauro degli intonaci murali di pregio;

✔ non contiene additivi idrofobi.

istruzioni per l'uso

il prodotto si usa generalmente puro e si applica a pennello. Può essere diluito con il solvente DILUOIL per i materiali poco assorbenti. Si consiglia di effettuare l’impregnazione del materiale procedendo per piccole aree applicando RE-BLOCK più volte bagnato su bagnato fino al punto che il materiale non è più capace di ricevere prodotto e del suo totale assorbimento. Dopo 2-3 settimane dall’intervento verificare se è stato raggiunto l’ottimale effetto consolidante e se necessario ripetere l’intervento. Su alcuni materiali può essere utile lavare la superficie immediatamente dopo l’applicazione di RE-BLOCK con il prodotto DILUOIL al fine di evitare indesiderati sbiancamenti causati dall’essiccazione del silicato d’etile sulla superficie del materiale. I materiali consolidati con RE-BLOCK (dopo circa un mese) possono essere successivamente impregnati con protettivi idrorepellenti (es. SILOX6 o IDROWIP) oppure pitturati con pitture minerali (silossaniche, silicati, ecc.).

resa

 in funzione dell’assorbimento dello stato del degrado dei materiali 0,1 – 2 mq /lt.

confezioni

• 1 lt;

• 5 lt.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

• IDROWIP Protettivo idrorepellenti per materiali lapidei assorbenti.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “RE-BLOCK”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica i PDF

Scheda tecnica

Visualizza e scarica

Scheda di sicurezza

Visualizza e scarica

Richiedi informazioni sui prodotti.

Richiedi una consulenza gratuita compilando il
modulo sottostante e inviandoci la tua richiesta.