SCEGLI PRODOTTO:

Seleziona il prodotto dalla lista o ricercalo per Tipologia


marbecdef2 - Tampone nero
Tampone Nero

Tampone nero Prodotto in fibra di nylon per il lavaggio di fondo di pavimenti con vecchi strati di cera. Ad alta resistenza meccanica e chimica, resiste ai solventi ed agli acidi forti. Ideale per operazioni di deceratura.

TOGLIRUGGINE LIQUIDO | Smacchiatore per la rimozione della ruggine dalle superfici in materiale lapideo
TOGLIRUGGINE LIQUIDO

  SMACCHIATORE PER LA RIMOZIONE DELLA RUGGINE DAI MATERIALI LAPIDEI CAMPI D’IMPIEGO Smacchiatore specifico per la rimozione di macchie di ruggine e ossidi metallici superfici in materiale lapideo. PRESTAZIONE TOGLIRUGGINE LIQUIDO: può essere usato su tutti i materiali lapidei in genere (es cotto, pietra. ceramica e cemento). Non essendo un prodotto acido, può essere utilizzato su materiali  lapidei delicati come: marmi e travertini lucidati, graniglie lucidate  e ardesie; rimuove le macchie da contaminazione ferrosa (es. oggetti ferrosi arrugginiti); fertilizzanti per prati a base di solfato ferroso; agisce rapidamente e non lascia residui. In molti casi l’azione di rimozione si esplica in pochi minuti (5 – 10 minuti). ISTRUZIONI PER L’USO Prodotto pronto all’uso. Bagnare preventivamente la superficie con acqua pulita e procedere all’applicazione di TOGLIRUGGINE LIQUIDO con una spatola, paletta o con pennello avendo cura di lasciare uno strato di 2-3 mm di prodotto sulla macchia da rimuovere. Lasciare agire il prodotto fino a quando la reazione per l’estrazione della ruggine non sia avvenuta con successo (il prodotto assumerà una colorazione violacea); il tempo necessario alla reazione dipende dal tipo di materiale. Una volta avvenuta la reazione, si deve rimuovere il prodotto entro 10-15 minuti risciacquando con una soluzione acquosa leggermente alcalina (es. SGRISER diluito al 10% in acqua). Non lasciare asciugare il prodotto sulla superficie. Ripetere l’applicazione se necessario. RESA:  in funzione dell’assorbimento dei materiali: indicativamente   1 lt / 6 - 10 mq CONFEZIONI:  0,5 lt - 5 lt VIDEO   

PALLADIUM | Impregnante protettivo oleo-ceroso tonalizzante per cotto e pietre
PALLADIUM

Protettivo tonalizzante oleo-ceroso per cotto e pietre Prodotto per la finitura antisporco ed antiusura del cotto e delle pietre assorbenti posate in interno. Esalta il colore del materiale senza causare ingiallimenti. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: per superfici in Pietra (ad esclusione di quelle lucidate), Cotto ed Agglomerati cementizi. Rilucidabile. Non forma film superficiale. Per uso interno. ISTRUZIONI PER L'USO: agitare prima dell’utilizzo. Distribuire PALLADIUM con spruzzo o con pennello bagnando omogeneamente la superficie seguendo l’assorbimento del materiale. Dopo l’essiccazione (almeno 6-10 ore in condizioni di buona areazione) o comunque non appena la superficie si presenta asciutta al tatto, lucidare con panno morbido o con spazzola morbida, oppure applicare una seconda mano completando la saturazione del materiale e lucidare successivamente all’asciugatura. RESA: la resa è la seguente: su pietre compatte 1 lt / 15-25 mq; su cotto a basso assorbimento 1 lt / 10-12 mq; su pietre assorbenti o con superficie grezza e terrecotte ad alto assorbimento 1 lt / 6-10 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri.

TUSCANIA OIL | Protettivo impregnate oleo ceroso con effetto bagnato per cotto e terracotta.
TUSCANIA OIL

Impregnante oleo-ceroso con effetto baganto per superfici in cotto interne Prodotto per la protezione antimacchia ad "effetto bagnato" del cotto in interno ed esterno. Satura la porosità del materiale senza lasciare films superficiali. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutte le superfici in Terracotta in interno ed esterno. Non forma films superficiali. Non sfoglia né crea spellicolamenti. Può essere utilizzato per impregnare il legno (es. soffittatura con legno e cotto). ISTRUZIONI PER L'USO: agitare TUSCANIA-OIL prima dell’uso. Applicare solo su superfici asciutte. Distribuire TUSCANIA-OIL con vello spandicera o con pennello bagnando uniformemente la superficie seguendo l’assorbimento del materiale. Dopo circa 30 minuti uniformare l’assorbimento di TUSCANIA-OIL rimuovendo gli eccessi di prodotto dalla superficie, strofinandola con panno o spazzola morbida. Dopo l’essiccazione (almeno 8–12 ore) applicare una seconda mano operando come sopra. Infine, lucidare con panno morbido o con spazzola morbida appena asciutto (in genere 12-24 ore). TUSCANIA-OIL può essere pigmentato con OILTONER. RESA: la resa è la seguente: su cotto toscano 1 lt / 12-18 mq; su terrecotte chiare o cotti fatti a mano 1 lt 5-10 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri.

BRIGHTSTONE - Protettivo Impregnante antimacchia tonallizante per marmi e pietre a basso assorbimento
BRIGHTSTONE

Impregnante tonalizzante per pietre compatte Prodotto protettivo antimacchia per il trattamento ad "effetto bagnato" di marmi e pietre a basso assorbimento. Non crea films. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutte le superfici lapidee all’interno ed esterno. Specifico per le Pietre a basso assorbimento (Ardesia, Granito, Porfido, Marmo, ecc.) e Graniglie. Non forma films superficiali. Non sfoglia né crea spellicolamenti. Può essere usato sia all'esterno che all'interno. ISTRUZIONI PER L'USO: agitare BRIGHTSTONE prima dell’uso. Distribuire BRIGHTSTONE con vello spandicera/panno morbido/pennello bagnando omogeneamente la superficie seguendo l’assorbimento della pietra. Dopo circa 10-15 minuti rimuovere gli eventuali eccessi di prodotto dalla superficie strofinandola con straccio o disco morbido. Essicca dopo 6-8 ore. Sui materiali molto assorbenti può essere necessaria l'applicazione di due mani di prodotto. Non applicare BRIGHTSTONE su superfici esposte al sole e troppo calde. Può essere pigmentato con OILTONER. RESA: la resa è la seguente: su pietre assorbenti o a finitura grossolana 1 lt / 8-15 mq; su pietre compatte 1 lt / 15-30 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri.

IDROTONER - Pigmento idro-solubile per PRIMAMANO e BIOTOP. Ver.bianco, nero, giallo, castagno, noce, rosso
IDROTONER

Pigmenti in dispersione idro-solubili Prodotto in dispersione in acqua di pigmenti inorganici ed organici idrosolubili per pigmentare i prodotti della linea marbecdef2 PRIMAMANO NEUTRA, PRIMAMANO RAVVIVANTE, BIOTOP. Disponibile nelle versioni colore: bianco, giallo, rosso, castagno, noce, nero. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: per pigmentare i prodotti della linea marbecdef2: PRIMAMANO NEUTRA, PRIMAMANO RAVVIVANTE e BIOTOP. Disponibile nelle versioni colore: bianco, rosso, giallo, castagno, noce, nero. ISTRUZIONI PER L'USO: aggiungere IDROTONER nel prodotto da pigmentare miscelando o agitando energicamente fino alla omogenea dispersione del pigmento. Le concentrazioni di utilizzo (espresse in grammi di pigmento per litro di prodotto) dei pigmenti nei singoli prodotti sono le seguenti: Bianco: fino ad un max di 60 gr/lt. Concentrazione suggerita 50 gr/lt; Rosso, Giallo e Castagno: fino ad un max di 50 gr/lt. Concentrazione suggerita 40 gr/lt; Noce: fino ad un max di 60 gr/lt. Concentrazione suggerita 50 gr/lt; Nero: in tutti i prodotti fino ad un max di 20 gr/lt. Concentrazione suggerita 15 gr/lt. RESA: in funzione della concentrazione scelta. CONFEZIONAMENTO: 250 gr.

VETRONET | Detergente universale pronto all'uso per le tutte le superfici di casa
VETRONET

Detergente universale per tutte le superfici Prodotto che pulisce perfettamente vetri, pietre lucide, ceramiche e superfici lucide in genere. Asciuga rapidamente senza bisogno di risciacquo e lascia il materiale brillante e senza aloni. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: prodotto per la pulizia quotidiana di vetri, pietre lucide, ceramiche e superfici in genere: è ideale anche per la pulizia dell'acciaio inossidabile, di laminati plastici e di superfici smaltate. Lascia il materiale brillante e senza aloni: asciuga rapidamente e senza bisogni di risciaquare. Lascia negli ambienti una gradevole profumazione di pulito. ISTRUZIONI PER L'USO: spruzzare VETRONET sulla superficie e pulire con un panno morbido e asciutto. RESA: indicativamente 1 lt/ 70-80 mq. CONFEZIONE: 0,75 litri.

marbecdef2 -Tampone abrasivo marrone
Tampone Marrone

Tampone marrone Prodotto in fibra poliestere per la rimozione della cera e per il lavaggio di fondo dei pavimenti resilienti o in graniglia. E' adatto anche per la deceratura a secco. Indicato per il lavaggio di pavimenti in cotto.

OX FIVE PLUS -Soluzione Invecchiante forte per Legno
OX FIVE PLUS

Soluzione invecchiante forte per legno Prodotto fondo invecchiante per il forte inscurimento dell'essenza lignea. Compatibile con le successive finiture a vernice e ad olio. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: OX FIVE PLUS è una soluzione alcalina forte per l'invecchiamento (inscurimento dell'essenza) della superficie lignea. ISTRUZIONI PER L'USO: agitare prima dell’uso. Distribuire OX-FIVE PLUS sulla superficie con pennello/vello spandicera/spruzzo (evitare la nebulizzazione) in modo omogeneo senza creare eccessi di prodotto. L’azione invecchiante è progressiva fin quando il materiale non è asciutto (6-12 ore). Eliminare la sfibratura del legno che si forma dopo l’applicazione di OX-FIVE PLUS utilizzando una carta o retina abrasiva (es. grana 100-120) L’intensità e il risultato finale dell’invecchiamento è funzione del tipo di essenza lignea e può variare, per lo stesso legno, da elemento a elemento (listoni, tavolette, travi, ecc.). Si consiglia pertanto di eseguire campionature sufficientemente rappresentative del manufatto finito. RESA: in funzione dell'assorbimento del legno 1 lt/ 6-12 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri - 10 litri.

marbecdef2 - Disco blu
Disco Blu per Monospazzola

Disco blu per monospazzola Prodotto in fibra poliestere da utilizzare per la rimozione degli strati superficiali di cera e ritardare nel tempo il lavaggio dei pavimenti resilienti trattati con cere metallizzate. Consente la rimozione dei graffi e dei segni. Macchine tra i 150 ed i 300 giri.

EXCEL PLUS | Protettivo antimacchia per materaili lapdie assorbenti
EXCEL PLUS

Protettivo oleorepellente in base acqua per materiali lapidei assorbenti Prodotto per la protezione antimacchia dei materiali lapidei assorbenti in interno ed esterno. Forma una protezione invisibile. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutti i tipi di cotto, pietra ad alto assorbimento e Cemento collocati all'interno che all'esterno esterno. Non altera significativamente l’aspetto e il tono di colore del materiale. Forma una protezione invisibile. ISTRUZIONI PER L'USO: agitare prima dell'uso. Può essere applicato a spruzzo, con vello spandicera, con pennello, con panno morbido o con spugna secondo necessità, bagnando uniformemente la superficie da trattare. Tamponare eventuali eccessi durante la fase di asciugamento. Normalmente asciuga in 1-2 ore. Sui materiali molto assorbenti può essere necessaria l’applicazione di due mani di prodotto. RESA: normalmente 1 lt / 6-10 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri - 20 litri. VIDEO

BEL PARQUET | Cera di manutenzione per pavimenti in legno e parquet
BEL PARQUET

Cera auto-lucidante per pavimenti in legno Prodotto in emulsione resino cerosa che ravvia, protegge e conserva nel tempo la superficie in legno CARATTERISTICHE E IMPIEGO: cera di protezione e di manutenzione di tutte le superfici in legno verniciato, oliato o cerato. Conserva e protegge nel tempo le caratteristiche protettive ed estetiche della finitura iniziale. Per uso interno.  ISTRUZIONI PER L'USO: agitare prima dell’utilizzo. Applicare BEL PARQUET in piccole quantità su un panno morbido e distribuire uno strato sottile e uniforme sulla superficie. Non calpestare il prodotto durante l’asciugatura. BEL PARQUET è auto-lucidante. Per aumentare la lucentezza dopo l’asciugatura, strofinare la superficie trattata con un panno di lana o lucidatrice con feltri. La periodicità di utilizzo del prodotto è la seguente: ogni 2 - 3 mesi: sulle superfici intensamente calpestate e soggette a forte usura (es. negozi, locali pubblici, cucine, bar, ristoranti, ingressi, bagni, ecc.); ogni 6 - 12 mesi: sulle superfici a moderato uso e soggette a scarsa usura (es. zona notte, sale, ecc.). Sulle superfici manutenzionate con BEL PARQUET si consiglia di usare il prodotto detergente PULI LEGNO. RESA: indicativamente 1 lt / 50-80 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro.

OLIO TECNO |Impregnante oleo-ceroso per pavimenti in legno
OLIO TECNO

Impregnante oleo-ceroso a rapida essiccazione in base solvente Prodotto olio impregnante per la protezione idrorepellente antimacchia del legno posato all'interno. Non crea film. Possibilità di pigmentazione con OILTONER. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: olio impregnante per la protezione idrorepellente e antimacchia del legno. Forma una protezione resistente, non appiccicosa, di facile conservazione nel tempo. Non forma films superficiali. Non sfoglia nè crea spellicolamenti. Facilmente ripristinabile senza necessità di carteggiature del legno. Rapida essiccazione (12-24 ore). Ideale per l'impregnazione industriale a rullo delle pavimentazioni. Dispersione in solventi vegetali e minerali a basso impatto ambientale e tossicologico per l'operatore. I componenti che rimangono come protettivi nel legno sono atossici. Si può facilmente pigmentare con OILTONER nella versione colore desiderata. ISTRUZIONI PER L'USO: Agitare OLIO TECNO prima dell’uso. Il prodotto si utilizza puro o diluito con AGRUMOIL o DILUOIL. L’eventuale diluizione è utile per saturare i legni più compatti e oleosi (es. Teak e Iroko) facilitandone l’impregnazione. Applicare sempre due mani di OLIO TECNO. Distribuire OLIO TECNO con vello spandicera/panno bagnando omogeneamente la superficie seguendo l’assorbimento del legno. Dopo circa 10-15 minuti rimuovere gli eccessi di prodotto dalla superficie strofinandola con straccio o disco morbido. Dopo l’essiccazione (almeno 12-24 ore in condizioni di buona areazione) o comunque non appena la superficie si presenta asciutta e non oleosa al tatto, applicare la seconda mano operando come sopra. Ad essiccazione avvenuta procedere sempre all'applicazione della finitura BIOTOP. RESA: indicativamente  1 lt / 12-30 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri. VIDEO:

SILOX 6 | Impregnante protettivo anti-umidità di risalita per pavimenti, rivestimenti e pareti
SILOX 6

Protettivo idrorepellente per materiali lapidei Prodotto per la protezione antidegrado del cotto, pietra e cemento in interno ed esterno. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutti i materiali lapidei assorbenti (Cotto, Pietre, Marmi, Graniti, agglomerati cementizi, ecc.) posati in interno ed esterno. Non modifica l'aspetto ed il colore del materiale, non forma film superficiale. ISTRUZIONI PER L'USO: usare solo su superfici perfettamente asciutte. Si applica a spruzzo, vello, pennello o con panno morbido bagnando uniformemente la superficie da trattare fino a saturazione seguendone l'assorbimento. Tamponare bene eventuali eccessi e sgocciolature durante la fase di asciugamento. L'applicazione della eventuale seconda mano deve essere effettuata ("bagnato su bagnato") appena la prima è asciutta in superficie. Proteggere o evitare che le superfici appena trattate siano bagnate dalla pioggia prima di 8-12 ore dall’applicazione. Non applicare su superfici troppo calde (> 30°C). RESA: la resa è la seguente: su marmi, graniti e altri materiali poco assorbenti 1 lt / 15-20 mq; su pietre, cotto "tipo Toscano", cementi 1 lt / 10-15 mq; su intonaci, terrecotte e pietre molto assorbenti 1 lt / 4-8 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri.

marbecdef2 -Spugna
Spugna

Spugna Prodotto: spugna.

marbecdef2 - Tampone rosso
Tampone Rosso

Tampone rosso Prodotto in fibra poliestere da utilizzare per le operazioni di manutenzione regolare. Specifico per lo spray cleaning, può essere utilizzato anche a umido. Assorbe lo sporco disciolto dal detergente abbinato.

marbecdef2 - Porta Tampone Manuale
Porta Tampone Manuale

Porta tampone manuale Prodotto: porta tampone manuale.

