Impregnante oleo-ceroso anti-degrado per legni esterni

Impregnante oleo-ceroso specifico per la protezione di serramenti, portoni, arredi giardino e strutture lignee esterne in genere. Di facile manutenzione, non necessita la ricarteggiatura.

caratteristiche e impiego

FLUOIL è un impregnante antidegrado oleo-ceroso per superfici in legno collocate all’esterno:

  • forma una protezione idro-oleorepellente, resistente e non appiccicosa;
  • evita l’invecchiamento e l’ingrimento del legno;
  • dona una protezione al legno che gli permette di traspirare, evitando la ristagno di umidità, al fine di inibire lo sviluppo di micro-organismi (alghe, muffe);
  • non forma films superficiali e lascia il naturale aspetto del materiale;
  • di facile applicazione e conservazione nel tempo;
  • non crea spellicolamenti, né esfoliazioni e non necessita di ricarteggiatura.

È possibile pigmentare FLUOIL con i pigmenti OILTONER, per avere effetti personalizzati.

istruzioni per l'uso

Agitare FLUOIL prima dell’uso.
Come si usa:

  • distribuire FLUOIL con vello spandicera, pennello o straccio, bagnando omogeneamente la superficie e seguendo l’assorbimento del legno;
  • dopo circa 30-60 minuti rimuovere gli eccessi di prodotto dalla superficie strofinandola con disco morbido, panno morbido o pennello;
  • attendere l’asciugatura (12-24 ore) e lucidare la superficie con disco morbido o spazzola. Applicare una seconda mano procedendo come sopra;
  • dopo la completa essiccazione (circa 24-48 ore) a superficie asciutta e non oleosa al tatto, lucidare con disco morbido o spazzola.
    Nel caso di trattamenti personalizzati pigmentare FLUOIL con il 5-10% di OILTONER.

Si consiglia, per prolungare la vita del trattamento impregnante con FLUOIL negli anni e facilitare la manutenzione ordinaria, di applicare il prodotto di finitura anti-sporco, anti-degrado BARRIER almeno due volte l’anno. Nel caso di non applicazione del prodotto BARRIER, si consiglia l’applicazione di FLUOIL un volta l’anno per mantenere le caratteristiche del trattamento iniziale.

resa

in funzione dell’assorbimento del legno.

su legni poco assorbenti 1lt/12-15mq
su legni assorbenti 1lt/6-10 mq
su legni molto compatti 1lt>30mq

confezioni

1 lt – 5 lt

Avvertenza: Pericolo


Indicazioni di pericolo: Liquido e vapori infiammabili. – Può essere letale in caso di ingestione e di penetrazione nelle vie respiratorie. – Può provocare sonnolenza o vertigini. – Nocivo per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata. – L’esposizione ripetuta può provocare secchezza e screpolature della pelle. – Contiene: Cobalt(II) 2-ethylhexanoate solution 12%. Può provocare una reazione allergica.
Consigli di prudenza: Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. – Evitare di respirare la polvere / i fumi / i gas / la nebbia / i vapori / gli aerosol. – Non disperdere nell`ambiente. – Indossare guanti / indumenti protettivi e proteggere gli occhi / il viso. – In caso di malessere, contattare un CENTRO ANTIVELENI / un medico. – NON provocare il vomito. – Tenere il recipiente ben chiuso e in luogo ben ventilato.
Contiene: Hydrocarbons, C9-C11, n-alkanes, isoalkanes, cyclics < 2% aromatics. Ottoato di cobalto. Può provocare reazione allergica. Nafta solvente 100/ROA.
VOC (Direttiva 2004/42/CE): Impregnanti per legno che formano una pellicola di spessore minimo
VOC espressi in g/litro di prodotto pronto all’uso : Limite massimo :750,00 (2010) – VOC del prodotto : 408,00

Guarda i video

Scarica i PDF

Scheda tecnica

Visualizza e scarica

Scheda di sicurezza

Visualizza e scarica

Richiedi informazioni sui prodotti.

Richiedi una consulenza gratuita compilando il
modulo sottostante e inviandoci la tua richiesta.