Pulizia bagno: i prodotti per la pulizia disincrostante e la manutenzione del bagno
25 Settembre 2021
Un kit completo per la rimozione di annerimenti, depositi di calcare, macchie di urina, muffe, residui di sapone e ruggine dal proprio bagno
Box doccia, fughe delle piastrelle, punti luce e scarichi sono solo alcuni dei punti che fanno parte di uno dei luoghi che, durante le grandi pulizie casalinghe, è più problematico “rimettere a nuovo”: il bagno!
Un’operazione che richiede pazienza, olio di gomito e i giusti prodotti, per realizzare una pulizia completa e perfetta.
Il KIT BAGNO è un kit completo di prodotti che permette di soddisfare questa esigenza, non solo quando si tratta di un’azione straordinaria ma anche per la manutenzione quotidiana del bagno.
È composto da una confezione da 750 ML di SANI-KAL FORTE, una di PULI MUFFE, una di SHOWER BRILL, oltre a un panno STEEL-T e a una spazzola FUGINATOR.
Vediamo nel dettaglio questi prodotti e come si combinano insieme.
Come rimuovere depositi di calcare, macchie di urina, ruggine e residui di sapone dal bagno
Per una pulizia del bagno dal classico calcare o ruggine, nonché da macchie di urina e residui di sapone, il mix perfetto è quello tra SANI-KAL FORTE e un panno STEEL-T.
Il SANI-KAL FORTE è un detergente disincrostante da utilizzare quando le superfici del bagno sono particolarmente incrostate e va spruzzato direttamente sulla superficie.
A questo punto, con l’utilizzo del panno lavasciuga in tessuto coagulato FILMOP | STEEL-T, si strofina la parte interessata.
Dopo aver fatto agire il prodotto per alcuni minuti si passa quindi al risciacquo con acqua. Fondamentale, infine, ricordarsi che il SANI-KAL FORTE non è adatto su gli agglomerati cementizi lucidi, sull’ardesia, sui materiali non resistenti alle sostanze acide e sul marmo, sui quali non deve essere utilizzato.
Eliminare muffe e annerimenti dal bagno
Altri prodotti che si trovano poi nel KIT BAGNO sono il PULI MUFFE e la spazzola FUGINATOR, la cui azione combinata serve alla rimozione e alla disincrostazione di muffe e annerimenti causati da residui organici nelle fughe.
PULI MUFFE è un detergente igienizzante disincrostante che va spruzzato direttamente sulla superficie da pulire, facendolo agire per 10-20 minuti prima di dare una ripassata con un panno in microfibra o una spugna.
Se però i depositi sono consistenti e difficili da rimuovere, scende in campo la spazzola FUGINATOR, da utilizzare dopo aver lasciato agire il prodotto per un tempo variabile tra i 30 e i 60 minuti.
La spazzola FUGINATOR è il prodotto ideale per la pulizia delle fughe e riesce a raggiungere anche gli angoli più difficili, rimuovendo in maniera rapida ed efficace lo sporco più ostinato.
La protezione e la pulizia ordinaria del bagno
Infine per la protezione e la pulizia ordinaria delle superfici bagnate, nel KIT BAGNO, c’è SHOWER BRILL.
Già pronto all’uso, va spruzzato sulla superficie pulita e fatto agire per qualche minuto prima di risciacquare con l’acqua. È un prodotto perfetto per la pulizia periodica del bagno e una volta spruzzato non bisogna strofinare o asciugare la superficie.
Con una resa di 2 mesi, il KIT BAGNO permette quindi di far tornare a splendere il bagno, semplificando uno dei passaggi “da incubo” nella pulizia della casa!