ONIX ! Finitore ceroso concentrato per materiali lapidei assorbenti a superficie ruvida
ONIX

Finitore ceroso concentrato per materiali lapidei assorbenti a superficie ruvida Prodotto crema protettiva in solvente a base di cere in finissima dispersione per la finitura cerosa del cotto e della pietra posati in interno. Di pratica applicazione, essicca rapidamente ed ha una forte idrorepellenza. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutti i tipi di materiali lapidei naturali e artificiali assorbenti (cotto, terrecotte, pietre assorbenti, ecc.) all’interno. La sua fluidità, anche alle basse temperature, ne permette una facile e rapida applicazione senza creare accumuli. ISTRUZIONI PER L'USO: agitare o miscelare ONIX prima dell’utilizzo. Sulle pavimentazioni, stendere ONIX con pennello/pennellessa o spruzzatore su zone limitate e distribuire la cera subito in maniera omogenea con monospazzola munita di spazzole in tampico morbido, evitando eccessi. Dopo l’asciugatura (generalmente 4-8 ore), lucidarla con disco morbido/spazzola di nylon. Generalmente è sufficiente l’applicazione di una mano di ONIX. ONIX può essere pigmentata con OILTONER miscelando fino alla completa ed omogenea dispersione del pigmento. RESA: la resa è la seguente: su materiali ad alto assorbimento e superfici ruvide 1 lt / 12-20 mq; su materiali a medio assorbimento 1 lt / 20-30 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri.

PULI FORNO | Pulitore gel forte super sgrassante per forni da cucina
PULI FORNO

Detergente gel sgrassante forte per forni da cucina Prodotto che rimuove rapidamente le sostanze grasse, i residui carboniosi ed il nerofumo, anche più ostinati; in forma di gel, è facilmente applicabile anche su superfici verticali. Inodore e senza solventi. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: Sgrassante-discrostante di forni da cucina e barbecue. Rimuove totalmente le sostanze grasse, i depositi carboniosi ed il nerofumo dalle superfici. Non contiene solventi ed è inodore. Grazie alla sua viscosità può essere falcimente applicato sulle superfici verticali. ISTRUZIONI PER L'USO: si usa puro. Usare guanti ed evitare il contatto con la pelle e gli occhi. Stendere il prodotto sulla superficie con carta o pennello in fibre plastiche e lasciarlo agire almeno 10 - 20 minuti. Dopo, rimuovere con carta il prodotto dalla superficie e strofinarla con spugne da cucina. Infine, risciacqure con acqua. Non usare attrezzature in materiale vegetale o animale. Evitare il contatto con superfici trattate, legno e alluminio. RESA: in funzione dello sporco da rimuovere. CONFEZIONAMENTO: 1 Kg.

BIOTOP | Finitore antimacchia ed anti-usura per legno oliato
BIOTOP

Finitore antimacchia ed antiusura per legno oliato Prodotto in emulsione resino-cerosa in base acqua per la finitura delle superfici lignee collocate in interno. Protegge dalle macchie e dallo sporco le superfici lignee trattate "ad olio". CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutti i tipi di superfici lignee all’interno (pavimenti, rivestimenti, mobili, strutture). Finitore specifico dei trattamenti "ad olio" delle pavimentazioni. Non forma films nè pellicole lucide. ISTRUZIONI PER L'USO: agitare prima dell’utilizzo. Sui pavimenti e su grandi superfici: stendere BIOTOP con vello spandicera/spugna/panno morbido e distribuire uno strato sottile e uniforme di prodotto evitando eccessi. E’ sufficiente, in genere, una sola mano di BIOTOP. Appena asciutto (generalmente 1 – 2 ore), lucidare con spazzola in nylon o in tampico oppure con dischi in fibre plastiche morbide. Su mobili, infissi, piccole strutture, ecc. applicare il prodotto con panno assorbente o spugna e distribuire uno strato sottile e uniforme di prodotto evitando eccessi. Sciacquare le attrezzature con acqua prima dell’essiccazione del prodotto. RESA: indicativamente 1 lt / 30-40 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri - 10 litri. VIDEO:  

pennello.jpg
Pennello

Pennello Prodotto: pennello.

37_8le49a51.jpg
Spazzola

Spazzola Prodotto: spazzola.

RULLO-A-PELO-CORTO.jpg
Rullo a pelo corto mohair

Rullo a pelo corto mohair Prodotto: rullo a pelo corto mohair.

marbecdef2 - Vello Spandicera
Vello spadicera

Vello spandicera Prodotto: vello spandicera.

marbecdef2 - Tampone blu
Tampone Blu

Tampone blu Prodotto in fibra poliestere da utilizzare per la rimozione degli strati superficiali di cera e ritardare nel tempo il lavaggio dei pavimenti resilienti trattati con cere metallizzate. Consente la rimozione dei graffi e dei segni.

PAV 05 | Finitura protettiva anti-vegetativa per pavimenti in cotto, pietra e cemento esterni
PAV05

Finitura protettiva anti-vegetativa per materiali lapidei esterni Prodotto in emulsione resino-cerosa  resistente agli agenti atmosferici per la finitura di cotto, pietra, agglomerati cementizi, posati in esterno. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: sui materiali lapidei assorbenti (Cotto, Pietre naturali, Cemento) collocati all’esterno. Favorisce la pulibilità delle pavimentazioni esposte all’esterno. Riduce drasticamente la crescita delle alghe sulle superfici. Da usare sempre sopra un impregnante idro-oleorepellente (es. TIM-TON 25-IDROTON). ISTRUZIONI PER L'USO: si utilizza puro o diluito in acqua. Si applica con vello spandicera (pavimento), panno morbido, spugna, pennello (solo su superfici molto scabre). Va steso in strato sottile bagnando omogeneamente la superficie e senza fare eccessi. Essicca rapidamente, generalmente in 1–2 ore. In genere, è sufficiente una sola mano; sui materiali con superfici molto scabre può essere utile un secondo passaggio. Proteggere o evitare che le superfici appena trattate siano bagnate dalla pioggia prima di 6–8 ore dall’applicazione. Non applicare su superfici molto calde nelle ore a forte insolazione, in giornate ventose o a temperature inferiori a 5°C. RESA: indicativamente con 1 lt / 8-14 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 itro - 5 litri - 20 litri. VIDEO 

marbecdef2 - Disco bianco per monospazzola
Disco Bianco per Monospazzola

Disco bianco per monospazzola Prodotto in fibra poliestere per la lucidatura a specchio di pavimenti trattati con cere morbide con monospazzole a velocità standard (150-300) o high speed (300-800). Va utilizzato a secco oppure con sistema spray cleaning.

FLORA | Detergente neutro per pulizia dei pavimenti di casa
FLORA

Detergente concentrato per pavimenti Prodotto detergente neutro per la pulizia ordinaria di tutte le superfici dure abbina alla funzione igienizzante al potere sgrassante, ma non aggressivo verso i materiali. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: pulitore concentrato non aggressivo per pulire le pavimentazioni in cotto, ceramica smaltata, gres porcellanato, pietra naturale, agglomerato cementizio, legno trattato, superfici sintetiche. Detergente bassa schiumogenità che rilascia una gradevole profumazione di lavanda nell'ambiente. Non lascia aloni sulla superficie. FLORA associa all'azione detergente/sgrassante un'efficace azione igienizzante.  ISTRUZIONE PER L'USO: Diluito 1: 2 - 4 parti in acqua: per sporco consistente nella pulizia periodica delle superfici non trattate. Diluito 1: 20 - 30 parti in acqua (un bicchiere in 8 - 10 lt di acqua): per sporco normale nella pulizia periodica delle superfici dure non trattate. Diluito 1: 50 - 60 parti in acqua (½ di bibicchiere in 8 - 10 lt di acqua): per la detergenza ordinaria delle superfici in pietre lucidate, ceramiche smaltate, gres porcellanato, klinker. Diluito 1: 80 - 100 parti in acqua (¼ di bicchiere in 8 - 10 lt in acqua): per la detergenza ordinaria delle superfici a pavimento trattate. RESA: in funzione delle concentrazioni di utilizzo CONFEZIONE: 1 litro - 5 litri - 10 litri

PULI FUGHE | Pulitore detergente per la pulizia delle fughe
PULI FUGHE

Detergente smacchiatore per fughe Prodotto che rimuove a fondo lo sporco nelle fughe dei pavimenti e rivestimenti ceramici e gres porcellanato, mosaici in vetro e klinker, senza danneggiare i materiali. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: prodotto per la pulizia delle fughe di pavimenti e rivestimenti in materiale ceramico, eliminando gli annerimenti dovuti allo sporco accumulatosi nel tempo. Rimuove efficacemente grassi, le macchie lasciate dal cibo e lo sporco inorganico causato da calpestìo, ripristinando l'aspetto originario del materiale. Non danneggia le piastrelle ceramiche e non contiene né acidi né candeggina.  ISTRUZIONI PER L'USO: Spruzzare il prodotto direttamente sulla fuga da pulire. Lasciare agire qualche minuto e successivamente strofinare la fuga con spazzola/spazzolone in nylon o con spugna abrasiva. Risciacquare bene con acqua. RESA: mediamente per piastrelle di 30x30 1 lt/ 40-50 mq. CONFEZIONI: 750 ml.

marbecdef2 -  Espositore da banco multi prodotto in legno
Espositore da banco multi prodotto in legno

Espositore da banco multi-prodotto in legno Prodotto: espositore da banco multi-prodotto in legno.

marbecdef2 - Kit di manutenzione per cotto e pietra versione oapca
Kit di manutenzione cotto e pietra, Finitura opaca

Kit di manutenzione cotto e pietra. Finitura opaca Prodotto: Kit con tutto il necessario per la pulizia e la manutenzione dei trattamenti effettuati su cotti, pietre e agglomerati assorbenti interni. Versione con finitura opaca. Il kit contiene: - 1 lt di detergente FLORA; - 1 lt di cera di manutenzione REFIX MATT; - 1 Tampone rosso per togliere i segni delle scarpe di gomma; - 1 vello spandicera.

marbecdef2- Espositore da banco per la manutenzione dei pavimenti in parquet
Espositore da banco PULIBRILL - BIOCARE -BEAUTY FLOOR

Espositore da banco PULIBRILL-BIOCARE-BEAUTY FLOOR Prodotto per la pulizia e manutenzione di superfici in legno.

marbecdef2 - Kit di manutenzione pavimenti in legno e parquet impregnati a olio e cera
Kit di manutenzione per legno e parquet oliato

Kit di manutenzione per legno e parquet oliato Prodotto: Kit con tutto il necessario per la pulizia e la manutenzione dei pavimenti in legno e parquet impregnati a olio e cera. Il Kit contiene: - 1 lt di detergente PULIBRILL; - 1 lt di cera di manutenzione BIOCARE; - 1 Tampone blu per togliere i segni delle scarpe di gomma; - 1 Tampone bianco per eliminare le opacizzazioni della finitura; - 1 vello spandicera.

marbecdef2 - Kit di manutenzione pavimenti in parquet cerati
Kit di manutenzione per legno e parquet cerato

Kit di manutenzione per legno e parquet cerato Prodotto: Kit con tutto il necessario per la pulizia e la manutenzione dei pavimenti in legno e parquet cerati. Il kit contiene: - 1 lt di detergente PULIBRILL; - 1 lt di cera di manutenzione LIGNOLUX; - 1 Tampone blu per togliere i segni delle scarpe di gomma; - 1 Tampone bianco per eliminare le opacizzazioni della finitura; - 1 vello spandicera.

marbecdef2 - Kit di manutenzione pavimenti in legno e parquet impregnati a olio e cera
Kit di manutenzione per legno e parquet verniciato

Kit di manutenzione per legno e parquet verniciato Prodotto: Kit con tutto il necessario per la pulizia e la manutenzione dei pavimenti in legno e parquet verniciati. Il kit contiene: - 1 lt di detergente PULIBRILL; - 1 lt di cera di manutenzione BEAUTY FLOOR; - 1 Tampone blu per togliere i segni delle scarpe di gomma; - 1 Tampone bianco per eliminare le opacizzazioni della finitura; - 1 vello spandicera.

marbecdef2 - Kit di manutenzione per marmo, granito e agglomerato
Kit di manutenzione per marmo, granito e agglomeratI compatti

Kit di manutenzione per marmo, granito e agglomerati compatti Prodotto: Kit con tutto il necessario per la pulizia e la manutenzione dei pavimenti in marmo, granito e agglomerati. Il kit contiene: - 1 lt di detergente UNIPUL; - 1 lt di cera di manutenzione LUXOR; - 1 Tampone rosso per togliere i segni delle scarpe di gomma; - 1 vello spandicera.

marbecdef2 - Espositore da banco PULI MUFFE
Espositore da banco PULI MUFFE

Espositore da banco PULI MUFFE Prodotto ideale per eliminare le muffe e le alghe da pavimenti, rivestimenti ed intonaci. Igienizza la superficie. Di facile utilizzo.

marbecdef2 - Espositore grande  in legno
Espositore grande in legno

Espositore grande in legno Prodotto: espositore grande in legno.

NANO SYSTEM - Protettivo antimacchia nanotecnologico per materiali lapidei comoatti
NANO SYSTEM

Nano-protezione antisporco e antimacchia su materiali compatti Prodotto per la nano-protezione per prevenire l'accumulo di sporco nelle micro-porosità dei materiali compatti, gres porcellanato e agglomerati sintetici CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su Gres Porcellanato (in particolar modo quello lucidato), agglomerati sintetici ed altri materiali ricomposti micro-porosi. Nano-protezione basata su due singoli soluzioni (A e B) realizzata per prevenire la sporcabilità evitando la contaminazione e l'accumulo nella micro-porosità superficiale del materiale di sostanze coloranti, olio, particelle di sporco, cemento, ecc., permettendo una semplice pulitura con prodotti detergenti. La nano-protezione è molto resistente sia chimicamente che meccanicamente, ISTRUZIONI PER L'USO: la nano-protezione finale si realizza mediante l'applicazione di una prima soluzione protettiva A e successivamente di una seconda soluzione protettiva B. Spruzzare piccole quantità di soluzione A sulla superficie e distribuire il prodotto mediante monospazzola munita di panno in microfibra fino all'asciugatura del materiale (se non provvisti di monospazzola ed in particolare per piccole superfici, l’applicazione può essere effettuata anche manualmente). Procedere trattando pochi metri per volta. Se necessario, rimuovere eventuali residui già essiccati ripassando un panno umettato di soluzione A sulla superficie. Attendere almeno 24 ore ed applicare la soluzione B procedendo come sopra. La massima capacità protettiva si raggiunge dopo circa 24 ore a temperatura ambiente (circa 20°C). In ambienti particolarmente freddi può essere necessario un tempo di indurimento più lungo. RESA: nano system (A+B)  1 lt+1 lt / 70-150 mq.  CONFEZIONAMENTO: flacone 500 ml (A)+ 500 ml (B) - flacone 1 litro (A)+ 1 litro (B).

marbecdef2 - Disco verde per monozpazzola
Disco Verde per Monospazzola

Disco verde per monospazzola Prodotto in fibra di nylon da utilizzare per la rimozione di vecchi strati di cera dai pavimenti resilienti (PVC, linoleum, gomma). Il grado di abrasione è controllato per permettere un adeguato lavaggio di fondo senza rovinare questi tipi di pavimenti.

PRIMER 1

Primer di adesione in base solvente per materiali lapidei Prodotto promotore di adesione indifferentemente su supporti porosi come il calcestruzzo, il fibrocemento, oppure su supporti poco o nulla porosi quali mattonelle, monocotture, bicotture, cotto, graniglia, cemento, marmo e granito. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: Viene impiegato quale promotore di adesione indifferentemente su supporti porosi come il calcestruzzo, il fibrocemento, oppure su supporti poco o nulla porosi quali mattonelle, monocotture, bicotture, cotto, graniglia, cemento, marmo e granito. Il prodotto si applica sempre su supporto asciutto, pulito, esente da grassi, oli e vecchie pitture. ISTRUZIONI PER L'USO: Preparare la superficie mediante sabbiatura a recupero (pallinatura), bocciardatura e fresatura molatura a secco, carteggiatura. Dopo accurata mescolazione della base con l’indurente, PRIMER 1 si applica a rullo a pelo medio o pelo lungo (non sintetico) a spruzzo airless, oppure ad aria con aerografo. RESA: adesione a calcestruzzo > 3N/mm2. Indurimento completo a 23°C - 7 giorni. CONFEZIONAMENTO: 4 Kg (base + indurente).

PRIMER 2

Primer di adesione in base acqua per rivestimenti in resina e calcestruzzo Prodotto promotore di adesione per rivestimenti resinosi, malte cementizie, calcestruzzi freschi, su superfici cementizie invecchiate anche lisce. E' anche impiegato quale promotore di adesione per cicli epossidici su fondi umidi.   CARATTERISTICHE E IMPIEGO: Viene impiegato quale promotore di adesione per rivestimenti resinosi, malte cementizie, calcestruzzi freschi su superfici cementizie invecchiate anche lisce. E’ anche impiegato quale promotore di adesione per cicli epossidici su fondi umidi. Il prodotto si applica sempre su superfici compatte e pulite, prive di boiacche, parti friabili, oli disarmanti. ISTRUZIONI PER L'USO: Preparare le superfici mediante idro-sabbiatura, pallinatura, e fresatura. PRIMER 2 si applica a rullo e può essere applicato tale e quale, dopo miscelazione dei due componenti (base+ indurente), oppure miscelato con cemento Ptl 325 o 425 in rapporto 1.1 in peso. Quando l’applicazione, oltre alla funzione di promuovere l’adesione degli strati successivi, ha anche la funzione di barriera vapore, il prodotto va utilizzato sempre addizionato con cemento e si consiglia l’applicazione con spazzolone.  RESA: Adesione a calcestruzzo > 3N/mm2. Indurimento completo a 23°C - 7 giorni. CONFEZIONAMENTO: 10 Kg (base + indurente).

IMPERPAV

Resina epossidica autolivellante bi-componente in base acqua Prodotto impiegato per realizzare rivestimenti a pavimento resinosi autolivellanti continui, impermeabili, con ottima resistenza all'urto, al'usura, agli agenti chimici ed atmosferici, di facile pulizia e manutenzione. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: viene impiegato per realizzare rivestimenti a pavimento resinosi autolivellanti continui, impermeabili, con ottima resistenza all’urto, all’usura, agli agenti chimici ed atmosferici, di facile pulizia e manutenzione. ISTRUZIONI PER L'USO: la preparazione delle superfici deve essere effettuata mediante sabbiatura a recupero (pallinatura), bocciardatura, e fresatura, secondo le condizioni delle stesse. IMPERPAV si applica sempre su supporti asciutti, puliti, esenti da oli, grassi e vecchie pitture. IMPERPAV si applica normalmente su idoneo promotore di adesione in funzione della natura, condizioni del supporto e tempi di sovrapponibilità. Il prodotto si applica, con spatola americana del tipo dentato per controllare gli spessori realizzati, previa mescolazione della base con l’indurente. Il prodotto va miscelato con inerti di quarzo in rapporto resina inerte 100:70. E’ possibile applicare il prodotto a rullo, in tal caso è necessario diluirlo con il 3-5% di alcool denaturato. RESA: consumo per 1 mm di spessore - 0,900 KG/m2. CONFEZIONAMENTO: VERSIONE NEUTRA: latte da 19,10 Kg (base + indurente) - VERSIONE COLORATA: latte da 20 Kg (base + indurente).

MARBEC - Pulitore per la rimozione di boiacche epossidiche
NOEPOX

Pulitore per la rimozione dei residui di boiacche epossidiche Prodotto pulitore addensato specifico per la rimozione dei residui e macchie di boiacche epossidiche su gres porcellanato, ceramiche, graniti e quarziti. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: miscela addensata di solventi organici. Su tutte le superfici in Grès Porcellanato, ceramiche smaltate, mosaici in vetro. Può essere usato per la ripulitura dei materiali lapidei compatti (es. Graniti, Quarziti, ecc.). Utilizzabile sia all’interno che all’esterno, elimina i residui induriti della boiacca sulla superficie della piastrella senza causare corrosione o scolorimento dello stucco già indurito della fuga. Grazie alla sua viscosità può essere utilizzato con facilità anche sulle superfici verticali. ISTRUZIONI PER L'USO: si utilizza puro. Attendere almeno 24 ore dopo la fugatura prima di utilizzare NOEPOX. Applicare sempre su superficie asciutta. Stendere il prodotto con pennello o rullo sulla superficie da pulire. Procedere sempre su aree limitate (non più di 30 mq). Lasciare agire per circa 30-60 minuti sui residui essiccati di stucco, 2-4 ore o più sui residui induriti e consistenti di stucco. Poi risciacquare con acqua (meglio se con soluzione acquosa detergente 1:10 di UNIPUL) strofinando la superficie con spazzola di nylon o spugna abrasiva, procedendo in diagonale rispetto alle fughe. A pavimento è possibile intervenire con monospazzola munita di dischi opportuni. Infine, risciacquare ancora con acqua. RESA: la resa  è la seguente: per rimuovere i residui essiccati (dopo circa 1-2 gg.), 1 lt / 15-20 mq; per rimuovere i residui induriti (dopo 2-3 gg.), 1 lt / 10-15 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro.

WET OUT | Impregnante con effetto bagnato per pavimenti in cotto e pietra esterni
WET OUT

Impregnante oleo-ceroso con effetto bagnato per materiali lapidei all'esterno Prodotto impregnante idrorepellente e antimacchia per il trattamento ad effetto bagnato delle superfici in cotto e pietre collocate all'esterno CARATTERISTICHE E IMPIEGO: impregnante idrorepellente e antimacchia oleo-ceroso per il trattamento ad effetto bagnato delle superfici in cotto e pietre collocate all'esterno. La presenza di componenti fluorurate nel prodotto garantisce una elevata resistenza agli agenti atmosferici. Satura la porosità del materiale senza lasciare spessi e rigidi film superficiali; non crea spellicolamenti. Essicca più rapidamente rispetto all'olio di lino cotto senza creare stonalizzazioni. Il prodotto può essere facilmente ripristinato nel tempo mediante l'applicazione di un nuovo passaggio di WET OUT e senza necessità di onerosi recuperi. ISTRUZIONI PER L'USO: agitare WET OUT prima dell’uso. Applicare solo su superfici asciutte. Diluire con AGRUMOIL o DILUOIL. Su materiali ad elevato assorbimento sono necessari 2 passaggi di impregnante per saturarne la porosità. Distribuire WET OUT con vello spandicera o con pennello bagnando uniformemente la superficie seguendo l’assorbimento del materiale. Dopo 30-60 minuti uniformare l’assorbimento di WET OUT rimuovendo gli eccessi di prodotto dalla superficie strofinandola con panno o con spazzola morbida. Dopo l’essiccazione (almeno 4-6 ore) applicare una seconda mano operando come sopra. Infine, lucidare con panno morbido o con spazzola morbida appena asciutto (in genere 12-24 ore). Può essere pigmentato con OILTONER. RESA: la resa è la seguente: su cotto toscano 1 lt / 12-18 mq; su terrecotte chiare o pietre molto assorbenti 1 lt / 5-10 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri.

RE-BLOCK | Consolidante per materiali lapide
RE-BLOCK

Consolidante in silicato di etile per pietre e materiali lapidei in genere Prodotto per tutti i tipi di pietre, terracotte, stucchi e intonaci, posati all'interno e all'esterno. Penetra nel materiale decoeso consolidandolo e aumentandone la resistenza meccanica. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: soluzione consolidante solvente a base di silicato d'etile. Su tutti i materiali in pietra naturale posati in interno ed esterno: può essere impiegato anche su altri materiali lapidei assorbenti (es. intonaci, stucchi, terrecotte). Penetra e si diffonde per capillarità all’interno del materiale assorbente. Grazie alla reazione tra il silicato d’etile e l’acqua dell’umidità atmosferica si forma un gel di silice che indurendo conferisce maggior resistenza meccanica al materiale. ISTRUZIONI PER L'USO: il prodotto si usa generalmente puro. Può essere diluito con il solvente DILUOIL per i materiali poco assorbenti. REBLOCK si applica a spruzzo, pennello o ad immersione. Si consiglia di effettuare l'impregnazione del materiale procedendo per piccole aree applicando REBLOCK più volte bagnato su bagnato fino al punto che il materiale non è più capace di ricevere prodotto e del suo totale assorbimento. Dopo 2-3 settimane dall’intervento, verificare se è stato raggiunto l’ottimale effetto consolidante e, se necessario, ripetere l’intervento. Su alcuni materiali può essere utile lavare la superficie immediatamente dopo l’applicazione di REBLOCK con il prodotto DILUOIL, al fine di evitare indesiderati sbiancamenti causati dall’essiccazione del silicato d’etile sulla superficie del materiale. I materiali consolidati con REBLOCK (dopo circa un mese) possono essere successivamente impregnati con protettivi idrorepellenti (es. TIM, SILOX 6) oppure pitturati con pitture minerali (silossaniche, silicati, ecc.). RESA: in funzione dell'assorbimento e dello stato del degrado dei materiali     0,1-2 mq/lt. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri.

FLUOIL | Impregnate oleo ceroso per arredi giardino e legni esterni
FLUOIL

Impregnante oleo-ceroso anti-degrado per arredi giardino e legni esterni Prodotto protettivo oleo-ceroso specifico per la protezione di serramenti e strutture lignee in genere. Penetra nella porosità delle fibre senza creare films superficiali. Lascia inalterato l'aspetto naturale del legno. Di facile manutenzione, non necessita di ricarteggiatura del legno.  CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutte le superfici in legno collocate all’esterno (pavimentazioni, arredi da giardino, rivestimenti, serramenti, strutture, ecc.). Ideale per la manutenzione periodica di superfici già oliate o verniciate. Non forma films superficiali. Non crea spellicolamenti né esfoliazioni. ISTRUZIONI PER L'USO: agitare bene FLUOIL prima dell’uso. Il prodotto si utilizza puro o diluito con DILUOIL (sulle essenze compatte e poco assorbenti). Applicare FLUOIL con pennello bagnando omogeneamente il legno seguendone l’assorbimento e senza lasciare eccessi. Dopo 20-30 minuti tamponare eventuali eccedenze di prodotto non assorbito strofinando la superficie con panno morbido/pennello asciutto/spazzola morbida. FLUOIL si applica in un passaggio su essenze già oleose (es. teak, Iroko) e in due passaggi sulle essenze più assorbenti. L’eventuale seconda mano si applica appena la prima è asciutta (12–24 ore). Per rigenerare vecchie verniciature e nella manutenzione periodica, applicare sulla superficie piccole quantità di FLUOIL frizionando con panno o spazzola morbida al fine di rimuovere eventuali eccessi. Eventuali eccessi di prodotto essiccato possono essere tolte con il diluente DILUOIL o con acqua ragia. Si possono ottenere pigmentazioni aggiungendo OILTONER nella versione colore desiderata. RESA: la resa è la seguente: su legni assorbenti o a finitura grossolana 1 lt / 12-15 mq; su legni poco assorbenti (teak, iroko) 1 lt / 20-30 mq; su legni molto compatti 1 lt / >30 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litr i.

Disco Tampico per Monospazzola

Disco tampico per monospazzola Prodotto impiegato per la lucidatura delle cere in pasta sulle superfici in cotto e legno. Consente di lavorare pezzi molto sagomati e ottenere una particolare finitura semi-lucida.

PAV B50 ECO MATT

Resina di finitura bi-componente poliuretanica Prodotto resina bi-componente poliuretanica alifatica in emulsione acquosa CARATTERISTICHE E IMPIEGO: viene usata come strato di finitura sui rivestimenti in resina per incrementare la resistenza chimica, all’usura, oltre a garantire un gradevole aspetto estetico. Presenta inoltre un'eccellente resistenza alla aggressione dell’ambiente esterno conservando nel tempo. ISTRUZIONI PER L'USO: le superfici devono essere asciutte, pulite, esenti da oli e grassi. Il prodotto si applica su fondi compatibili, generalmente epossidici o poliuretanici o epossipoliuretanici previa leggera carteggiatura se superati i tempi massimi di ricopertura previsti. Allo scopo di ottenere un film molto uniforme, il prodotto dovrebbe essere applicato a spruzzo. A meno che non vi siano esigenze estetiche molto rigorose si applica a rullo a pelo corto per poliuretani. Si applica a incrociando le rullate. Miscelare perfettamente tutto il materiale (base e indurente) ponendo la massima cura che contro le pareti e il fondo del contenitore non rimangano parti del prodotto non ben mescolato. E’ indispensabile eseguire la miscelazione con girante a velocità minima di 400g/min. RESA: consumo d'impasto 0,060 kg/m2 per 0,020 mm circa di spessore. Visionare la scheda tecnica del prodotto. CONFEZIONAMENTO: 5 Kg (base + indurente), sia nella versione neutra che nella versione colorata.

marbecdef2 - Espositore dei prodotti per rimuovere le macchie
Espositore da banco SMACCHIO - TIXO

Espositore da banco SMACCHIO-TIXO Prodotto per la rimozione di macchie di caffé, vino, olio e grasso su pavimenti e rivestimenti in materiale lapideo.

marbecdef2 - Espositore da banco prodotti per la pulizia del bagno
Espositore da banco SANI KAL - SHOWER BRILL

Espositore da banco SANI-KAL - SHOWER BRILL Prodotto per la pulizia e manutenzione di sanitari, box doccia, rivestimenti ceramici e vetri.

PULI GRAFF - Prodotto per la rimozione dei graffiti e pennarelli da partei e muri
PULI GRAFF

Smacchiatore per grafiti, inchiostri, pennarelli da muri, pareti e rivestimenti Prodotto smacchiatore per rimuovere dai materiali lapidei inchiostri, pennarelli, vernici spray in genere. Non lascia residui dannosi nel materiale ed è efficace anche per la rimozione di macchie di inchiostro penetrate nella porosità del materiale. Non lascia odori sgradevoli durante l'uso. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutti i materiali lapidei (Cotto, Pietra, Ceramica smaltata e non, Klinker, Gres, Cemento, Graniglia, ecc.). Proteggere le superfici verniciate, in legno ed in alluminio anodizzato dal contatto con PULIGRAFF. ISTRUZIONI PER L'USO: pronto all’uso. Applicare il prodotto con una spatola o paletta avendo cura di lasciare uno strato di almeno 3-5 mm di PULIGRAFF sulla macchia da rimuovere. Se necessario, la durata dell’azione estrattiva può essere aumentata coprendo l’impacco con un foglio plastico estensibile (es. Domopack) in modo da rallentarne l’evaporazione. Lasciare sempre asciugare l’impacco e procedere poi alla sua asportazione a secco con spazzola di nylon o saggina. Risciacquare infine con acqua. RESA: mediamente con 1 kg di prodotto si copre circa 1-2 mq di superficie. CONFEZIONAMENTO: 1 kg - 5 kg VIDEO

Colori RAL Compatibili

Colori RAL compatibili. Richiedere info all'ufficio tecnico.

marbecdef2- Espositore da banco per la manutenzione dei pavimenti in cotto e peitra
Espositore da banco FLORA - REFIX LUCIDO - REFIX MATT

Espositore da banco FLORA-REFIX LUCIDO-REFIX MATT Prodotto: espositore da banco FLORA-REFIX LUCIDO-REFIX MATT.

marbecdef2 - Espositore da banco Acquablock 100
Espositore da banco ACQUABLOCK 100

Espositore da banco ACQUABLOCK 100 Prodotto: espositore da banco ACQUABLOCK 100.

ANTISTAUB

Resina impregnante, antipolvere ad “effetto bagnato” in base acqua Prodotto per impregnare supporti cementizi anche umidi in locali interni sottoposti a traffico leggero. Elimina la polvere dalla superficie in cemento e permette una più agevole pulizia. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: per impregnare supporti cementizi anche umidi in locali interni sottoposti a traffico leggero. Elimina la polvere provocata dalla superficie in cemento e permette una più agevole pulizia. L’applicazione non realizza spessore e pertanto l’aspetto finale riprodurrà le imperfezioni del supporto o potrà presentarsi non perfettamente uniforme (zone più scure, superfici opache, etc.) per il diverso assorbimento del supporto. ISTRUZIONI PER L'USO: si deve accuratamente spazzolare a umido la superficie con feltri sintetici e risciacquare; su superfici dure e chiuse si consiglia una carteggiatura o una fresatura. Il prodotto è bicomponente: base e indurente vanno miscelati accuratamente prima dell’applicazione con agitatore meccanico (giri/min. 400/800). Si applica diluito con acqua. In caso di applicazione a rullo, lavare accuratamente il rullo almeno ogni ora ed ogni volta che si interrompe l’applicazione. Generalmente l’applicazione viene eseguita con rulli a pelo corto, ma si può applicare anche a spruzzo. Si raccomanda, in caso di interruzione dell’applicazione, di provvedere immediatamente al lavaggio del rullo con acqua. RESA: diluizione: da 1:1 a 1:4 in volume con acqua. Seconda mano o mani successive, 1:2 in volume con acqua. Indurimento completo a 23°C - 7 giorni. CONFEZIONAMENTO: 10 Kg (base + indurente).

Quarzo

Quarzo Per info richiedere info all'ufficio tecnico.

GUARD | Trattamento antimacchia per pavimenti in granito, marmo e pietra compatta
GUARD

Protettivo antimacchia per pietre, marmi, graniti, graniglie compatte e poco assorbenti Prodotto impregnante antimacchia in base acqua per pietre compatte lucidate/levigate posate in interno. Forma una protezione invisibile. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: per tutti i tipi di pietre compatte (Marmo, Granito, Travertino, Graniglia, ecc.) levigate o lucidate in interno. Non altera significativamente l’aspetto ed il tono di colore del materiale. Non forma films superficiali. Forma una protezione invisibile. Il prodotto non può evitare la corrosione acida dei materiali. ISTRUZIONI PER L'USO: agitare prima dell’uso. Stendere GUARD con vello spandicera, panno morbido, spugna bagnando omogeneamente la superficie. Durante l’asciugatura tamponare gli eventuali eccessi prima dell’essiccazione. Nel caso di eccessi essiccati sulla superficie, rimuoverli ripassando un panno umettato di GUARD sul materiale. Evitare di lavare le superfici trattate con GUARD utilizzando alcool. RESA: indicativamente 1 lt / > 20 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri.

ANTISTIAN
ANTISTAIN

Protettivo oleorepellente fluorurato per materiali lapidei Prodotto impregnante antimacchia/antigraffiti ad impiego universale su qualsiasi tipo di materiale lapideo posato in interno ed esterno. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutti i materiali lapidei assorbenti come Cotto, Pietra, Agglomerato cementizio, Ceramica a pavimentazione e rivestimento in interno ed esterno. Facilita la ripulitura del materiale assorbente dallo sporco e dalle macchie. Non altera l'aspetto ed il tono di colore del materiale. Non forma films superficiali e forma una protezione invisibile. ISTRUZIONI PER L'USO: pronto all’uso. Applicare il prodotto su superfici asciutte. ANTISTAIN si applica a spruzzo o a pennello (su piccole superfici), distribuendolo uniformemente sulla superficie fino a creare un “velo” bagnato. Tamponare eventuali eccessi durante la fase di asciugamento. Non frizionare decisamente per evitare la formazione di schiuma. Gli eventuali eccessi di prodotto dopo l’essicazione vanno rimossi massaggiando con un panno umettato di ANTISTAIN la superficie. Normalmente asciuga in 1-2 ore in funzione dell’areazione. RESA: la resa è la seguente: su marmi, graniti, klinker e altri materiali poco assorbenti 1 lt / 15-20 mq; su cotto,pietre, graniglie, cementi e altri materiali assorbenti 1 lt 6-10 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri.  

KW STAR - Lucidante in polvere per marmi e graniti
KW STAR

Cristallizzante in polvere per marmi e graniglie Prodotto in polvere per la lucidatura ad umido delle pavimentazioni in marmo e graniglia. Conferisce lucentezza alla superficie senza creare films. Mantiene il naturale aspetto del marmo e graniglie e rende le superfici poco permeabili all'acqua ed allo sporco, facilitando la pulizia. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: KW-STAR è una polvere contenente dei microabrasivi per la lucidatura di tutti i tipi di marmi anche duri e con impurezze (come i marmi “verdi”), graniglie e altri agglomerati cementizi. L’azione di lucidatura avviene progressivamente durante l’azione meccanica di strofinamento. ISTRUZIONI PER L’USO: il prodotto può essere utilizzato con monospazzola e disco bianco (su pavimenti e ampi superfici) o con trapano munito di platorello con cuffia di lana (su piccole superfici, come top, ripiani tavoli, ecc). Su superfici fortemente corrose si consiglia di carteggiare preventivamente il materiale con carta abrasiva di grana 400 e 800. Con monospazzola: versare 20-60 gr di polvere KW-STAR sulla superficie, appoggiare il disco bianco e nebulizzare acqua nella zona circostante il disco durante lo strofinamento fino alla comparsa di una poltiglia bianca. Procedere lavorando il prodotto su pochi metri quadrati alla volta per alcuni minuti. Aggiungere acqua per mantenere la cremosità del prodotto. Procedere poi come sopra. Non lasciare asciugare la pasta sulla superficie! Finito il processo di cristallizzazione, rimuovere i residui con aspiraliquidi. Dopo la cristallizzazione dell’intera superficie, detergere con soluzione detergente neutra (es. UNIPUL diluito 5% in acqua). Con trapano e cuffia di lana: bagnare preventivamente la superficie da lucidare con acqua, versare pochi grammi di polvere sotto il platorello e strofinare la superficie in maniera decisa facendo pressione sul platorello per alcuni minuti, fino alla formazione di una poltiglia bianca. Eliminare con acqua e spugna il residuo formato e lasciare asciugare. RESA: in funzione della porosità e natura del materiale da lucidare e del numero di applicazioni. Normalmente 1 kg / 30-40 mq. CONFEZIONAMENTO: 800gr - 4 Kg. VIDEO

CAREZZA PLUS - Finitore ceroso concentrato in dispersione cremosa per Legno
CAREZZA PLUS

Finitore ceroso in pasta per superfici in legno cerate Prodotto tradizionale lucidante per legno con ottima resistenza al calpestio ed allo sporco. Facilmente rilucidabile e ripristinabile nel tempo.  CARATTERISTICHE E IMPIEGO: è una dispersione cerosa concentrata in base solvente. Sul legno forma una finitura cerosa lucida, con ottima resistenza al calpestio, allo sporco ed all'ingiallimento. ISTRUZIONI PER L'USO: può essere applicato facilmente su ogni superficie mediante pennello o straccio. Applicare mediante pennello piccole quantità di CAREZZA PLUS e stendere uniformemente il prodotto sui pavimenti con monospazzola/lucidatrice munita di spazzole in tampico morbido, invece sui mobili od arredi in genere strofinare con spazzola morbida o tampone in fibre plastiche. Dopo l'asciugatura, lucidare la superficie con disco morbido o panno di lana. CAREZZA PLUS può essere pigmentato con OILTONER nella versione colore desiderata. Per fluidificare CAREZZA PLUS nella stagione invernale, riscaldare il barattolo chiuso vicino ad un radiatore o bagno maria calda. RESA: la resa è la seguente: su legni molto grezzi  1 lt / 12-15 mq; su legni a basso assorbimento  1 lt / 15-20 mq; su legni a superficie levigata  1 lt / 25-30 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri. cera d'api per mobili, parquet e pavimenti in legno

PRIMAMANO NEUTRA - Primer protettivo anti-spolvero in base acqua per cotto e cemento
PRIMAMANO NEUTRA

Livellante protettivo anti-spolvero per materiali lapidei Prodotto emulsione resino-cerosa per il trattamento livellante di fondo dei materiali in cotto, pietra e cemento posati all'interno. Lascia traspirare il materiale ed elimina lo spolverio. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutti i tipi di materiali lapidei a medio-alto assorbimento come Pietre, Cotto, Cemento, Intonaci minerali. Come fondo livellante d’assorbimento e antimacchia nei trattamenti cerosi. Specifico come protezione antispolvero e riaggregante superficiale per materiali decoesi. Per interno. ISTRUZIONI PER L'USO: si utilizza puro o diluito in acqua. Si applica con vello spandicera (pavimento), panno morbido, spugna, pennello (solo su superfici molto scabre). Va steso in strato sottile bagnando omogeneamente la superficie e senza fare eccessi. Essicca rapidamente, generalmente in 1–2 ore. Sulle superfici a difficile bagnabilità (es. sopra le protezioni idrorepellenti o antimacchia) strofinare il prodotto sulla superficie facilitandone la stesura uniforme. RESA: la resa è la seguente: come fondo su cotti molto assorbenti 1 lt / 6-10 mq; come antispolvero 1 lt / 8-15 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri - 20 litri.

KW SPECIAL - Lucidante in polvere per granito e gres porcellanato
KW SPECIAL

Lucidante in polvere per graniti, gres porcellanato e materiali ceramici Prodotto per la lucidatura ad umido delle pavimentazioni in granito, materiali ceramici e gres porcellanato. Conferisce lucentezza alla superficie senza creare films. Mentiene il naturale aspetto del materiale e rende le superfici poco permeabili all'acqua ed allo sporco, facilitando la pulizia. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: KW-SPECIAL è un materiali lapidei a base di silice e minerali silicatici (graniti, gres porcellanato e altri materiali ceramici lucidi). ISTRUZIONI PER L’USO: il prodotto può essere utilizzato con monospazzola e disco bianco (su pavimenti e ampi superfici) o con trapano munito di platorello con cuffia di lana (su piccole superfici, come top, ripiani tavoli, ecc). Su superfici fortemente corrose si consiglia di carteggiare preventivamente il materiale con carta abrasiva di grana 400 e 800. Con monospazzola: versare 20-60 gr di polvere KW-SPECIAL sulla superficie, appoggiare il disco bianco e nebulizzare acqua nella zona circostante il disco durante lo strofinamento fino alla comparsa di una poltiglia bianca. Procedere lavorando il prodotto su pochi metri quadrati alla volta per alcuni minuti. Aggiungere acqua per mantenere la cremosità del prodotto. Procedere poi come sopra. Non lasciare asciugare la pasta sulla superficie! Finito il processo di cristallizzazione, rimuovere i residui con aspiraliquidi. Dopo la lucidatura dell’intera superficie, detergere con soluzione detergente neutra (es. UNIPUL diluito 5% in acqua). Con trapano e cuffia di lana: bagnare preventivamente la superficie da lucidare con acqua, versare pochi grammi di polvere sotto il platorello e strofinare la superficie in maniera decisa facendo pressione sul platorello per alcuni minuti, fino alla formazione di una poltiglia bianca. Eliminare con acqua e spugna il residuo formato e lasciare asciugare. RESA: in funzione della porosità e natura del materiale da lucidare e del numero di applicazioni. Normalmente 1 kg / 30-40 mq. CONFEZIONAMENTO: 800gr - 4 Kg.

DESOLF 4 - Pulitore desolfatante in polvere per pietre e materiali lapidei
DESOLF 4

Pulitore desolfatante in polvere per materiali lapidei Prodotto per la rimozione delle incrostazioni di solfato di calcio (gesso) sui materiali lapidei.  CARATTERISTICHE E IMPIEGO: per la disincrostazione su tutti i materiali lapidei assorbenti (Cotto, Pietra, Gres, Cemento, ecc.) anche delicati. Dissolve le “macchie scure” sul Cotto e le “croste nere” presenti all’esterno sulle superfici dei materiali a composizione calcarea in atmosfere inquinate. Rimuove residui di ossidi di rame. ISTRUZIONI PER L'USO: diluire con acqua la polvere e mescolare fino a formare una pasta (per un impacco di media consistenza diluire una parte in peso di polvere in due parti di acqua). Non utilizzare contenitori metallici. Procedere all’applicazione del prodotto con una spatola o paletta di plastica avendo cura di lasciare uno strato di 2-3 mm di DESOLF4 sulla macchia da rimuovere. Su materiali troppo assorbenti coprire la superficie trattata con un film sigillante. Lasciare asciugare l’impacco prima di procedere alla sua asportazione a secco con spazzola nylon o saggina. Risciacquare infine con abbondante acqua. RESA: mediamente con 1 kg di impasto preparato (corrispondente a circa 300 gr di polvere) si copre circa 1 mq di superficie. CONFEZIONAMENTO: 250 gr - 1 kg.

GRES LINDO - Detergente concentrato per pavimenti in gres porcellanato
GRES LINDO

DETERGENTE CONCENTRATO PER PAVIMENTI IN GRES PORCELLANATO, PIETRE E MATERIALI CERAMICI CAMPI D’IMPIEGO Per la pulizia ordinaria di tutte le superfici lapidee lisce microporose come gres porcellanato, ceramica, klinker, pietre lucidate o levigate, agglomerati cementizi o sintetici. PRESTAZIONE Elimina velocemente ed in profondità tutto lo sporco, anche il più ostinato, dai materiali a basso assorbimento e non assorbenti dove è necessario effettuare un'azione di pulizia dome-stica facile e rapida. Non lascia aloni; riporta il materiale al colore originale; un uso continuativo del prodotto mantiene le fughe pulite; evita la necessità di frequenti lavaggi con detergenti acidi aggressivi. ISTRUZIONI PER L’USO GRES LINDO diluito 170-250ml (un bicchiere) in 5lt di acqua: per una pulizia straordinaria sgrassante di profondità o per eliminare tracce o patine di depositi calcarei lasciati dall’utilizzo di acque dure di uso domestico. Stendere il prodotto sulla superficie con straccio, mop e lasciare agire alcuni minuti, infine risciacquare il tutto con acqua pulita. GRES LINDO diluito 20-50ml (circa una o mezza tazzina da caffè) in 5lt di acqua: per la detergenza ordinaria delle superfici microporose in genere.  RESA In funzione delle concentrazioni di utilizzo. CONFEZIONI 1 - 5 litri 

TIXO Smacchiatore per la rimozione delle macchie di olio e grasso di origine animale e vegetale su materiali lapidei
TIXO

Smacchiatore per la rimozione delle macchie di olio e grasso di origine animale e vegetale su materaili lapidei Prodotto in dispersione alcalina addensata per la rimozione di oli e grassi di origine animale e vegetale, oli siccativi, fuliggine e residui (nerofumo) dai materiali lapidei assorbenti. Particolarmente indicato per superfici verticali e/o interventi localizzati. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutti i materiali lapidei (Cotto, Pietra, Ceramiche smaltate, Klinker, Gres, Cementi, Graniglie, ecc.). Non usare su Legno, Linoleum, Gomma e PVC. Proteggere le superfici verniciate ed in alluminio anodizzato dal contatto con TIXO. ISTRUZIONI PER L'USO: pronto all’uso: procedere all’applicazione del prodotto con una spatola o paletta avendo cura di lasciare uno strato di almeno 3-5 mm di TIXO sulla macchia da rimuovere. Se necessario, la durata dell’azione estrattiva può essere aumentata coprendo l’impacco con un foglio di materiale plastico (es. Domopack) in modo da rallentarne l’evaporazione. Lasciare sempre asciugare l’impacco e procedere poi alla sua asportazione a secco con spazzola di nylon o di saggina. Risciacquare con soluzione acida (es. DELICACID o VIACEM diluiti 1:1 in acqua) i materiali resistenti agli acidi, mentre per i materiali più delicati risciacquare solo con abbondante acqua. Controllare l’avvenuta rimozione ed eventualmente ripetere l’applicazione se necessario. RESA: in funzione dell'assorbimento e del tipo di materiale. Mediamente, con 1 kg di prodotto si copre circa 1-2 mq di superficie. CONFEZIONAMENTO: 1 kg - 5 kg. VIDEO

marbecdef2 - Panni in microfibra morbido
Panno in Microfibra morbido

Panno in microfibra morbido Prodotto: panno in microfibra morbido.

marbecdef2 - Tampone bianco
Tampone Bianco

Tampone bianco Prodotto in fibra poliestere per la lucidatura di pavimenti trattati con cere.

spruzzo.JPG
Spruzzatore airless

Spruzzatore airless Prodotto: spruzzatore airless.

marbecdef2- Kit di manutenzione cotto e pietra. Versione lucida
Kit di manutenzione cotto e pietra, Finitura lucida

Kit di manutenzione cotto e pietra. Finitura lucida. Prodotto: Kit con tutto il necessario per la pulizia e la manutenzione dei trattamenti effettuati su cotti, pietre e agglomerati assorbenti interni. Versione con finitore lucido. Il kit contiene: - 1 lt di detergente FLORA; - 1 lt di cera di manutenzione REFIX LUCIDO; - 1 Tampone rosso per togliere i segni delle scarpe di gomma; - 1 vello spandicera.

marbecdef2- Espositore da banco smacchiatori ALGANET - TOGLIRUGGINE liquido
Espositore da banco smacchiatori ALGANET - TOGLIRUGGINE liquido

Espositore da banco ALGANET-TOGLIRUGGINE LIQUIDO Prodotto espositore da banco ALGANET-TOGLIRUGGINE LIQUIDO.

ANTISPORCO | Protettivo per pavimenti in gres porcellanato
ANTISPORCO

Protettivo antisporco, antimacchia per materiali micro-porosi Prodotto protettivo invisibile in base acqua per superfici in gres porcellanato, ceramiche, pietre e agglomerati lucidi. Riduce drasticamente l'adesione dello sporco facilitando la pulizia ordinaria. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: protettivo anti-sporco antimacchia per pavimenti e rivestimenti in materiali micro-porosi come: gres porcellanato, ceramiche, pietre e agglomerati lucidi che hanno una tendenza a trattenere lo sporco nelle microporosità della superficie facilitandone la pulibilità nella manutenzione periodica (lavaggio). Forma sulla superficie una barriera chimica invisibile che non altera l'aspetto ed il tono di colore del materiale; non forma films superficiali. Non ingiallisce nel tempo ne si degrada alterando il materiale. ISTRUZIONI PER L'USO: Agitare bene prima dell’uso. Spruzzare piccole quantità di prodotto sulla superficie distribuendo uniformemente con panno morbido la superficie. Eventuali eccessi di prodotto dopo l’essicazione vanno rimossi ripassando un panno umettato di ANTISPORCO sulla superficie. Il prodotto deve essere riapplicato periodicamente, anche solo in aree delimitate della pavimentazione, in funzione dei lavaggi e del calpestio della superficie (generalmente 3-6 mesi). RESA: normalmente 1 lt / 40 - 60mq CONFEZIONE: 0,75 litri.

marbecdef2 - Espositore da banco prodotto per pulire le fughe
Espositore da banco PULI FUGHE

Espositore da banco PULI FUGHE Prodotto per la pulizia di fughe e la rimozione di macchie di cibo, grasso e calpestìo di non facile eliminazione. Su pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, klinkler, ceramiche, ecc. Di facile utilizzo.

marbecdef2 - Porta tampone snodato per manico
Porta tampone snodato per manico

Porta tampone snodato per manico Prodotto: porta tampone snodato per manico.

marbecdef2 -Disco Rosso per monospazzola
Disco Rosso per Monospazzola

Disco rosso per monospazzola Prodotto in fibra poliestere da utilizzare per le operazioni di manutenzione regolare. Specifico per lo spray cleaning, può essere utilizzato anche a umido. Assorbe lo sporco disciolto dal detergente abbinato ed è da utilizzare con monospazzole a bassa velocità (150 - 300 giri).

marbecdef2 -Espositore da banco prodotti per la protezione e trattamento degli arredi giardino
Espositore da banco SMACCHIO LEGNO - FLUOIL

Espositore da banco SMACCHIO LEGNO-FLUOIL Prodotto per la protezione di serramenti, arredi giardino e strutture lignee collocate in esterno.

ORC IMPREGNANTE |Protettivo ibrido oleo-resino-cera per legno esterno
ORC IMPREGNANTE

Impregnante ibrido oleo-resino-ceroso in base acqua per legno esterno Protezione ibrida idrorepellente ideale per il trattamento di rivestimenti, strutture, steccati, serramenti e pavimenti esterni in legno. Maggiore resistenza alle intemperie rispetto agli oli tradizionali. Rapidità di applicazione ed essiccazione. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: nuovo sistema ibrido di protezione idrorepellente a basso spessore per il trattamento antidegrado dei manufatti in legno collocati all'esterno. Non crea spellicolamenti né esfoliazioni. La protezione ottenuta con ORC-IMPREGNANTE può essere facilmente conservata e rinnovata nel tempo (manutenzione periodica) mediante l'applicazione di un nuovo passaggio di ORC-IMPREGNATE esterno e senza necessità di onerosi recuperi (es. carteggiature, sverniciature).  ISTRUZIONI PER L’USO: mescolare bene ORC-IMPREGNATE prima dell'uso. Il legno deve essere pulito, ben carteggiato e privo di vecchie pellicole residue. Il prodotto può essere applicato con pennello, spugna bagnando omogeneamente la superficie del legno. Essicca rapidamente (30-60 min.) e subito dopo può essere applicata la seconda mano di prodotto. Nel caso che l’applicazione del prodotto avvenga il giorno successivo o su superfici molto soleggiate (dove si è già sviluppato l’effetto idrorepellente), si consiglia di stendere il prodotto strofinandolo sulla superficie con panno morbido o vello spandicera per facilitarne la distensione. Non è necessario carteggiare fra una mano e l'altra, tranne che per eliminare eventuali sfibrature del legno. Risciacquare le attrezzature con acqua. RESA: in funzione dell’assorbimento del legno: su legni poco assorbenti 1 lt / 10-15 mq; su legni assorbenti 1 lt / 7-10 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 kg - 5 kg.

marbecdef2 Espositore prodotti per gres porcellantao
Espositore da banco PULI FUGHE - GRES LINDO - GP6

Espositore da banco PULI FUGHE-GRES LINDO-GP6 Prodotto per la pulizia e manutenzione del gres porcellanato e di rivestimenti ceramici.

marbecdef2 - Disco marrone per monospazzola
Disco Marrone per Monospazzola

Disco marrone per monospazzola Prodotto in fibra poliestere per la rimozione della cera e per il lavaggio di fondo dei pavimenti resilienti o in graniglia. E' adatto anche per la deceratura a secco. Indicato per il lavaggio di pavimenti in cotto, va utilizzato con macchine standard tra i 150 ed i 300 giri/minuto.

marbecdef2 - DIsco nero per monospazzole
Disco Nero per Monospazzola

Disco nero per monospazzola Prodotto in fibra di nylon per il lavaggio di fondo di pavimenti con vecchi strati di cera. Ad alta resistenza meccanica e chimica, resiste ai solventi ed agli acidi forti. Ideale per operazioni di deceratura. Da utilizzare con monospazzole a bassi giri (max 300 per minuto).

Disco Tynex per Monospazzola

Disco tinex per monospazzola Prodotto utilizzato per il lavaggio delle superfici lapidee ruvide e/o non regolari come il cotto fatto a mano.

trapano-agitatore.jpg
Trapano mescolatore 400/ 800 giri/ min

Trapano mescolatore 400/800 giri/min Prodotto: trapano mescolatore 400/800 giri/min.

SPATOLA-AMERICANA-DENTATA.jpg
Spatola americana dentata

Spatola americana dentata Prodotto: spatola americana dentata.

marbecdef2 - Disco argento per la cristallizzazione dei marmi
Disco Argento per Monospazzola

Disco argento per monospazzola Prodotto: disco abrasivo per cristallizzazione 406-16". Disco in fibra poliestere per la cristallizzazione del marmo con prodotto chimico cristallizzante. Utilizzabile con monospazzola a velocità standard (150-300 giri/min).

DELICACID Detergente disincrostante acido per pietre e materiali lapidei
DELICACID

Detergente disincrostante per superfici in pietra, ceramica, gres porcellanto e agglomerati cementizi Prodotto detergente per la pulizia decalcarizzante, disincrostante e per la rimozione di boiacche cementizie, efflorescenze ed incrostazioni calcaree per pietre, agglomerati e materiali ceramici in genere.  CARATTERISTICHE E IMPIEGO: per il lavaggio decalcarizzante di tutti i materiali lapidei (Cotto, Pietra, Klinker, Gres, Graniglie, Marmette, Cemento,  Palladiane, Ceramica smaltata resistente all’acido). Evitare l'utilizzo su pietre calcaree lucidate, ardesie (Lavagna), graniglie ed agglomerati cementizi lucidi. Non contiene acido cloridrico. Non fumiga e non sviluppa vapori tossici. Può essere utilizzato nelle idropulitrici, lavasciuga ed altre attrezzature per lavaggi di grandi superfici. ISTRUZIONI PER L'USO: si può usare puro o diluito in acqua. Puro: su incrostazioni e depositi calcarei consistenti e tenaci.  Diluito 1:1-2 in acqua: per i lavaggi dove è necessaria una normale azione disincrostante-decalcarizzante e nella neutralizzazione di precedenti lavaggi alcalini. Diluito 1:3-4 in acqua: su pietre calcaree non lucidate e marmi non lucidati. Stendere DELICACID sulla superficie e lasciarlo agire alcuni minuti. Diluito 1:5-10 in acqua: per lavaggi dopo la posa di piastrelle in ceramica. Strofinare la superficie con tamponi o dischi in fibre plastiche o spazzole di nylon, tinex o carborundum; ripetere il lavaggio se necessario. Sciacquare sempre con abbondante acqua. RESA: la resa è la seguente: per rimuovere consistenti residui calcarei 1 lt /4-6 mq; per lavaggi normali 1 lt / 10-15 mq; su materiali ceramici 1 lt / 20-40 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri - 20 litri.

ECOMARBEC | Detergente sgrassante biodegradabile per pavimenti
ECOMARBEC

Detergente sgrassante eco-compatibile per pavimenti Prodotto che disgrega e solubilizza lo sporco grasso, igienizza le superfici in cotto, pietra, agglomerato cemetizio, gres porcellanato e materiali ceramici in genere. Biodegradabile CARATTERISTICHE E IMPIEGO: pulisce, sgrassa, igienizza le superfici in cotto, pietra, manufatti in cemento, gres porcellanato e gli altri materiali ceramici. Può essere usato puro o diluito in acqua per lavaggi manuali e meccanici (es. lavaasciuga, idropulitrice). Il prodotto agisce solubilizzando le sostanze grasse, rendendole facilmente asportabili. Il prodotto è biodegradabile. Non contiene soda caustica, ammoniaca, profumi, coloranti e solventi. ISTRUZIONE PER L'USO:  Puro o diluito fino 1:2 parti in acqua: per lavaggi fortemente sgrassanti, per rimuovere consistenti residui di sporco grasso (oli alimentari, oli lubrificanti, grassi e residui di sporco ostinato). Diluito 1: 20 - 30 parti in acqua: (½ di bicchiere di ECOMARBEC in 5lt di acqua): per periodici lavaggi sgrassanti della pavimentazione. Diluito 1: 80 - 90 parti in acqua: (¼ di bicchiere di ECOMARBEC in 5 lt di acqua): per la detergenza quotidiana di tutte le superfici lavabili e trattate. RESA: in funzione della concentrazione di utilizzo CONFEZIONI: 1 litro - 5 litri- 10lt VIDEO 

 BARRIER | Finitore anti-degrado anti usura per legno esterno
BARRIER

Finitura protettiva antidegrado antisporco in base acqua per legno esterno  Prodotto in emulsione protettiva anti-degrado ed anti-sporco in base acqua per la finitura e la conservazione del legno in esterno. Rinnova e ravvia la superficie conferendole nuova brillantezza CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutti i tipi di superfici lignee all’esterno trattate con vernici trasparenti, pitture e tinte, impregnanti, olii (pavimenti, rivestimenti, arredi da giardino, strutture, ecc.). Ideale per ravvivare serramenti in PVC e alluminio verniciato. Forma un micro-strato altamente resistente che conferisce alla superficie del legno trattato maggior  idrorepellenza e protezione anti-sporco. ISTRUZIONI PER L'USO: agitare prima dell’utilizzo. Pronto all’uso. Se necessario pulire la superficie rimuovendo lo sporco con DETER CLEAN. Stendere BARRIER con spugna (sulle superfici liscie), panno morbido/vello spandicera (sulle pavimentazioni) o pennello (sulle superfici ruvide) bagnando con uno strato sottile e uniforme la superficie, evitando eccessi e colature. E’ sufficiente una sola mano di BARRIER. Essicca rapidamente in 20-30 minuti. Non è necessario lucidare. Sciacquare le attrezzature con acqua prima dell’essiccazione del prodotto. RESA: in funzione della finitura superficiale del materiale    1 lt / 30 - 40 mq CONFEZIONAMENTO: 500 ml.

PULI ECO | Detergente Sgrassante Universale Eco-Compatibile
PULI ECO

Detergente sgrassante universale eco-compatibile Prodotto che disgrega e solubilizza lo sporco grasso più ostinato ed igienizza tutte le superfici lavabili. Non contiene solventi e allergizzanti ed è completamente biodegradabile. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: pulisce, sgrassa ed igienizza tutte le superfici in metallo, cotto, pietra, ceramica, gres porcellanato, klinker, piani cucina. Non contiene solventi e allergizzanti. Lascia nell'ambiente un piacevole profumo. Lascia una gredevole profumazione negli ambienti. ISTRUZIONI PER L'USO: Spruzzare PULI ECO direttamente sulla superficie. Lasciare agire qualche istante e successivamente strofinare la superficie con panno o spugna abrasiva. RESA: in funzione della concentrazione di utilizzo. CONFEZIONI: 0,75 lt.

SHOWER BRILL | Detergente decalcarizzante e protettivo anti-calcare
SHOWER BRILL

DETERGENTE DECALCARIZZANTE E PROTETTIVO ANTI-CALCARE CAMPI D’IMPIEGO Per la pulizia e la protezione ordinaria delle superfici di bagni e cucine frequentemente bagnate dall’acqua (rivestimenti e vetri delle cabine doccia, sanitari, rubinetterie, vasche da bagno, lavabo, specchi ecc.) in ceramica, metallo (acciaio inox e cromato), vetro, laminato plastico. PRESTAZIONE Attacca il calcare lasciato dall’acqua senza dover strofinare, creando sul materiale una pellicola protettiva invisibile che previene il ri-depositarsi del calcare e dei residui di sapone Il suo costante utilizzo (1 / 2 volte a settimana) permette di ottenere superfici che rimarranno pulite e brillanti più a lungo con il semplice risciacquo con acqua senza necessità di faticose operazioni di pulizia (strofinare ed asciugare la superficie). SHOWER BRILL non è un disincrostante pertanto, nel caso di superfici con forti incrostazioni calcaree preesistenti, procedere alla loro rimozione con SANI-KAL prima di utilizzare SHOWER BRILL. ISTRUZIONI PER L’USO Pronto all’uso. Nel trattamento iniziale spruzzare SHOWER BRILL sulla superficie pulita, lasciare agire qualche minuto e risciacquare con acqua. Nell’uso periodico, spruzzare SHOWER BRILL direttamente sulla superficie ancora bagnata dall’acqua (es. dopo la doccia), lasciare agire qualche minuto e poi risciacquare con acqua. Non strofinare né asciugare. CONFEZIONE:  750 ml VIDEO

PULIBRILL | Detergente concentrato per pavimenti in legno e parquet
PULIBRILL

Detergente concentrato per pavimenti in legno CAMPI D’IMPIEGO Per la pulizia straordinaria e ordinaria non aggressiva di tutte le superfici in legno, verniciate o trattate a olio e/o cera. PRESTAZIONE PULBRILL: detergente concentrato brillantante a ph neutro specifico per pulire le pavimentazioni in legno verniciato, trattato a olio e/o a cera; deterge, pulisce ed igienizza la superficie in legno; non aggredisce l’essenza lignea e la finitura del materiale; mantiene nel tempo la brillantezza del trattamento iniziale. ISTRUZIONI PER L’USO La concentrazione di utilizzo è in funzione della tipologia di sporco da rimuovere. Dosaggi: Diluire 100 - 200 cc di PULIBRILL in di 1lt acqua: per effettuare una pulizia straordinaria di rimozione dello sporco consistente. Stendere il prodotto sulla superficie c on straccio, mop e lasciare agire alcuni minuti, infine risciacquare il tutto con acqua pulita. Diluire 10 - 15 cc di PULIBRILL in 1lt di acqua: per detergenza ordinaria delle superfici. RESA In funzione delle concentrazioni di utilizzo. CONFEZIONI: 1lt- 5lt - 10lt VIDEO

PULI TEX - Detergente smacchiatore per tappeti e divani
PULI TEX

Detergente smacchiatore per tappeti e divani Prodotto che disgrega e rimuove lo sporco e le macchie dai tessuti da tappezzeria come tappeti, divani, tappezzeria auto e moquette CARATTERISTICHE E IMPIEGO: prodotto a bassa schiumogeneità, ideale per pulire tessuti da tappezzeria eliminando velocemente ed in profondità tutto lo sporco, anche il più ostinato, e senza lasciare aloni. Non utilizzare su materiali non resistenti all'acqua ed all'umidità (es. legno, carta). ISTRUZIONI D'USO: Pronto all'uso: Spruzzare sulla superficie da pulire/smacchiare, attendere alcuni minuti e frizionare la superficie con spugna o panno morbido. Tamponare il residuo con panno asciutto. Risciacquare la superficie con panno bagnato con acqua. RESA: in funzione della concentrazione di utilizzo. CONFEZIONE: 750 ml.

PULI LEGNO ! Detergente concentrato brillanatnte per legno
PULI LEGNO

DEOSSIDA | Pulitore smacchiatore della patina d'invecchiamento delle pietre
DEOSSIDA

Smacchiatore per la rimozione delle patine di ossidazione dai materiali lapidei Estrattore concentrato in polvere per la rimozione delle patine di ossidazione dai materiali lapidei esposti agli agenti atmosferici, rinnovandone l’aspetto. Ideale per impacchi estrattivi per una lunga e profonda capacità di rimozione di macchie di ruggine ed ossidi metallici penetrati nei materiali lapidei. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: DEOSSIDA è un estrattore specifico per impacchi. Si usa per una profonda rimozione di patine di ossidazione dovute all’invecchiamento del materiale, di macchie di ruggine, altri ossidi metallici per le superfici, pietre, cotto, cemento, agglomerati cementizi e sintetici ed altri materiali lapidei assorbenti, ad esclusione delle pietre calcaree a superficie lucida (es.Marmi).  ISTRUZIONI PER L’USO: prodotto da impastare con acqua prima dell’uso e mescolare fino a formare una pasta. Procedere all’applicazione del prodotto con una spatola o paletta di plastica, avendo cura di lasciare uno strato di 2-3 mm di DEOSSIDA sulla superficie da pulire. In caso di rimozione di macchie si consiglia, se necessario, di coprire l’impacco con un foglio di materiale plastico (es.pellicola), in modo di  rallentare l’evaporazione dell’acqua. Lasciare asciugare l’impacco prima della sua asportazione a secco con spazzola di nylon o saggina. Risciacquare infine con molta acqua. Se necessario ripetere l’applicazione. RESA: mediamente con 1kg di impasto preparato (corrisponde a circa 300gr di polvere) si copre circa 1mq di superficie. CONFEZIONAMENTO: 250 gr - 1kg.

REAM INOX - Crema lucidante concentrata per acciaio inox e alluminio
CREAM INOX

Crema lucidante concentrata per acciaio inox e allumino Prodotto che pulisce, sgrassa e lucida le superfici in acciaio inox e alluminio opacizzate e rovinate dall'uso. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: pulisce, sgrassa e lucida le superfici in acciaio inox e rame degli elettrodomestici e della casa opacizzate dall'uso. Non contiene né acidi né alcalini. Non lascia aloni dopo l'utilizzo e non esala fumi nocivi. ISTRUZIONI PER L'USO: Agitare prima dell'uso. Versare una piccola quantità di CREAM INOX su una spugna inumidita: frizionare la superficie da lucidare fino alla formazione di una patina scura. Risciacquare immediatamente con acqua. RESA: In funzione della concentrazione di utilizzo. CONFEZIONE: 250 gr.  

