Trattamento impregnante su pavimento esterno in legno di teak
18 Giugno 2015
L’oggetto dell’intervento è stato il trattamento antidegrado di pavimentazioni in listoni di teak realizzate all’esterno di una villa di nuova costruzione in Forte dei Marmi (LU). Più precisamente le pavimentazioni (con superficie totale di circa 100 mq) costituiscono il bordo di una piscina all’apertoe la superficie calpestabile di un loggiato
Lo scopo del trattamento è stato l’impregnazione del legno per conferire alla pavimentazione resistenza alla sporcabilità, facilità di pulizia e protezione antidegrado. Per il trattamento è stato scelto il prodotto HYDROIL ESTERNO nuovo protettivo in base acqua di natura “ibrida” oleo-resino-ceroso.
Questo prodotto impregna profondamente il legno conferendoli spiccata idrorepellenza e resistenza alle intemperie, “calda” tonalità e senza creare spessi film superficiali e lucidi HYDROIL ESTERNO è stato applicato a pennello in due passaggi che, grazie alla rapidità di essiccazione, sono stati applicati in una sola giornata.
Il lavoro è stato eseguito dalla azienda:
DALLAVALLE PARQUET

L’impresa Pippolo ha eseguito un trattamento completo su un pavimento in cemento nero da esterni, con l’obiettivo di proteggerlo dagli agenti atmosferici e mantenerne l’estetica nel tempo. L’intervento è iniziato con un lavaggio profondo tramite VIACEM e disco Tynex, seguito dall’applicazione del protettivo idro-oleorepellente TIM. Infine, è stato steso un prodotto di finitura che ha donato al cemento un aspetto opaco, ravvivato e resistente a pioggia, sole e sporco. Il risultato è una superficie valorizzata, protetta e di facile manutenzione.

La pulizia dopo la posa del gres porcellanato effetto legno è fondamentale per valorizzarne l'estetica e garantirne la durata nel tempo. Questo tipo di pavimento unisce eleganza e praticità, ma necessita di una manutenzione accurata per conservarne la bellezza originale. L'impresa Emilia & Pippo ha dimostrato l'efficacia di POWER DET, un detergente disincrostante ad alte prestazioni, ideale per rimuovere residui di cantiere, macchie ostinate e aloni sia su superfici lucide che opache. Grazie alla loro professionalità e all'uso di prodotti specifici, Emilia & Pippo offrono un servizio di pulizia profonda e accurata, restituendo al gres porcellanato tutto il suo splendore fin dal primo giorno.
