Trattamento legno interno | Trattamento a impregnazione pigmentata


Dove

Su tutti i tipi di pavimenti, rivestimenti, mobili e serramenti in legno grezzo collocati all'interno e in tutte le tipologie di essenze lignee.

Quando

Per conferire protezione ed effetti cromatici trasparenti e personalizzati all'essenza lignea.

Prestazioni

- Non forma pellicole resinose superficiali.

- Effetto pigmentato trasparente non coprente.

- Possibilità di rigenerazione del trattamento senza necessità di carteggiature.



L' effetto pigmentante dipende strettamente dalla capacità di assorbimento dell'essenza lignea e della sua finitura superficiale (levigatura più o meno fine). La pigmentazione non è coprente. L'intensità della colorazione è in funzione della quantità di pigmento assorbito dalle fibre lignee superficiali. Si consiglia di effettuare test di colorazione.

La quantità di pigmento da aggiungere ai prodotti è indicato nelle schede tecniche degli stessi. Sulle essenze poco assorbenti, naturalmente oleose o molto compatte (es. Teak, Iroko, Olivo, Ipè) diluire TIROIL con DILUOIL in rapporto 1:1.

Scelta della finitura:

- su superfici intensamente trafficate (es.negozi, uffici) dove è necessaria una manutenzione periodica frequente, si consiglia di utilizzare il finitore LIGNOLUX.

- su superfici normalmente trafficate e dove è richiesta la massima resistenza all’acqua, alle macchie e la massima facilità di manutenzione (abitazione, bagni, cucine, ecc.) si consiglia di utilizzare il finitore BIOTOP.

Il completo consolidamento del trattamento si ottiene nell’arco di una settimana.

Si consiglia sempre di leggere le SCHEDE TECNICHE dei prodotti.

    VIDEO

      

    TIROIL:

    - 1lt/12-15 mq

    OILTONER:

    BIOTOP: 

    - 1lt/20-30mq

    LIGNOLUX:

    - 1lt/15-30mq



    Prodotti Correlati: