Linea nautica

Pulizia e manutenzione barca – seconda parte

11 Gennaio 2018

Oggi siamo lieti di presentarvi la seconda parte della nostra linea nautica “Yachtcarhouse”. Una nuova gamma di prodotti dedicata interamente alla pulizia e alla manutenzione di barche, gommoni, barche a vela, yacht. Come le nostre case infatti, anche le barche per avere sempre superfici e ambienti perfettamente igienizzati e puliti, hanno bisogno di prodotti specifici e di una costante manutenzione.
Scopriamo insieme i migliori prodotti per pulire, proteggere e curare le nostre imbarcazioni.

Come proteggere e far risplendere le superfici in acciaio inox?

Per proteggere ed esaltare l’originale brillantezza delle superfici in acciaio inox, vi presentiamo LUXORY METAL la crema professionale che pulisce, sgrassa, lucida ed elimina la ruggine.

Come si usa

Agita prima dell’uso. Versa il prodotto su una spugna inumidita o panno in microfibra. Friziona alcuni secondi la superficie da lucidare fino alla formazione di una patina scura. Rimuovi il prodotto in eccesso e strofina la superficie con un panno morbido asciutto.

Esiste un prodotto specifico per la pulizia delle vele?

Per “spiegare le vele” sempre in maniera perfetta, vi consigliamo di utilizzare VELA BIANCA, un detergente studiato appositamente per la pulizia di vele sia bianche che colorate in nylon, kevlar, acricili, dacron ed altri materiali velici. Un pulitore che eliminando rapidamente muffe, smog salsedine, escrementi ecc. ripristina il colore e la brillantezza originari dei materiali. Ideale anche per pulire tendalini, copri-vela, ecc.

Come si usa

Spruzza il prodotto sulla superficie da trattare ed attendi alcuni minuti. Strofina la superficie con spugna o spazzola in nylon fino alla completa rimozione dello sporco. Risciacqua con acqua.

Come posso provvedere al meglio alla pulizia del gommone?

Un vero “scudo” protettivo contro lo sporco e il degrado dei gommoni è REFLEX. La cera nautica specifica che crea un micro-strato altamente resistente che conferisce alla superficie del gommone trattato maggior idrorepellenza e protezione anti-sporco. REFLEX può essere applicato sui materiali in hypapon, pvc, gomma.

Come si usa

Agita prima dell’uso. Stendi REFLEX con spugna (sulle superfici), panno morbido / vello spandicera (su tubolari) o pennello (sulle superfici ruvide) bagnando con uno strato sottile e uniforme la superficie evitando eccessi e colature. Essicca rapidamente in 20-30 minuti e non è necessario lucidare.

Come trattare le superfici in Teak?

Per eliminare la noiosa patina d’invecchiamento (ingrigimento e residui di alghe e muffe) del teak, e per donargli un nuovo e naturale aspetto, vi presentiamo DELUXE TEAK. Pulitore nautico intensivo e specifico per smacchiare e sbiancare perfettamente il teak esposto all’esterno in ambiente marino.

Come si usa

Applica il prodotto a pennello o spugna sul legno bagnando abbondantemente la superficie e tieni la superficie bagnata per 10-20 minuti; se necessario applica nuovamente il prodotto. Spazzola energicamente con scopa di saggina o con spazzola di nylon rigido nel senso longitudinale rispetto alle venature fino a quando il legno non appare pulito. Infine lava accuratamente con acqua dolce e lasciare asciugare.

E per proteggere le superfici in legno…

Nonostante i teli di protezione, il legno della nostra imbarcazione richiede senza dubbio un’intensa e costante manutenzione. Un protettivo idrorepellente può sicuramente aiutarci a ravvivare e donare nuovo splendore al nostro legno. Vi presentiamo quindi TEAK UP, ottima e specifica emulsione impregnante a base di protettivi idrorepellenti non filmogeni con stabilizzanti HALS, assorbitori UV e pigmenti.

Come si usa

Agitare bene TEAK UP prima dell’uso, non è necessario diluirlo. Applica con un pennello o spugna bagnando omogeneamente la superficie del legno. Il prodotto si essicca rapidamente (30-60 min.) e subito dopo può essere applicata una seconda mano. Altro prodotto protettivo per il legno è KING TEAK un ottimo protettore oleo-ceroso specifico per la difesa dei legni esposti in ambienti marini. Penetrando nella porosità delle fibre, senza creare films superficiali, lascia inalterato l’aspetto naturale del legno. KING TEAK inoltre premette al legno di “respirare” e non trattenere l’umidità al suo interno inibendo quindi le condizioni favorevoli allo sviluppo dei microrganismi (funghi e muffe) dannosi al legno.

Come si usa

Applica il prodotto con un pennello bagnando omogeneamente il legno seguendone l’assorbimento e senza lasciare eccessi. Dopo 20 – 30 minuti tampona eventuali eccedenze di prodotto non assorbito strofinando la superficie con panno morbido / pennello asciutto / spazzola morbida. L’eventuale seconda mano si applica appena la prima è asciutta (12 – 24 ore).

Hai bisogno di qualche consiglio o hai qualche curiosità sui nostri prodotti? Lasciaci un commento, saremo lieti di risponderti!

I prodotti trattati nell'articolo
  • PROMO

    39.49€

    KING TEAK

    Protettivo ed impregnante oleo ceroso ravvivante specifico per legno esposto in ambiente marino.

  • WordPress › Errore

    Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

    Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.