TEAK UP


Impregnante nautico per il trattamento idrorepellente ravvivante del legno

Emulsione impregnante a base di protettivi idrorepellenti non filmogeni con stabilizzanti HALS, assorbitori UV e pigmenti.

CARATTERISTICHE: protettivo idrorepellente in emulsione acquosa senza solventi per il trattamento anti-degrado del teak collocato in ambiente marino. La presenza di additivi assorbitori UV, pigmenti e stabilizzanti del film (HALS) nel prodotto garantisce una elevata resistenza agli agenti atmosferici. Non crea films superficiali non spellicola né sfoglia. Ravviva il colore del teak senza conferire un forte effetto tonalizzante. La protezione ottenuta con TEAK UP possiede elevata permeabilità al vapore acqueo e permette al legno di “respirare” e non trattenere l’umidità al suo interno inibendo quindi le condizioni favorevoli allo sviluppo dei microrganismi (funghi e muffe) dannosi al legno. La protezione ottenuta con TEAK UP può essere facilmente conservata e rinnovata nel tempo (manutenzione periodica) mediante l’applicazione di un nuovo passaggio di prodotto e senza necessità di onerosi recuperi (es. carteggiature).
ISTRUZIONI PER L'USO: agitare bene TEAK UP prima dell’uso. Non diluire. Il prodotto può essere applicato con pennello o spugna bagnando omogeneamente la superficie del legno. Essicca rapidamente (30-60 min.) e subito può essere applicata la seconda mano di prodotto. Non è necessario carteggiare fra una mano. Risciacquare le attrezzature con acqua. MANUTENZIONE PERIODICA (6-12 mesi): lavare le superfici protette con DELUXE TEAK. Quando la superficie del legno appare deteriorata e smagrita, riapplicare TEAK UP. Il ciclo di rinnovamento della protezione dipende da molti fattori: tipo di legno, esposizione ed uso, condizioni climatiche. Un’ottimale protezione può durare 1-2 anni o più.
RESA: in funzione dell’assorbimento del legno. - indicativamente 1lt/10-15 mq
CONFEZIONAMENTO: 1LT- 5LT