News

22 aprile 2017

Trattare i vetri con prodotti nanotecnologici

Sapevate che è possibile risparmiare sulla pulizia dei vetri utilizzando prodotti innovativi e specifici?

Vi è mai capitato di provare e riprovare a pulire vetri e specchi senza riuscire ad ottenere un risultato soddisfacente? Beh, se sì non siete i soli! Il vetro non è un materiale molto facile da pulire senza lasciare aloni o segni, ma per fortuna la tecnologia ci è venuta in contro… anzi in questo caso, la nanotecnologia!

Conoscete la nanotecnologia?

Prima domanda: avete già sentito di parlare di nanotecnologia? La nanotecnologia è la scienza capace di manipolare e organizzare i più piccoli elementi della materia. Questo significa che oggi la scienza ci permette di controllare la materia! In questo caso le nano particelle si dispongono sulla superficie formando una barriera protettiva invisibile.Il risultato? La superficie dei materiali sarà protetta dalle contaminazioni esterne per molto tempo.

Quali sono i vantaggi di utilizzare prodotti nanotecnologici?

Proteggendo i vetri con prodotti nanotecnologici, vi accorgerete subito di come sarà più semplice e veloce pulire ottenendo ottimi risultati! Un altro aspetto di non minore importanza, soprattutto quando si parla di grandi superfici come vetrine di negozi e palazzi in vetro, riguarda l’abbattimento dei costi di pulizia e manutenzione in quanto la capacità di aggrapparsi dello sporco diminuisce drasticamente. Se una vetrina ad esempio, viene pulita 4 volte al mese, lo stesso vetro trattato si pulisce 2 volte il mese nella metà del tempo rispetto a quello non trattato.

NANO GLASS LUX il protettivo nano-tecnologico antisporco per vetri e specchi

NANO GLASS LUX è il protettivo nano-tecnologico di Marbec che facilita la rimozione dello sporco senza necessità di frizionare. È già pronto all’uso e si applica direttamente sulla superficie con una pompa che nebulizza il liquido finemente. Il prodotto deve essere spruzzato su una piccola area della superficie da trattare e immediatamente dopo si rilucida il vetro con un panno morbido. Eventuali residui o ombreggiature si rimuovono con panno inumidito di NANO GLASS LUX. Il prodotto asciuga in pochi minuti mentre il completo indurimento si ha dopo 24 ore a 20°C. In questo modo si crea uno strato di spessore chimicamente e meccanicamente resistente e una protezione davvero molto efficace. NANO GLASS LUX è resistente ai lavaggi anche con idropulitrice, alle alte temperature e al gelo. Desideri avere maggiori informazioni su questo prodotto? Lasciaci un commento, i nostri esperti ti risponderanno!

Ricerca articoli

Articoli più letti

Vedi tutti