
L’oggetto dell’intervento è stato la rimozione dei graffiti su una facciata in pietra di un locale adibito ad attività commerciale a Bologna.
La ripulitura è stata effettuata mediante l’applicazione del prodotto “mangiagraffiti” PULIGRAFF applicato sulla superficie e successivamente rimosso (dopo circa 2 ore) con idropulitrice.
Successivamente la pietra è stata protetta con il protettivo antigraffiti ANTISTAIN. Il lavoro è stato eseguito dalla ditta:
Impresa PIPPOLO

21 Settembre 2023
Come restaurare un pavimento in cotto anni ’90 a Pistoia
Nel cuore della suggestiva provincia di Pistoia, nel mese di luglio, si è svolto un interessante progetto di restauro che ha riportato alla vita un pavimento in cotto degli anni ’90, donandogli nuova vitalità e splendore. Questo ambizioso lavoro non sarebbe stato possibile senza la professionalità della ditta RenovoArt e l’utilizzo dei prodotti Marbec. I […]

19 Settembre 2023
Manutenzione degli esterni in vista dell’inverno
Con l’arrivo di settembre, la transizione dalla bella stagione all’inverno è ormai alle porte. Questo è il momento perfetto per dedicare del tempo alla pulizia e alla manutenzione degli esterni della tua casa. Durante l’anno, gli elementi naturali come la pioggia, il vento e il freddo possono lasciare il loro segno sui materiali lapidei e […]

14 Settembre 2023
Trattamento di un cotto rustico fatto a mano