Trattamento del pavimento in noce a impregnazione oleo-cerosa
31 Marzo 2017
In questo articolo vedremo come i professionisti della ditta Easy Parket hanno trattato il pavimento in noce di una civile abitazione per ottenere questo ottimo risultato utilizzando i prodotti per il trattamento Marbec.
Il noce è un’essenza molto diffusa in tutto il mondo e considerato uno dei legnami più pregiati.Questo è dovuto principalmente alle sue caratteristiche: il legno di noce infatti in genere è molto duttile, si lavora bene e sì può levigare e definire con estrema precisione. È un legno che ha una buona durata nel tempo perché sufficientemente duro. Come ogni tipologia di legno richiede una certa manutenzione, ma soprattutto la giusta manutenzione. Il legno infatti nel corso del tempo può diventare anche più bello rispetto alla sua condizione iniziale, ma deve essere trattato in modo professionale e con i giusti prodotti, altrimenti si rischia di ottenere il risultato opposto. Ecco tutti i passaggi per il trattamento del legno in noce: Questo tipo di trattamento è indicato su tutti i tipi di pavimenti, rivestimenti e mobili in legno interni ed è ideale per trattare le essenze naturalmente “oleose” o molto compatte e sui legni sensibili all’acqua. Quali sono le prestazioni di questo tipo di trattamento del legno interno?
- Non forma pellicole resinose superficiali.
- Mantiene la “naturalità” della superficie lignea.
- La manutenzione è semplice e rinnovabile nel tempo.
- Ottima resistenza all’acqua ed alle macchie.
- Trattamento facilmente rigenerabile senza necessità di carteggiature
I prodotti utilizzati dai professionisti di Easy Parket per questo intervento:
TIROIL è il protettivo idrorepellente Marbec per l’impregnazione delle superfici lignee posate in interno che non crea films né pellicole superficiali. BIOCARE è il prodotto che rinnova e conserva nel tempo il trattamento di finitura iniziale per pavimenti interni.