News

Vorresti specializzarti in un lavoro?

16 Febbraio 2017

Il mondo del lavoro è sempre alla ricerca di tecnici specializzati, professionisti che siano in grado di rispondere con competenza ai cambiamenti e agli sviluppi nel settore del trattamento, pulizia e manutenzione dei materiali da rivestimento e dei pavimenti.

Proprio per incentivare lo sviluppo e l’incremento del lavoro nel nostro settore, abbiamo deciso di offrire gratuitamente la possibilità di avvicinarsi a questa realtà grazie ad un corso intensivo, individuale o aziendale, per la formazione di personale specializzato.

Qual è lo scopo del corso di formazione professionale Marbec Academy?

Lo scopo del nostro corso è quello far conoscere ai partecipanti le principali nozioni del settore dei materiali assorbenti e non, come ad esempio il cotto, la pietra, il marmo, gres porcellanato, il parquet… Avere una buona conoscenza dei materiali permette di passare alla fase successiva, ossia quella di essere in grado di riconoscere le varie problematiche che si possono presentare e mettere in grado il futuro il professionista di risolverle e realizzare lavori di pregio che rispondano alla richiesta del cliente finale. Una volta terminato il corso Marbec continuerà a fornire supporto tecnico e assistenza ai tutti candidati che vorranno proseguire questa strada.

Perché abbiano deciso di fare il corso gratuito?

Il corso è gratuito perché negli ultimi anni nel nostro settore abbiamo evidenziato una grande richiesta di figure professionali specializzate nella pulizia e nella manutenzione e nella conoscenza dei vari tipi di materiale pavimenti rivestimenti.

Qual è il programma del corso?

– Conoscenza e approfondimento dei materiali edili assorbenti e non, da pavimento e rivestimento. – Tecnologie di pulizia e trattamento e manutenzione dei materiali. – Problematiche e soluzioni. – Eventuali prove pratiche.

Chi terrà il corso?

Il corso sarà tenuto da personale tecnico specializzato con oltre dieci anni di esperienza nel settore.

Quando si svolgerà il corso e quale sarà la durata?

La data del corso sarà concordata con i partecipanti, mentre la durata sarà di 1/2 giorni (in base al numero dei partecipanti)

Chi può partecipare?

Al corso possono aderire artigiani del settore(trattatori, decoratori, posatori, imprese edili, imprese di pulizia, restauratori, falegnami e parquettisti),rivenditori(edili, ceramisti, fornitori per imprese di pulizia, ferramenta),tutti coloro che vogliano imparare un mestiere con serietà e consapevolezza.

Cosa rilasciamo?

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e supporto diretto e continuo con il nostro ufficio tecnico.

Cosa devo fare per iscrivermi?

  1. Inviaci una email con i seguenti dati: Richiesta di un corso intensivo individuale /Nome /Cognome /Cell. Sarete contattati telefonicamente per fissare la data del corso.
  2. Per telefono al 0573959848

Dove siamo?

Marbec SRL – Via Croce 5i – Montale – (PT)
Come raggiungerci in auto: Il casello autostradale più vicino a noi è quello dell’autostrada A11 – Prato Ovest 7km (vedi mappa)
Come raggiungerci in treno: La Stazione e di Montale è a 2 km dalla nostra sede, è collegata con treni regionali con la Stazione di Firenze SMN ogni ora e viceversa.
Orari treni per Stazione di Firenze SMN Freccia Rossa (vedi qui) Italo (vedi qui)
Orari treni regionali(vedi qui)
Come raggiungerci in aereo: MARBEC –AEROPORTO DI PISA A 89 km (vedi mappa) All’aeroporto di Pisa ci atterrano i vettori low coast Ryanair, Easy jet
MARBEC –AEROPORTO DI FIRENZE A 29 KM (vedi mappa)

23 Aprile 2024 Trattamento di un pavimento in cementine antiche a Roma
Nel contesto di una dimora antica situata nell’area di Roma, l’artigiano Davide Incredibile ha svolto un lavoro di pulizia e restauro di un pavimento in cementine antiche. Al fine di garantire un trattamento efficace e rispettoso della superficie, è stato adottato un processo metodico e mirato. Caratteristiche delle cementine Le cementine, conosciute anche come piastrelle […]
22 Aprile 2024 Ravvivare il marmo opaco: il lavoro più bello del mese di ottobre
Con Marbec ci trasferiamo in una località di lusso per un intervento di trattamento del marmo esterno opaco. Ravvivare il marmo opaco è un'operazione semplice. Ma per eseguirla bene serve perizia. Ecco il lavoro più bello del mese!
19 Aprile 2024 5 metodi (più uno) per lucidare o smacchiare il marmo
Marmo in greco vuol dire roccia brillante. Ma per conservare questa caratteristica, bisogna combattere macchie, graffi e opacizzazioni. Vediamo 5 rimedi per pulire e lucidare il marmo macchiato. 5 metodi efficaci per pulire, smacchiare, lucidare il marmo sporco o opacizzato
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]