News

27 giugno 2018

Una gamma di detergenti professionali per pavimenti: seconda parte

Come pulire e mantenere al meglio le superfici interne

Nel primo articolo abbiamo visto quali sono i migliori prodotti per la pulizia delle superfici esterne e come utilizzarli; ma vediamo anche come mantenere al meglio i pavimenti interni, con una gamma professionale di detergenti per superfici interne e quali sono le soluzioni più indicate per ogni tipo di materiale.

Pulire perfettamente il pavimento di casa può sembrare una cosa scontata e facile, in realtà, è un’azione che richiede conoscenza e costanza.

Se ci pensate bene infatti, quanti ricordi avete di nonne, zie, mamme continuamente impegnate a cercare stratagemmi, metodi e consigli per far splendere il proprio pavimenti? Se le generazioni un po’ “vissute” ne hanno molti, rispetto ad un tempo, oggi ci vengono in aiuto i detergenti professionali Marbec, ottimi e specifici prodotti che detergono perfettamente le superfici, rispettandole in piena regola. Infatti prima di tutto per pulire perfettamente e non rovinare le superfici della nostra abitazione, è opportuno conoscere molto bene le caratteristiche del proprio pavimento, la tipologia e le peculiarità intrinseche del materiale che stiamo andando a trattare. Nessun pavimento è uguale ad un altro infatti, e di conseguenza i prodotti da utilizzare per detergetelo sono differenti. Una caratteristica fondamentale che dobbiamo conoscere per scegliere quale prodotto sia più adatto per il nostro pavimento è innegabilmente una: la finitura. Oggi in commercio, troviamo infinite possibilità di finitura che rendono la pavimentazione lucida o opaca, satinata o lappata, elegante o rustica; finiture che caratterizzano un ambiente sia per gusto che per facilità di pulizia e per praticità, da qui la conseguente scelta dei prodotti da utilizzare. LEGGI ANCHE:Come preparare casa prima di partire per le vacanze: le 15 cose indispensabili

Ma scopriamo insieme alcune delle principali caratteristiche dei materiali più utilizzati per arredare le nostre case, e i prodotti più adatti per pulirli profondamente.

  • Parquet: il legno è sicuramente uno dei materiali più belli ed eleganti capace, grazie alle sue naturali caratteristiche, di rendere la nostra casa accogliente e calda. Resistente all’usura e alle sollecitazioni il parquet, per mantenere la sua bellezza originale, richiede una particolare attenzione soprattutto per la pulizia quotidiana. Un prodotto eccellente per detergere quotidianamente questo questo tipo di superficie è PULIBRILL. Prodotto neutro e concentrato per pavimenti in legno verniciati o trattati a olio e cera. Igienizza profondamente, rendendo la superficie brillante e profumata alla delicata e piacevole essenza di limone e menta.

  • Gres: il gres porcellanato è un dei materiali più utilizzati in Italia per rivestire pavimenti e pareti delle nostre case; ceramica compatta di particolare bellezza, il gres risponde sia ad esigenze estetiche che funzionali. Pratico e veloce da pulire il gres, grazie alla sua particolare composizione di prodotti argillosi e naturali, è un materiale molto resistente e duro, che contrasta particolarmente bene agli agenti chimici e atmosferici. Per la sua pulizia quotidiana consigliamo il nostro detergente concentrato GRES LINDO, un prodotto che elimina velocemente ed in profondità tutto lo sporco, anche il più ostinato, per una pulizia profonda e veloce.

  • Marmo e pietre: il marmo è una pietra naturale che, nascendo dal processo di cristallizzazione del carbonato di calcio, fa parte delle rocce pure. Caratterizzata da grande raffinatezza e delicatezza rende le superfici particolarmente eleganti. La sua manutenzione necessita di particolare cura; per la sua odierna manutenzione il prodotto ideale è UNIPUL. Detergente universale, ottimo per le superfici dure, pulisce materiali ceramici, pietre, cotto, agglomerati cementizi e sintetici, non lascia aloni sulle superfici e non necessita di risciacquo.

 

  • Cotto e pietra: il cotto, splendido materiale che dona ai nostri pavimenti insieme ad un tocco di rusticità un fascino senza tempo. Essendo però una pietra porosa, ha bisogno di prodotti neutri come il detergente concentrato FLORA adatto per la pulizia di quotidiana di pavimenti trattati a cera, in cotto e di pietra assorbente. Igienizzante e sgrassatore, assicura una pulizia profonda, rispettando le superfici.

Hai bisogno di qualche consiglio sulla pulizia e manutenzione delle tue superfici? Non esitare a contattarci, i nostri professionisti risponderanno alle tue domande.

Ricerca articoli

Articoli più letti

Vedi tutti