FLACONE-MARBEC-BIOCARE.png
BIOCARE

Cera di manutentore per i pavimenti in legno e parquet oliati Prodotto che rinnova e conserva nel tempo il trattamento di finitura iniziale per pavimenti interni. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: Manutentore di tutte le superfici in legno trattate con i sistemi a impregnazione. Ideale per i pavimenti trattati "a olio". Rilucidabile e di facile pulibilità. Non utilizzare su legni verniciati. Lascia una gradevole profumazione negli ambienti. ISTRUZIONI PER L'USO: Pronto all'uso. Agitare prima dell’utilizzo. Spruzzare o versare piccole quantità di BIOCARE sulla superficie da manutenzionare e distribuire il prodotto in strato sottile con panno morbido senza lasciare eccessi. Non è necessario lucidare. Evitare di far ristagnare il prodotto sul legno. Non calpestare la superficie durante l'asciugatura. Sciacquare le attrezzature con acqua prima dell'essiccazione del prodotto. BIOCARE può essere rilucidato con tampone o con monospazzola munita di disco morbido per eliminare i segni lasciati dal calpestio e ripristinare la lucentezza della superficie. Periodicità di utilizzo: ogni 2 - 3 mesi: sulle superfici intensamente calpestate e soggette a forte usura (negozi, locali pubblici, cucine, ecc.). ogni 3 – 6 mesi: sulle superfici a moderato uso (es. soggiorni, bagni, tavoli). ogni 12 mesi: per le superfici a minor usura (es. camere, mobili, rivestimenti). Le superfici trattate con BIOCARE devono essere lavate con PULIBRILL o altri pulitori neutri opportunamente diluiti in acqua. RESA: indicativamente 1 lt/ 30-40 mq. CONFEZIONE: 1 litro - 5 litri. VIDEO

BEAUTY FLOOR

Cera di manutenzione per i pavimenti in legno e parquet verniciati Prodotto che rinnova e protegge nel tempo il trattamento di verniciatura iniziale di pavimenti in legno interni CARATTERISTICHE E IMPIEGO: manutentore di tutte le superfici in legno e parquet verniciato.  Rilucidabile e di facile pulibilità, lascia una gradevole profumazione nell'ambiente. Non utilizzare su laminato. ISTRUZIONI PER L'USO: si utilizza puro o diluito in acqua. Agitare prima dell’utilizzo. Distribuire piccole quantità di BEAUTY FLOOR sulla superficie o direttamente su uno straccio morbido e stendere il prodotto in strato sottile bagnando omogeneamente la superficie senza lasciare eccessi. Non calpestare il prodotto durante l’asciugamento. E’ autolucidante e non è necessario rilucidare. Per una maggior lucentezza, dopo l’asciugatura (15–30 minuti) strofinare la superficie trattata con panno di lana o lucidatrice con feltri. Periodicità di utilizzo: ogni 1-2 mesi: sulle superfici intensamente calpestate e soggette a forte usura (negozi, locali pubblici, uffici, cucine, bar, ristoranti, ecc.) ogni 4 - 6 mesi: sulle superfici a moderato uso (sale, ingressi, bagni) ogni 6 - 12 mesi: sulle superfici a minor usura (es. zona notte, rimesse). Le superfici trattate con BEAUTY FLOOR devono essere lavate con detergenti neutri tipo PULIBRILL. RESA: indicativamente: 1 lt / 50-80 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri.

BEL MARMO

Cera auto-lucidante per pavimenti in pietra e graniglia lucida Prodotto emulsione anti-usura e anti-sporco ad elevata resistenza meccanica, con ottima capacità protettiva. Conferisce al materiale un aspetto brillante. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: cera di protezione anti-sporco resistente al traffico. Conferisce al materiale un aspetto molto brillante. Ideale per la manutenzione di tutti i materiali lapidei poco assorbenti (es. Marmo, Granito, Pietre Naturali, Graniglie, Gres e Cemento) anche lucidati. Per uso interno. ISTRUZIONI PER L'USO: agitare prima dell’uso. Applicare BEL MARMO in piccole quantità su un panno morbido e distribuire uno strato sottile e uniforme sulla superficie. Non calpestare il prodotto durante l’asciugamento. Periodicità d’utilizzo: ogni 4 - 6 mesi: sulle superfici intensamente calpestate e soggette a forte usura (es. negozi, locali pubblici, bar, ristoranti, cucine, ingressi, bagni, ecc). ogni 10 - 12 mesi: sulle superfici poco calpestate e soggette a forte usura (es. zone notte, sale, ecc). Sulle superfici manutenzionate con BEL MARMO si consiglia di usare un prodotto detergente come PULI TUTTO. RESA: la resa del prodotto è la seguente: su materiali a superficie ruvida 1 lt / 15-18 mq su materiali a superficie liscia  1 lt / 25-50 mq CONFEZIONAMENTO: 1 litro.

SGRISER STRONG WAX REMOVER DETERGENT FOR STONE MATERIALS
SGRISER

DETERGENTE DECERANTE FORTE PER MATERIALI LAPIDEI CAMPI D’IMPIEGO Per il lavaggio decerante-sgrassate forte e disincrostante su tutti i materiali lapidei (cotto, pietra, ceramiche smaltate, klinker, gres, cementi, graniglie, ecc.). Può essere utilizzato per ripulire le fughe annerite dall’accumulo di sporco nelle superfici in ceramica. PRESTAZIONE Detergente alcalino-solvente forte per rimuovere dai materiali lapidei assorbenti e non: vecchi trattamenti a olii e cere in genere e alcuni films polimerici (es. “cere metallizzate”); nerofumo e residui carboniosi; per facilitare la rimozione sul cotto delle ‘’macchie scure’’ da solfatazione; - depositi di sporco grasso, annerimenti da inquinamento atmosferico, depositi di alghe verdi e muffe. Non lascia residui dannosi nel materiale assorbente.Possiede un forte potere disperdente ed emulsionante dello sporco grasso, facilitandone l’asportazione dalla superficie del materiale. Non lascia odori sgradevoli durante l’uso e negli ambienti ISTRUZIONI PER L’USO Si può usare puro o diluito in acqua. La concentrazione di utilizzo deve essere determinata in ogni situazione in funzione della tipologia dello sporco, dalla quantità dei residui da asportare e dell’assorbimento del materiale. A questo scopo, può essere utile effettuare prove preliminari di lavaggio. Si utilizza indicativamente: Puro: su consistenti residui di oli, cere, grossi accumuli di sporco grasso e residui organici e come disincrostante per le “macchie scure”. SGRISER diluito in una parte uguale di acqua: per i lavaggi dove è necessaria una forte azione sgrassante. Stendere il prodotto sulla superficie e lasciarlo agire almeno 10 - 20 minuti. Strofinare la superficie con tamponi o dischi in fibre plastiche o con spazzole di nylon. Per rimuovere consi-stenti residui oleosi può essere utile lasciare essiccare SGRISER sulla superficie. Ripetere il lavaggio se necessario. Sulle superfici resistenti agli acidi neutralizzare con soluzione acquosa acida con VIACEM o DELICACID. Per gli altri materiali più delicati, sciacquare sempre con abbondante acqua. RESA in funzione dello sporco da rimuovere e dell’assorbimento del materiale: per lavaggi energici 1 lt / 4-8 mq; per lavaggi normali 1 lt / 10-15 mq. CONFEZIONI 1lt -5 lt -20 lt

SOLVOSIL - Pulitore Smacchiatore per oli, grassi siliconi, colle e cere su cotto, pietra e agglomerato cementizio
SOLVOSIL

Smacchiatore per macchie di oli minerali, colle, cere, siliconi  Prodotto che rimuove macchie di oli e grassi lubrificanti sintetici, colle, cere e vernici dai materiali in cotto, pietra, cemento e materiali lapidei in genere. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutti i materiali lapidei (Cotto, Pietra, Ceramica smaltata e non, klinker, Gres, Cemento, Graniglia, ecc.). Non utilizzare su agglomerati sintetici e boiacche sintetiche. Possiede rapida e potente azione di dissoluzione delle macchie senza lasciare aloni nei materiali su cui viene utilizzato. Non lascia aloni nei materiali su cui viene utilizzato. Grazie allo speciale addesante, l'azione del prodotto può essere nel tempo. ISTRUZIONI PER L'USO: prodotto pronto all’uso. APRIRE CON CAUTELA. Miscelare bene. Applicare il prodotto con una spatola o paletta avendo cura di lasciare uno strato di almeno 3-5 mm di SOLVOSIL sulla macchia da rimuovere. Se necessario, la durata dell’azione estrattiva può essere aumentata coprendo l’impacco con un foglio plastico estensibile. Lasciare sempre asciugare l’impacco e procedere poi alla sua asportazione a secco con spazzola in nylon o saggina. Risciacquare infine con una soluzione detergente neutra (es. UNIPUL diluito in acqua). Se necessario, ripetere l’applicazione. Proteggere le superfici verniciate ed in plastica. RESA: mediamente con 1 kg di prodotto si copre circa 1-2 mq di superficie. CONFEZIONAMENTO: 1 kg VIDEO  

PAVIDURA

Resina bi-componente di finitura sui rivestimenti in resina Prodotto resina bi-componente poliuretanica alifatica. Versioni: trasparente, neutro colorato. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: viene usata come strato di finitura sui rivestimenti in resina per incrementare la resistenza chimica, all’usura, oltre a garantire un gradevole aspetto estetico. Presenta inoltre un'eccellente resistenza alla aggressione dell’ambiente esterno conservando nel tempo la sua brillantezza. ISTRUZIONI PER L'USO: le superfici devono essere asciutte, pulite, esenti da oli e grassi. Il prodotto si applica su fondi compatibili, generalmente epossidici o poliuretanici o epossipoliuretanici previa leggera carteggiatura se superati i tempi massimi di ricopertura previsti. Allo scopo di ottenere un film molto chiuso e quindi valorizzare al massimo le caratteristiche di resistenza chimica, il prodotto dovrebbe essere applicato a spruzzo o a pennello.A meno che non vi siano esigenze estetiche molto rigorose si applica a rullo a pelo corto per poliuretani. Si applica a incrociando le rullate. Miscelare perfettamente tutto il materiale (base e indurente) ponendo la massima cura che contro le pareti e il fondo del contenitore non rimangano parti del prodotto non ben mescolato. RESA: consumo d'impasto 0,250 kg/m2 diluito. CONFEZIONAMENTO: 5 Kg (base + indurente). Versioni: trasparente, neutro, colorato.

PULI MUFFE | Pulitore Detergente Iginizzante per a rimozione della Muffa
PULI MUFFE

Detergente igienizzante per la rimozione della muffa Prodotto che deterge ed igienizza la superficie eliminando rapidamente muffe, alghe e funghi da pareti, rivestimenti, box doccia, strutture esterne in legno CAMPI D'IMPIEGO: pareti o rivestimenti in materiale lapideo, intonaci, cemento, materiali ceramici, interno docce, spogliatoi. Ideale all'esterno per togliere le alghe e le muffe dai manufatti in legno verniciato o inmateriale plastico (es. arredi da giardino). Il prodotto lascia una piacevole profumazione negli ambienti. Non usare PULI MUFFE su legno non trattato e su materiali assorbenti trattati a cera (es. cotto); proteggere le superfici in metallo e in tessuto dal contatto con PULI MUFFE. Il prodotto può opacizzare il metacrilato: porre attenzione in prossimità delle vasche da bagno realizzate con questo materiale. ISTRUZIONI PER L'USO: Spruzzare il prodotto direttamente sulla superficie e pulire. Lasciare agire 10-20 minuti e ripassare la superficie con una spugna o un panno morbido. Nel caso di consistenti e spessi depositi di muffe e alghe, lasciare agire PULI MUFFE per 30-60 minuti e, se necessario, usare una spazzola/tampone in nylon. RESA: 1 lt / 7-10 mq. CONFEZIONI: 750 ml.

SMACCHIO LEGNO - Pulitore per legno invecchiato e smacchiatore del tannino
SMACCHIO LEGNO

SMACCHIATORE PER LEGNO INVECCHIATO E MACCHIATO DI TANNINO CAMPI D’IMPIEGO Per il lavaggio straordinario e rinnovo delle superfici di manufatti in legno come pavimentazioni, rivestimenti, arredi da giardino, serramenti, ecc. PRESTAZIONE SMACCHIO LEGNO: rimuove patine d'invecchiamento, alghe e muffe da legni esposti all'esterno, non protetti o con finiture impregnanti protettive da ripristinare; rinnova il naturale aspetto del legno invecchiato preparandolo all'applicazione di una nuova protezione (vernici, oli, impregnanti vari); si può usare anche come smacchiatore specifico del tannino sulle superfici lignee, sia  grezze che trattate (oliate o verniciate); evita di carteggiare le superfici. ISTRUZIONI PER L’USO agitare prima dell’utilizzo; rimuovere preventivamente vernici, oli, cere dal legno; applicare il prodotto con pennello, spugna, panno morbido; tenere la superficie bagnata per 20 – 30 minuti; se necessario riapplicare il prodotto; strofinare la superficie con tamponi di media durezza o spazzole in nylon; sciacquare bene con acqua e lasciare asciugare; ripetere l’applicazione se necessario. Prima di procedere all’applicazione di qualsiasi nuova protezione è fondamentale aspettare condizioni ambientali favorevoli per l’ottimale asciugatura del legno. SMACCHIO LEGNO non è uno sverniciatore né un decerante e non rimuove strati di vernice, impregnanti, oli, cere. Effettuare prove preliminari su una piccola area per verificare l’efficacia del prodotto. RESA: In funzione dell’assorbimento dei materiali. nel recupero del legno vecchio 1 lt / 6-8 mq; come smacchiatore 1 lt / 12-15 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 lt - 5 lt. VIDEO:  

DETER CLEAN Detergente sgrassante per legno esterno
DETER CLEAN

Detergente sgrassante per legno trattato in esterno Prodotto che rimuove rapidamente e a fondo i depositi di sporco, smog, polveri, depositi grassi, alghe e muffe. Non contiene solventi. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: DETER CLEAN è un detergente i cui principi attivi presenti nella formula consentono di solubilizzare le sostanze grasse, disgregandole e rendendole facilmente asportabili senza danneggiare la protezione del legno. Restituisce alle superfici trattate un aspetto fresco e naturale. Ideale anche per pulire vetri, oggetti in materiale plastico e metallo. Il prodotto è eco-compatibile e prontamente biodegradabile. Può essere usato per lavaggi manuali o meccanici ( es. idropulitrice) in sicurezza anche in presenza di vegetazione (giardini, fioriere, ecc.).  ISTRUZIONI PER L'USO: prodotto pronto all’uso. Spruzzare il prodotto sulla superficie e strofinare con panno morbido, spugna o spazzola di nylon fino alla rimozione dello sporco. Nel caso di sporco tenace, lasciare agire il prodotto per qualche minuto. Risciacquare con acqua. RESA: in funzione della concentrazione di utilizzo. CONFEZIONAMENTO: 500 ml.  - 5lt Com

TOP PROTECTION | Protettivo Antimacchia per Top Cucina e Bagno
TOP PROTECTION

Protettivo antimacchia specifico per piani top cucina e bagno Prodotto per tutti i tipi di top da cucina e bagno in pietra e agglomerato: forma una barriera chimica oleo-repellente antimacchia, una protezione invisibile e facilita la rimozione dello sporco. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: protettivo impregnante antimacchia specifico per materiali Lapidei e Agglomerati a basso assorbimento. Forma una barriera chimica oleo-repellente antimacchia. Facilità la rimozione dello sporco. Non forma films superficiali. Forma una protezione invisibile. Non ingiallisce nel tempo ne si degrada alterando il materiale. Prodotto in base acquosa senza pericolosità e tossicità specifica per l’utilizzatore e l’ambiente. ISTRUZIONI PER L'USO: agitare prima dell’uso. Generalmente è sufficiente una mano di prodotto per conferire la protezione oleorepellente. Spruzzare TOP PROTECTION sulla superficie e con panno morbido, spugna, bagnare omogeneamente. Durante l’asciugatura tamponare gli eventuali eccessi prima dell’essiccazione. Nel caso di eccessi essiccati sulla superficie, rimuoverli ripassando un panno umettato di TOP PROTECTION sul materiale. Appena asciutto (1 - 2 ore) applicare la seconda mano (dove necessaria) procedendo come per la prima. Lavare l’attrezzatura con acqua prima dell’essiccazione del prodotto. RESA: indicativamente 200ml> 3 mq. CONFEZIONAMENTO: 200 ml.

SOLVALL - Pulitore solvente sfilmante per pavimenti e rivestimenti in materiale lapideo
SOLVALL

Pulitore solvente sfilmante per materiali lapidei Prodotto solvente a lenta evaporazione per una profonda azione sfilmante sui materiali lapidei. Non lascia odori sgradevoli. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: per il lavaggio dissolutore sfilmante su tutti i materiali lapidei (Cotto, Pietra, Ceramica, klinker, Gres, Cemento, Graniglia, ecc.) escluso materiali ricomposti con legante polimerico e legno. Rispetto ai solventi convenzionali (es. nitro, acetone, acquaragia) ha minor velocità di evaporazione ed un’azione dissolutrice più profonda. Non lascia odori sgradevoli durante l’uso e negli ambienti. ISTRUZIONI PER L'USO: si usa sempre puro. Stendere il prodotto sulla superficie e lasciarlo agire, se possibile, almeno 15-30 minuti (fino ad un massimo di 8-12 ore). Strofinare la superficie con tamponi o dischi in fibre plastiche o con spazzole di nylon. Emulsionare con acqua e rimuovere il residuo. Proteggere le tutte le superfici verniciate ed in materiale plastico dal contatto con SOLVALL. RESA: la resa è la seguente: per rimuovere consistenti residui polimerici 1 lt / 4-8 mq; per lavaggi normali 1 lt / 8-12 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri.

REFIX MATT | Cera di manutenzione opaca per pavimenti in cotto e pietra
REFIX MATT

Cera di manutenzione opaca per pavimenti in cotto, pietra e agglomerato  Prodotto in emulsione resino-cerosa opaca che rinnova e conserva nel tempo il trattamento di finitura iniziale su superfici in cotto, pietre naturali, graniglie, cementi e klinker, senza creare films superficiali. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutti i tipi di materiale lapideo assorbente (cotto, pietre naturali, graniglie, cementi, klinker) trattato a cere. Rinnova e conserva nel tempo le caratteristiche protettive ed estetiche del trattamento iniziale senza determinare fenomeni di spellicolamento o accumuli di cera. Costituisce un micro-strato resino-ceroso superficiale facilmente pulibile e rinnovabile nella manutenzione ordinaria riducendo la formazione di rigature nere persistenti e l'accumulo di sporco. Non lascia odori sgradevoli nei locali. Per uso interno. ISTRUZIONI PER L’USO: normalmente si utilizza puro. Agitare bene prima dell’utilizzo. Distribuire piccole quantità di REFIX direttamente sulla superficie pulita o su un panno morbido e stendere il prodotto in strato sottile bagnando omogeneamente la superficie senza lasciare eccessi. Non calpestare durante l’asciugamento. Non è necessario rilucidare. Periodicità di utilizzo - ogni 1- 2 mesi: sulle superfici intensamente calpestate e soggette a forte usura (es. negozi, locali pubblici, uffici, cucine, bar, ristoranti ecc.) - ogni 3 - 6 mesi: sulle superfici a moderato uso (es. sale, ingressi, bagni). - ogni 6 - 12 mesi: sulle superfici a minor usura (es. zone notte, rimesse) RESA: indicativamente 1lt / 30 -40 mq. CONFEZIONE: 1 litro - 5 litri - 10 litri.

