Il lavoro dell'Artigiano
News

Recupero e trattamento del pavimento inteno in palladiana

7 Aprile 2015

L’oggetto dell’intervento è stato il recupero e il trattamento della pavimentazione interna in mosaico di pietra (Palladiana) della Pieve di Roffeno.

La prima operazione effettuata è stata la ripulitura della superficie dallo sporco accumulato negli anni e dai residui di vecchi trattamenti (a base di olio di lino) mediante lavaggio con il decerante alcalino SGRISER e monospazzola dotata di spazzola in nylon.

Una volta ripulita la pavimentazione, si è proceduta alla sua lucidatura con la polvere lucidante KW-STAR. Infine la superficie è stata detersa con una soluzione diluita del detergente neutro UNIPUL.

Infine, a pavimentazione asciutta il mosaico è stato impregnato con il protettivo antirisalita e antimacchia tonalizzante TON 25.

Il lavoro è stato eseguito dalla ditta:

Santi Ivano di Zocca (MO)

27 Marzo 2024 Si può eliminare la muffa dai muri definitivamente?
Se stai cercando un metodo per eliminare la muffa dai muri definitivamente, segui i nostri 5 consigli infallibili e le pareti torneranno pulite e protette. SOS muffa: rimuovila e proteggi le tue pareti definitivamente!
15 Marzo 2024 Come pulire la pietra arenaria con Delta Applicazioni Speciali
Nel cuore della storica città di Pistoia, le scale in pietra arenaria di un antico palazzo privato, testimoni mutevoli del passare del tempo, sono state riportate al loro originale splendore grazie all’impiego di tecniche specializzate degli artigiani di Delta Applicazioni Speciali e prodotti di alta qualità Marbec. Pietra arenaria caratteristiche La pietra arenaria è una […]
4 Marzo 2024 Come pulire le tende da sole con Emilia&Pippo
Quando si tratta di pulire tende da sole, è essenziale utilizzare prodotti e tecniche efficaci per garantire risultati sorprendenti. Emilia&Pippo, un’azienda rinomata per le pulizie profonde e straordinarie, ha recentemente svolto un lavoro eccezionale sulla pulizia di una tenda da sole in poliestere utilizzando il prodotto PULISCI TENDE. In questo articolo, esploreremo il processo dettagliato […]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]