Il lavoro più bello del mese
News

Pulizia straordinaria del gres porcellanato esterno

27 Marzo 2023

Torna la nostra rubrica dedicata al lavoro più bello del mese e stavolta ad accompagnarci è l’azienda FLOOR SHOP di Firenze che ha realizzato una pulizia straordinaria di un gres da esterno.

FLOOR SHOP, infatti, fra i vari servizi che offre, ha quello del trattamento, levigatura e lucidatura dei pavimenti e la professionalità del suo team ha realizzato un perfetto lavoro di smacchiatura di una superficie in gres porcellanato

Come pulire le piastrelle in gres porcellanato da esterno

La pulizia del gres da esterno varia in base alla diversa tipologia di gres stesso e naturalmente in base a quanto la superficie che ci interessa smacchiare è sporca. 

In generale i passaggi da seguire per riportare a nuovo il gres da esterno sono:

  • rimuovere dei detriti presenti, spazzando cioè via le foglie, i detriti e lo sporco presente;
  • applicare il giusto detergente da diluire con l’acqua;
  • strofinare con attenzione la superficie, avendo cura di usare strumenti che non la graffino;
  • ripetere, se necessario, il procedimento, lasciando quindi asciugare il gres o pulendolo con un panno.

Vediamo però come ha lavorato il team di FLOOR SHOP di Firenze, che si è trovato davanti a una superficie abbastanza rovinata; la squadra di professionisti ha utilizzato un prodotto specifico per questo tipo di situazioni, ovvero il detergente intensivo POWER DET. 

Smacchiare il gres porcellanato con il detergente giusto

Agli occhi dei professionisti di FLOOR SHOP il pavimento si presentava sporco di calpestio, oltre che nero e pieno di incrostazioni biologiche, alghe, muffe e calcare.

Per riportare a nuovo questa superficie, gli artigiani dell’azienda fiorentina hanno utilizzato il detergente per la pulizia straordinaria del gres porcellanato POWER DET, diluendolo al 50% in acqua per poi stenderlo sulla superficie.

pavimento in gres porcellanato esterno bianco durante il trattamento con power det

A questo punto hanno strofinato il pavimento con l’utilizzo di una monospazzola munita di DISCO MARRONE, raccogliendo quindi i residui di sporco e successivamente risciacquando con dell’acqua pulita, fino alla rimozione completa del prodotto e dello sporco presente sulla superficie.

Grazie allo straordinario lavoro realizzato dal team di FLOOR SHOP è stato possibile smacchiare questo gres porcellanato da esterno e farlo tornare come nuovo.

I prodotti trattati nell'articolo
  • 19.61€

    POWER DET

    Detersivo disincrostante smacchiante specifico per i tutti di pavimenti in gres porcellanato. Rimuove aloni, macchie, sporco ostinato e di cantiere , riportando il gres porcellanato uniforme e al suo aspetto originale.

  • 16.71€

    DISCO MARRONE MARBEC | Forte Abrasione

    Disco per monospazzola o lavasciuga con forte abrasione per la pulizia disincrostante o decerante di pavimentazioni dure come cotto, gres, cemento, granito.

11 Ottobre 2024 Come recuperare un piano in marmo con Emilia & Pippo
L'articolo spiega come l'impresa Emila & Pippo ha restaurato un piano di lavoro in marmo di Carrara deteriorato, utilizzando i prodotti Marbec, in particolare SGRISER e il KIT RECUPERA MARMO, per pulire e rilucidare la superficie, riportandola alla sua brillantezza originale.
27 Settembre 2024 La Maestosità del Pavimento in Cotto Spagnolo a Piazza Navona
L'articolo descrive l'intervento dell'artigiano Davide Incredibile, che ha eseguito una pulizia e trattamento su un pavimento in cotto spagnolo in un appartamento di prestigio a Piazza Navona. Grazie ai prodotti Marbec e all'abilità dell'artigiano, il pavimento ha acquisito una bellezza e un'eleganza senza tempo. Il trattamento comprende l'uso di IDROWIP per la protezione pre-posa, VIACEM per la pulizia disincrostante, ANTISTAIN per la protezione anti-macchia, PALLADIUM per una finitura uniforme e IDROFIN MATT per un aspetto satinato. Questo intervento rappresenta un perfetto esempio di come la combinazione tra professionalità e prodotti di alta qualità possa valorizzare gli spazi storici di Roma.
19 Settembre 2024 Ripristino di un antico cotto di un ex oratorio nel centro di Bologna
L’impresa Pippolo, grazie alla sua professionalità, ha recuperato un cotto levigato antico dell’ex oratorio San Filippo Neri. Questo intervento è stato fondamentale per restituire splendore a una pavimentazione storica che rappresenta un autentico patrimonio culturale.