TIM Anti-humidity and anti-stain protective for absorbent stone materials
TIM

PROTETTIVO IDRO-OLEOREPELLENTE IN BASE ACQUA PER MATERIALI LAPIDEI ASSORBENTI CAMPI D’IMPIEGO Per il trattamento anti-umidità e antimacchia dei materiali lapidei assorbenti: cotto, laterizio, pietra Naturale ad elevato assorbimento, cemento, Intonaco minerale in interno ed esterno. PRESTAZIONE Protettivo impregnante con eccezionale capacità di penetrazione e diffusione all’interno della porosità dei materiali lapidei assorbenti, che forma una barriera chimica idrorepellente che: evita e contrasta la risalita di umidità (e di conseguenza la formazione di efflorescenze saline, croste, patine, alghe, ecc); riduce drasticamente l'assorbimento dei liquidi (es. piogge, sostanze idrosolubili, boiacche cementizie, oli, sostanze grasse ecc); ha elevata inerzia chimica e resistenza agli agenti atmosferici; non altera l’aspetto del materiale; non forma pellicole superficiali. Sui materiali molto assorbenti è consigliata l’applicazione del prodotto (diluito al 50%  in acqua) nelle fasi precedenti alla posa o stuccatura del materiale, in modo da proteggere la superficie, facilitare e velocizzare le successive fasi di lavorazione. Prodotto in base acquosa senza pericolosità specifica e tossicità per l’utilizzatore e l’ambiente. La protezione conferita al materiale assorbente da TIM, applicato come da istruzioni, mantiene la permeabilità al vapore acqueo originaria (determinazione secondo la NORMAL 21/85) riducendola in valore < 20% in funzione del tipo di materiale (protezione non filmogena ad elevata permeabilità al vapore). ISTRUZIONI PER L’USO Può essere applicato anche su supporti uniformemente umidi. Agitare prima dell’uso. Può essere applicato a spruzzo (consigliato) o con panno, spugna, vello spandicera, straccio bagnando uniformemente la superficie da trattare, seguendo l’assorbimento del materiale. Ridistribuire sul materiale con un panno eventuali eccessi durante la fase di asciugamento. Normalmente asciuga in 4 – 8 ore in funzione dell’areazione. Durante la stagione umida e fredda ed in locali chiusi o poco ventilati, il tempo di asciugamento può allungarsi sensibilmente. Si applica a saturazione del materiale: 1 mano: su materiali a medio-alto assorbimento; 2 mani: su materiali ad elevato assorbimento. L’applicazione della seconda mano deve essere effettuata appena la prima è stata assorbita e senza aspettare che la superficie si asciughi (“bagnato su bagnato”). Successivamente possono essere applicati, dove richiesto, gli altri prodotti di trattamento (altri protettivi antimacchia, finitori cerosi, ecc.). Lavare le attrezzature con acqua prima dell’essiccazione del prodotto. Evitare che le superfici appena trattate siano bagnate dalla pioggia prima di 12 ore. RESA In funzione dell’assorbimento dei materiali. su materiale poco assorbente 1 lt / 8 - 12 mq;                                              su materiale molto assorbente 1 lt / 4 - 8 mq. CONFEZIONI 1 lt - 5 lt - 20 lt  VIDEO

METALUX | Crema per pulire e lucidare gli oggetti in rame, ottone, bronzo, argento, acciaio e superfici cromate
METALUX

Crema lucidante pulente per superfici in metallo Prodotto che pulisce sgrassa e lucida le superfici in rame, bronzo, ottone, acciaio e superfici cromate CARATTERISTICHE E IMPIEGO: pulisce, sgrassa e lucidate le superfici in metallo di casa opacizzate dall’uso. Non contiene acidi. Non lascia aloni e graffi sulla superficie dopo l’utilizzo, non esala fumi nocivi. ISTRUZIONI PER L’USO: agitare prima dell’uso. Versare una piccola quantità di prodotto su una spugna inumidita. Frizionare la superficie da lucidare fino alla formazione di una patina scura. Risciacquare immediatamente con acqua. RESA: - in funzione della concentrazione di utilizzo VIDEO 

MICRONET | Detergente intensivo per materiali lapidei microporosi
MICRONET

DETERGENTE INTENSIVO PER MATERIALI LAPIDEI MICROPOROSI CAMPI D’IMPIEGO Per la pulizia straordinaria e la rimozione dello sporco da calpestio, anche il più ostinato, dai materiali lapidei microporosi, come: gres porcellanato, ceramica, klinker, pietre  e agglomerati lucidi o levigati PRESTAZIONE Detergente concentrato a base di sali inorganici, ideale per: la pulizia di fondo delle superficiin gres porcellanato, ceramica, klinker, pietre lucidate e levigate, agglomerati cementizi o sintetici. Rimuove lo sporco ostinato, penetrato nelle microporosità dei materiali. Ottimo per ripulire le fughe fra le piastrelle in ceramica, annerite dallo sporco accumulato. Bassa schiumogeneità. Non lascia aloni. ISTRUZIONI PER L’USO La concentrazione di utilizzo è in funzione della tipologia di sporco da rimuovere: Puro o diluito 1 parte di MICRONET in 1 parte di acqua: per l’eliminazione delle macchie e dello sporco ostinato. Versare il prodotto sulla macchia o sulla superficie, attendere alcuni minuti e strofinare con tamponi o dischi morbidi per monospazzola. Rimuovere il residuo con aspiraliquidi o panno asciutto. Infine risciacquare la superficie con una soluzione acida diluita, per rimuovere i residui (es. soluzione 2 – 5 % di DELICACID). Diluire 50cc - 100cc di MICRONET in 1lt d’acqua: per lavaggi straordinari delle superfici. Versare sulla superficie da pulire, lasciare agire alcuni minuti e strofinare con tamponi o dischi morbidi per monospazzola fino alla rimozione dello sporco. Rimuovere il residuo e lo sporco con aspiraliquidi o panno morbido e infine risciacquare con acqua. Su alcuni materiali (superfici lucide o lisce) può essere utile ripassare la superficie con un panno pulito umido. Diluire 10cc - 100cc di MICRONET in 1lt d’acqua: per la pulizia ordinaria delle pavimentazioni altamente calpestate, con macchina lavasciuga. RESA In funzione della concentrazione di utilizzo. CONFEZIONAMENTO 1 lt - 5 lt

IDROTON - Protettivo idrorepellente tonalizzante per materaili lapidei coem : cotto, pietra e cemento
IDROTON

Protettivo idrorepellente tonalizzante per materiali lapidei in base acqua Prodotto per la protezione anti-degrado ad effetto tonalizzante dei materiali lapidei a medio-alto assorbimento posati in interno ed esterno. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutti i tipi di materiali lapidei a medio - alto assorbimento (Pietre, Cotto, Graniglie, ecc.). Specifico per tutte le pietre con lavorazioni superficiali grossolane (sabbiate, graffiate, fiammate, anticate, levigate, ecc.). Per interno ed esterno. Non lascia films superficiali. ISTRUZIONI PER L'USO: agitare prima dell’uso. Stendere IDROTON con vello spandicera, panno morbido, spugna bagnando omogeneamente la superficie. Durante l’asciugatura, tamponare gli eventuali eccessi prima dell’essiccazione. Nel caso di eccessi essiccati sulla superficie, rimuoverli lucidando con disco rosso o bianco con monospazzola o ripassando un panno umettato di IDROTON sul materiale. Appena asciutto (1 - 2 ore) applicare la seconda mano (dove necessaria) procedendo come per la prima. Evitare che le superfici appena trattate siano bagnate dalla pioggia prima di 8-12 ore dall'applicazione. Non applicare su superfici esposte al sole o troppo calde (temperatura di applicazione 5°-30°C). RESA: normalmente 1 lt / 6-15 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri.

TRAVE-L | Finitore ceroso per travi, soffittature rivestimenti in legno
TRAVE-L

Finitore ceroso per travi, soffittature e rivestimenti in legno Prodotto in cera fluida in solvente facilmente per superfici in legno non calpestabili in interno. Forma una finitura cerosa lucida non appiccicosa, con ottima resistenza all'invecchiamento e allo sporco. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutti i tipi di superfici lignee non calpestabili (travi, soffitti in legno, rivestimenti, ecc.) collocate all’interno. Sul legno forma una finitura cerosa lucida non appiccicosa, con ottima resistenza all’invecchiamento ed allo sporco. Facilmente rilucidabile e ripristinabile nel tempo. Rispetto alle tradizionali cere in pasta, la fluidità di TRAVE-L consente un’applicazione agevole e rapida anche mediante spruzzatura. Essicca rapidamente (4-6 ore in ambienti ben areati). Non lascia odori sgradevoli durante l’uso e negli ambienti chiusi. TRAVE-L può essere pigmentata con OILTONER nella versione colore desiderata. ISTRUZIONI PER L'USO: agitare TRAVE-L prima dell’utilizzo. Applicare TRAVE-L a spruzzo o con pennello/pennellessa bagnando omogeneamente la superficie senza eccessi. Appena asciutta la superficie, lucidare con spazzola o tampone morbido oppure scaldare la superficie con aria calda per eliminare gli eventuali sbiancamenti soprattutto nella stagione fredda. Generalmente è sufficiente l’applicazione di una mano di TRAVE-L. Solo su superfici lignee molto grezze ed estremamente irregolari può essere richiesta l’applicazione di una seconda mano. Sciacquare le attrezzature con AGRUMOIL/DILUOIL prima dell’essiccazione del prodotto. RESA: in funzione dell'assorbimento dei legni. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri.

OIL WET | Impregnante ad effetto bagnato per materiali lapidei
OIL WET

Impregnante effetto bagnato per materiali lapidei  Protettivo impregnante concentrato a bassa viscosità. Conferisce a materiali lapidei un marcato effetto bagnato, duraturo nel tempo, resistente alle sostanze macchianti, agli agenti atmosferici e ai raggi UV. Per interno ed esterno. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: OIL-WET è un impregnante idro-oleorepellente e tonalizzante per l'esecuzione di trattamenti a forte “effetto bagnato” su materiali assorbenti. Satura le porosità del materiale lapideo senza lasciare film superficiali di polimero. La protezione conserva una significativa permeabilità al vapore e non sfoglia né spellicola. Prodotto stabile ai raggi UV. Resistente agli agenti atmosferici e ai microrganismi (alghe, muffe, ecc.). Grazie alla sua bassa viscosità e alla moderata velocità di essiccazione è di facile applicazione su qualsiasi substrato. OIL-WET forma sul materiale una protezione permanente e non reversibile. Si consiglia sempre di effettuare delle prove preliminari sul materiale fuori opera.   ISTRUZIONI PER L’USO: applicare solo su superfici perfettamente asciutte e pulite da sporco, oli e grassi e residui di precedenti trattamenti. Si suggerisce di diluire il prodotto 1:3 con DILUOIL per facilitare l’impregnazione dei supporti. Distribuire OIL-WET con pennello / panno morbido / spugna/ vello spandicera (in funzione del supporto) bagnando omogeneamente la superficie e seguendo l'assorbimento del materiale. Dopo 10-15 minuti tamponare eventuali eccessi di prodotto non assorbito strofinando la superficie con panno o disco morbido. Attendere almeno 30 minuti prima di applicare un successivo passaggio di prodotto. Normalmente OIL-WET si applica in 1-2 mani in funzione dell'assorbimento del supporto. Solo su materiali molto assorbenti e ruvidi può essere necessario applicare una terza mano. OIL-WET essicca dopo 24 ore. Il prodotto accetta eventuali prodotti di finitura (IDROFIN, LUXOR, PAV-05, ecc,). RESA: - su materiali molto ruvidi e assorbenti 1 lt/ 8-12 mq - materiali lisci e poco assorbenti 1 lt / >20 mq CONFEZIONAMENTO: 250 gr - 1kg - 5kg

ROYAL WAX - Finitore ceroso in pasta per cotto fatto a mano
ROYAL WAX

Finitore ceroso concentrato per cotto fatto a mano  Prodotto in pasta cerosa in solvente, specifica per la finitura del cotto a superficie ruvida come il cotto fatto a mano. Ottima capacità riempitiva, rende brillante la superficie e facilita la manutenzione. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutti i tipi di Cotto “fatto a mano” collocato all’interno. ISTRUZIONI PER L'USO: sulle pavimentazioni, applicare ROYAL WAX a piccole dosi con pennello o pennellessa su pochi metri quadrati di superficie e distribuire il prodotto subito con monospazzola munita di spazzole in tampico morbido senza creare eccessi. Dopo l’asciugatura, lucidare la superficie con disco morbido o panno di lana. RESA: su Cotto "fatto a mano" 1 lt / 8-15 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri.

POLIFIN | Finitore anti-sporco anti-usura per pavimenti in materiale lapideo
POLIFIN

Finitore lucido anti-sporco e anti-usura per materiali lapidei Prodotto in emulsione resinosa lucida ad elevata resistenza al calpestio. Particolarmente indicata per la finitura dei materiali a superficie liscia. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutti i tipi di materiale lapideo in interno (cotto, pietre naturali, graniglie, cementi, clinker) in particolare su quelli a finitura levigata o lucidata. Idoneo anche per materiali resilienti (PVC, Linoleum). ISTRUZIONI PER L'USO: normalmente si utilizza puro. Agitare prima dell’uso. Il prodotto si distribuisce con vello spandicera, straccio o spugna. Va steso in strato sottile bagnando omogeneamente la superficie e senza fare eccessi. Applicare la seconda mano appena la prima è asciutta. POLIFIN può essere distribuito anche con la tecnica “spray-buffing” con monospazzola (velocità max 400 giri/min.) munita di disco a media durezza, in particolare sulle superfici levigate. Essicca rapidamente, generalmente in 2-3 ore in ambienti ben ventilati. RESA: la resa è la seguente: su materiali a superficie ruvida 1 lt / 15-18 mq; su materiali a superficie liscia 1 lt / 25-50 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri - 20 litri.

IDROFIN MATT FINITORE OPACO ANTI-SPORCO, ANTI-USURA  IN ACQUA PER MATERIALI LAPIDEI
IDROFIN MATT

FINITORE OPACO ANTI-SPORCO, ANTI-USURA IN BASE ACQUA PER MATERIALI LAPIDEI CAMPI D’IMPIEGO Per la finitura finale opaca dei trattamenti sui materiali lapidei assorbenti collocati all’interno: cotto, laterizio, pietra naturale ad elevato assorbimento, cemento, Intonaco mi-nerale. PRESTAZIONE IDROFIN: è un finitore anti-sporco e anti-usura a bassa filmazione per materiali lapidei assor-benti collocati all’interno; protegge i protettivi idro-oleorepellenti di fondo dall'usura; non altera l’aspetto del materiale e non forma un film spesso sulla superficie la-sciando una buona permeabilità al vapore al materiale; costituisce sul materiale un micro-strato resino-ceroso di facile applicazione, che riduce la penetrazione dello sporco e rende le superfici più facili e veloci da pulire; di facile manutenzione nel tempo con il prodotto di manutenzione REFIX MATT. ISTRUZIONI PER L’USO normalmente si utilizza puro. Agitare bene prima dell'uso. Tipologie di applicazione:  1 mano: su superfici lisce e poco assorbenti;  2 mani: su superfici ruvide. Il prodotto si distribuisce con vello spandicera, panno morbido o spugna. Va steso in strato sottile bagnando omogeneamente la superficie e senza fare eccessi. Essicca rapidamente, generalmente in 2-3 ore in ambienti ben ventilati. Applicare la seconda mano appena la prima è asciutta. RESA In funzione dell’assorbimento dei materiali.  su materiali a superfici ruvida 1 lt / 10-18 mq;  su materiali a superfici lisce 1 lt /20-30 mq. CONFEZIONI 1 lt -5 lt -20 lt   VIDEO

SANI-KAL | Detergente anticalcare per bagno
SANI-KAL

Detergente disincrostante decalcarizzante Prodotto che deterge e disincrosta le superfici, eliminando depositi di calcare, urina, residui di sapone e macchie di ruggine e lasciando le superfici lucide e brillanti CARATTERISTICHE E IMPIEGO: Prodotto per la disincrostazione del calcare e l'eliminazione di urina, macchie di ruggine e residui di sapone da tutte le superfici resistenti agli acidi come sanitari, rubinetterie, docce, rivestimenti in ceramica. Non contiene acido cloridrico. Lascia le superfici lucide e brillanti. ISTRUZIONI PER L'USO: Spruzzare SANI KAL sulla superficie da pulire/disincrostare, attendere alcuni minuti e frizionarla con spugna o panno morbido. Risciacquare con acqua la superficie. Non usare SANI KAL su pietre calcaree e materiali non resistenti alle sostanze acide. RESA: Indicativamente 1 lt/40-50 mq. CONFEZIONI: 0,75 litri.

