Il lavoro più bello del mese
News

Pulizia straordinaria del gres porcellanato esterno

27 Marzo 2023

Torna la nostra rubrica dedicata al lavoro più bello del mese e stavolta ad accompagnarci è l’azienda FLOOR SHOP di Firenze che ha realizzato una pulizia straordinaria di un gres da esterno.

FLOOR SHOP, infatti, fra i vari servizi che offre, ha quello del trattamento, levigatura e lucidatura dei pavimenti e la professionalità del suo team ha realizzato un perfetto lavoro di smacchiatura di una superficie in gres porcellanato

Come pulire le piastrelle in gres porcellanato da esterno

La pulizia del gres da esterno varia in base alla diversa tipologia di gres stesso e naturalmente in base a quanto la superficie che ci interessa smacchiare è sporca. 

In generale i passaggi da seguire per riportare a nuovo il gres da esterno sono:

  • rimuovere dei detriti presenti, spazzando cioè via le foglie, i detriti e lo sporco presente;
  • applicare il giusto detergente da diluire con l’acqua;
  • strofinare con attenzione la superficie, avendo cura di usare strumenti che non la graffino;
  • ripetere, se necessario, il procedimento, lasciando quindi asciugare il gres o pulendolo con un panno.

Vediamo però come ha lavorato il team di FLOOR SHOP di Firenze, che si è trovato davanti a una superficie abbastanza rovinata; la squadra di professionisti ha utilizzato un prodotto specifico per questo tipo di situazioni, ovvero il detergente intensivo POWER DET. 

Smacchiare il gres porcellanato con il detergente giusto

Agli occhi dei professionisti di FLOOR SHOP il pavimento si presentava sporco di calpestio, oltre che nero e pieno di incrostazioni biologiche, alghe, muffe e calcare.

Per riportare a nuovo questa superficie, gli artigiani dell’azienda fiorentina hanno utilizzato il detergente per la pulizia straordinaria del gres porcellanato POWER DET, diluendolo al 50% in acqua per poi stenderlo sulla superficie.

pavimento in gres porcellanato esterno bianco durante il trattamento con power det

A questo punto hanno strofinato il pavimento con l’utilizzo di una monospazzola munita di DISCO MARRONE, raccogliendo quindi i residui di sporco e successivamente risciacquando con dell’acqua pulita, fino alla rimozione completa del prodotto e dello sporco presente sulla superficie.

Grazie allo straordinario lavoro realizzato dal team di FLOOR SHOP è stato possibile smacchiare questo gres porcellanato da esterno e farlo tornare come nuovo.

I prodotti trattati nell'articolo
  • 19.61€

    POWER DET

    Detergente specifico per gres porcellanato per la pulizia straordinaria di rimozione di aloni, macchie ed eventuali residui di posa. Riporta il materiale al suo aspetto originale.

  • PROMO

    16.71€

    DISCO MARRONE MARBEC | Forte Abrasione

    Disco per monospazzola o lavasciuga con forte abrasione per la pulizia disincrostante o decerante di pavimentazioni dure come cotto, gres, cemento, granito.

27 Marzo 2024 Si può eliminare la muffa dai muri definitivamente?
Se stai cercando un metodo per eliminare la muffa dai muri definitivamente, segui i nostri 5 consigli infallibili e le pareti torneranno pulite e protette. SOS muffa: rimuovila e proteggi le tue pareti definitivamente!
15 Marzo 2024 Come pulire la pietra arenaria con Delta Applicazioni Speciali
Nel cuore della storica città di Pistoia, le scale in pietra arenaria di un antico palazzo privato, testimoni mutevoli del passare del tempo, sono state riportate al loro originale splendore grazie all’impiego di tecniche specializzate degli artigiani di Delta Applicazioni Speciali e prodotti di alta qualità Marbec. Pietra arenaria caratteristiche La pietra arenaria è una […]
4 Marzo 2024 Come pulire le tende da sole con Emilia&Pippo
Quando si tratta di pulire tende da sole, è essenziale utilizzare prodotti e tecniche efficaci per garantire risultati sorprendenti. Emilia&Pippo, un’azienda rinomata per le pulizie profonde e straordinarie, ha recentemente svolto un lavoro eccezionale sulla pulizia di una tenda da sole in poliestere utilizzando il prodotto PULISCI TENDE. In questo articolo, esploreremo il processo dettagliato […]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]