NANO GLASS | Protettivo nano tecnologico antisporco per vetri e specchi
NANO GLASS

Protettivo nano-tecnologico antisporco per vetri e specchi Prodotto protettivo nano-tecnologico antisporco per superfici vetrose. Facilita la rimozione dello sporco senza necessità di frizionare. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: NANO GLASS è pronto all'uso e si applica direttamente sulla superficie dove si forma uno strato di spessore chimicamente e meccanicamente resistente. Protezione invisibile e resistente a forti frizionamenti. Facile da applicare e veloce reticolazione. Resistente ai lavaggi anche con idropulitrice. Tollerante alle alte temperature. Resistente al gelo. ISTRUZIONI PER L'USO: si usa sempre puro. Si applica a spruzzo con una pompa che nebulizza il liquido finemente. Si spruzza il prodotto su una piccola area della superficie da trattare e immediatamente dopo si rilucida il vetro con un panno morbido. Si può applicare anche con altri mezzi (panno, carta, spugna) comunque con resa più bassa. Eventuali residui o ombreggiature si rimuovono con panno inumidito di NANOGLASS. Il prodotto asciuga in pochi minuti mentre il completo indurimento si ha dopo 24 ore a 20°C. A temperature più basse si possono allungare i tempi di reticolazione. RESA: indicativamente 1 lt / 100-250 mq. CONFEZIONAMENTO: 150 ml.

LUXOR | Finitore cereso anti usura per graniti, marmi, graniglie
LUXOR

Finitore anti-usura per graniti, marmi e graniglie Prodotto in dispersione cerosa liquida in solvente per la finitura dei materiali assorbenti lisci e compatti. Non sbianca né ingiallisce nel tempo. Di facile manutenzione. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su Marmi, Graniti, Pietre compatte (es. Ardesia, calcari compatti) e Graniglie posate all’interno. Specifico per materiali lapidei con lavorazioni superficiali lisce (lucidati, levigati). Non forma film superficiale. ISTRUZIONI PER L'USO: nel trattamento iniziale versare/spruzzare piccole quantità di LUXOR sulla superficie bagnandola omogeneamente. Tamponare durante l’asciugamento eventuali eccessi di prodotto. Lucidare con disco, tampone o panno morbido la superficie appena asciutta (15-30 minuti). Nella manutenzione spruzzare piccole quantità di LUXOR sulla superficie e strofinare la stessa con monospazzola munita di disco morbido o con panno morbido fino all’asciugatura del prodotto. RESA: la resa è la seguente: su marmi, graniti e graniglie lucidate1 lt / >40 mq; su pietre compatte levigate 1 lt / 30-40 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri.

OILTONER - Pigmento idro-solubile per i prodotti. Palladium, Tuscania-oil, Ultraton, Tiroil, Olio 41, CArezza plus, Royal wax. Ver.bianco, nero, giallo, castagno, noce, rosso
OILTONER

Pigmenti in dispersione oleo-solubile Prodotto in dispersione oleo-solubile in solvente alifatico di pigmento inorganico per pigmentare i prodotti: ONIX, PALLADIUM, TUSCANIA OIL, TIROIL, ULTRATON, OLIO 41, CAREZZA PLUS, ROYAL WAX. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: per pigmentare i prodotti della linea marbecdef2 ONIX, PALLADIUM, TUSCANIA-OIL, ULTRATON, TIROIL, OLIO 41 e CAREZZA PLUS, ROYAL WAX. Disponibile nelle seguenti versioni colore: bianco, giallo, rosso, castagno, noce, nero. ISTRUZIONI PER L'USO: AGITARE PRIMA DELL’USO. Se la pasta pigmentante si mostra addensata, ridisperdere con una piccola aggiunta di acqua ragia. Aggiungere OILTONER nel prodotto da pigmentare miscelando o agitando energicamente fino alla omogenea dispersione del pigmento. Il pigmento nel prodotto pigmentato tende a sedimentare nel tempo sul fondo (in particolar modo la versione bianca) Pertanto, si consiglia di agitare o miscelare periodicamente durante l'utilizzo (ogni 10-15 minuti) e comunque sempre in ogni successiva utilizzazione del prodotto pigmentato. Per la pigmentazione dei prodotti non superare la concentrazione massima di 150 gr/lt. Bianco: consigliato solo nei prodotti fino ad un max di 150 gr/lt. Concentrazione standard 100 gr/lt; Castagno – Noce - Giallo - Rosso: in tutti i prodotti fino ad un max di 150 gr/lt. Concentrazione standard 50 gr/lt; Nero: in tutti i prodotti fino ad un max di 70 gr/lt. Concentrazione standard 20 gr/lt. RESA: in funzione della concentrazione scelta. CONFEZIONAMENTO: 100 gr - 250 gr.

AGRUMOIL | Pulitore diluente con D-limonene per Legno
AGRUMOIL

Pulitore diluente con D-Limonene Prodotto solvente per la pulizia delle superfici lignee. Diluente per gli impregnanti oleo-cerosi. Non lascia aloni sul legno. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: AGRUMOIL è una miscela di solvente in D-LIMONENE per la pulizia di superfici lignee e non, sporche di sostanze grasse o fuliggine. Ideale per la deresinatura superficiale delle essenze lignee resinose o per la rimozione di eccessi impregnati oleosi cerosi applicati su tutte le superfici. Diluente per l'applicazione di TIROIL, OLIO 41, FLUOIL, TUSCANIA OIL; ne facilita il loro assorbimento nei materiali poco assorbenti. Non lascia aloni e non macchia l'essenza lignea. ISTRUZIONI PER L'USO: stendere AGRUMOIL sulla superficie e lasciarlo agire per alcuni minuti. Strofinare la superficie con monospazzola/tampone con fibra mesio-dura. Aspirere o rimuovere i residui. RESA: in funzione della consistenza dello sporco da rimuovere o il grado di diluzione voluto. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri.

PAV B50 ECO LUCIDO

Resina di finitura bi-componente poliuretanica Prodotto resina bicomponente poliuretanica alifatica in emulsione acquosa CARATTERISTICHE E IMPIEGO: viene usato come strato di finitura sui rivestimenti in resina per incrementare la resistenza chimica e all’usura, oltre a garantire un gradevole aspetto estetico. Presenta inoltre un'eccellente resistenza alla aggressione dell’ambiente esterno conservando nel tempo la sua brillantezza. ISTRUZIONI PER L'USO: le superfici devono essere asciutte, pulite, esenti da oli e grassi. Il prodotto si applica su fondi compatibili, generalmente epossidici o poliuretanici o epossipoliuretanici previa leggera carteggiatura se superati i tempi massimi di ricopertura previsti. Allo scopo di ottenere un film molto uniforme, il prodotto dovrebbe essere applicato a spruzzo . non vi siano esigenze estetiche molto rigorose si applica a rullo a pelo corto per poliuretani. Si applica a incrociando le rullate. Miscelare perfettamente tutto il materiale (base e indurente) ponendo la massima cura che contro le pareti e il fondo del contenitore non rimangano parti del prodotto non ben mescolato. E’ indispensabile eseguire la miscelazione con girante a velocità minima di 400g/min. RESA: visionare la scheda tecnica del prodotto. CONFEZIONAMENTO: 5 Kg (base + indurente), sia nella versione neutra che nella versione colorata.

OX FIVE | Soluzione invecchiante per pavimenti in legno
OX-FIVE

Soluzione invecchiante ad azione controllata per legno Prodotto invecchiante specifico per rovere e castagno, compatibile con le successive finiture a vernice e ad olio. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: invecchia la superficie lignea senza provocare forti e disomogenei inscurimenti delle essenze lignee. Prodotto non pericoloso di sicuro impiego in tutte le situazioni di cantiere. Non lascia residui sulla superficie lignea. Consente l’applicazione di qualsiasi finitura (verniciatura, ceratura, impregnazione). ISTRUZIONI PER L'USO: distribuire OX-FIVE sulla superficie con pennello/vello spandicera/spruzzo (evitare la nebulizzazione) seguendo l’assorbimento del legno. L’azione invecchiante è progressiva fin quando il materiale non è asciutto. Eliminare la sfibratura del legno che si forma dopo l’applicazione di OX-FIVE utilizzando una carta o retina abrasiva (es. Grana 100-120). L’intensità e il risultato finale dell’invecchiamento è funzione del tipo di essenza lignea e può variare, per lo stesso legno, da elemento a elemento (listoni, tavolette, travi, ecc.). Si consiglia pertanto di eseguire campionature sufficientemente rappresentative del manufatto finito. RESA: in funzione dell'assorbimento del legno  1 lt / 8-12 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri - 10 litri.

PULI GRES | Detregnet specifico per la pulizia dei pavimenti in gres  porcellanato
PULI GRES

MONOFLEX

Resina impregnante e consolidante ad “effetto bagnato” per materaili lapidei Prodotto protettivo a base di resina poliuretanica monocomponente alifatica non ingiallente a bassissima viscosità CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutti i materiali lapidei assorbenti (Cotto, Pietre, Marmi, Graniti, agglomerati cementizi, cemento, ecc.) su superfici verticali e orizzontali posati anche in esterno. ISTRUZIONI PER L'USO: miscelare bene prima dell’uso. Le superfici da trattare devono essere pulite e perfettamente asciutte. Non deve essere presente umidità di risalita da sottofondi umidi. Accertarsi che il materiale sia poroso e che assorba liquidi. Nel caso di dubbi effettuare prove di adesione. Il prodotto può essere utilizzato puro o diluito con xilolo o solvente per poliuretani (max diluizione 1:2 in volume) in funzione dell’assorbimento dei materiali o dell’aspetto finale che si vuol realizzare. Grazie alla sua bassa viscosità, MONOFLEX può essere applicato a rullo (a pelo fine), spruzzo, pennello, panno morbido (ideale il microfibra) avendo cura di saturare completamente il materiale con l’accortezza di non far mai asciugare il prodotto fintanto che non sia avvenuto il completo assorbimento ridistribuendo o tamponando gli eventuali eccessi. Può essere applicato uno o più mani in funzione della saturazione del supporto. L’eventuale seconda mano deve essere applicata dopo 2-4 ore (non più tardi di 6 ore) dalla prima. RESA: in funzione dell'assorbimento del materiale: medio-alto assorbimento 1 kg/3-6 mq; medio-basso assorbimento 1 kg/6-12 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 Kg - 4 Kg - 17 Kg. 

STRIP RESIL |Decerante universale per pavimenti
STRIP RESIL

Decerante rapido universale per pavimenti Prodotto per la rapida rimozione di vecchi films di cere sintetiche. Specifico per PVC, Gomma e Linoleum; utilizzabile anche su materiali lapidei. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: decerante/sfilmante universale a rapida azione per rimuovere vecchi strati di cera metallizzata e polimeri vari. E’ idoneo per tutte le pavimentazioni ma grazie alla sua specifica formulazione può essere impiegato con sicurezza sui materiali resilienti senza intaccarne l’integrità. Non contiene alcali inorganici. Non necessita di neutralizzazione acida né di abbondante risciacquo. Bassa schiumogeneità. Non rilascia odori sgradevoli durante l’uso e negli ambienti. ISTRUZIONI PER L'USO: si può usare puro o diluito in acqua, in funzione della tipologia dello sporco da rimuovere e dalla tecnica di pulizia adottata. Stendere il prodotto bagnando abbondantemente la superficie e lasciarlo agire 10-15 minuti. Procedere per piccole zone (10-15 mq). Strofinare la superficie con tamponi o dischi in fibre palstiche. Rimuovere i residui del deceramento e passare con un mop pulito; non è necessario il risciacquo. Non lasciare seccare i vecchi strati di cera disciolti dal decerante. RESA: si utilizza indicativamente: Puro: su consistenti accumuli di cere e polimeri. Diluito 1: 4/8 in acqua: per lavaggi dove è necessaria una normale azione decerante. Diluito 1: 8/12 in acqua: per deceramenti superficiali. Diluito 1: 12/15 in acqua: per lavaggi periodici con macchine lavasciuga. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri

METAL STRIP - Decerante rapido per cere metallizzate su materiali lapidei
METAL STRIP

Detergente decerante rapido per materiali lapidei  Prodotto decerante alcalino per la rapida rimozione di vecchi strati di cere sintetiche/metallizzate e polimeri vari . Non contiene soda caustica; bassa schiumosità. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: per il lavaggio decerante-sfilmante forte su tutti i materiali lapidei (Cotto, Pietra, Ceramiche smaltate, Klinker, Gres, Cemento, Graniglie, ecc.). Non necessita di neutralizzazione acida. Non lascia odori sgradevoli durante l’uso e negli ambienti; bassa schiumogeneità. Non usare su Legno, Linoleum, Gomma e PVC. Proteggere le superfici verniciate ed in alluminio anodizzato dal contatto con METAL-STRIP. ISTRUZIONI PER L'USO: si può usare puro o diluito in acqua. Puro: su consistenti accumuli di cere e polimeri. Diluito 1: 4/8 in acqua: per i lavaggi dove è necessaria una normale azione decerante. Diluito 1: 10/15 in acqua: per i lavaggi periodici con macchine lavasciuga. Stendere il prodotto bagnando abbondantemente la superficie e lasciarlo agire 5/10 minuti. Procedere per piccole zone (10-15 mq). Strofinare la superficie con tamponi o dischi in fibre plastiche. Rimuovere i residui del deceramento e risciacquare con acqua. Non lasciare essiccare i vecchi strati di cera disciolti dal decerante. RESA: la resa è la seguente: per lavaggi energici 1 lt / 4-8 mq; per lavaggi normali 1 lt / 10-15 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri - 20 litri. VIDEO

IDROWIP WATER-REPELLENT PROTECTIVE WATER BASED FOR STONE ABSORBENT MATERIALS
IDROWIP

PROTETTIVO IDROREPELLENTE IN BASE ACQUA PER MATERIALI LAPIDEI ASSORBENTI CAMPI D’IMPIEGO Per il trattamento idrorepellenti dei materiali lapidei assorbenti: cotto, laterizio, pietra Naturale ad elevato assorbimento, cemento, Intonaco minerale in interno ed esterno. PRESTAZIONE Protettivo impregnante con eccezionali capacità di penetrazione e diffusione all’interno della porosità dei materiali lapidei assorbenti, che forma una barriera chimica idrorepellente che: evita e contrasta la risalita di umidità (e di conseguenza la formazione di efflorescenze saline, croste, patine, alghe, ecc); riduce sensibilmente l'assorbimento dell’acqua (es. piogge, sostanze idrosolubili, boiacche cementizie, ecc); ha elevata inerzia chimica e resistenza agli agenti atmosferici; non altera l’aspetto del materiale; non forma pellicole superficiali. Sui materiali molto assorbenti è consigliata l’applicazione del prodotto nelle fasi precedenti alla posa o stuccatura del materiale, in modo da proteggere la superficie e facilitare e velociz-zare le successive fasi di lavorazione. Prodotto in base acquosa senza pericolosità specifica e tossicità per l’utilizzatore e l’ambiente. La protezione conferita al materiale assorbente da IDROWIP, applicato come da istruzioni, mantiene la permeabilità al vapore acqueo originaria (determinazione secondo la NORMAL 21/85) riducendola in valore < 20% in funzione del tipo di materiale (protezione non filmo-gena ad elevata permeabilità al vapore). ISTRUZIONI PER L’USO Può essere applicato anche su supporti uniformemente umidi. Agitare prima dell’uso. Può essere applicato a spruzzo (consigliato) o con panno, spugna, vel-lo spandicera, straccio bagnando uniformemente la superficie da trattare, seguendo l’assorbimento del materiale. Ridistribuire sul materiale con un panno eventuali eccessi du-rante la fase di asciugamento. Normalmente asciuga in 4 – 8 ore in funzione dell’areazione. Durante la stagione umida e fredda ed in locali chiusi o poco ventilati, il tempo di asciuga-mento può allungarsi sensibilmente. Si applica a saturazione del materiale: 1 mano: su materiali a medio-alto assorbimento; 2 mani: su materiali ad elevato assorbimento. L’applicazione della seconda mano deve essere effettuata appena la prima è stata assorbita e senza aspettare che la superficie si asciughi (bagnato su bagnato). Successivamente possono essere applicati, dove richiesto, gli altri prodotti di trattamento (altri protettivi antimacchia, finitori cerosi, ecc.). Lavare le attrezzature con acqua prima dell’essiccazione del prodotto. Evitare che le superfici appena trattate siano bagnate dalla pioggia prima di 12 ore. RESA In funzione dell’assorbimento dei materiali. su materiale poco assorbente 1 lt / 8 - 15 mq; su materiale molto assorbente 1 lt / 4 - 8 mq. CONFEZIONI 1 lt -5 lt - 20 lt. VIDEO

OLIO 41| OIL-WAX IMPREGNATOR  FOR OUTDOOR WOODEN FLOORS
OLIO 41

IMPREGNANTE OLEO-CEROSO PER PAVIMENTI ESTERNI IN LEGNO DESCRIZIONE Dispersione oleo-cerosa in solvente paraffinico alifatico a base di oli siccativi, cera microcristallina minerale, sali metallici siccativi esenti da piombo. CAMPI D’IMPIEGO Si applica su tutte le superfici lignee pre-oliate o grezze all’esterno.  Ideale per pavimenti e rivestimenti in legno, collocati all’esterno. PRESTAZIONE versatile impregnante oleo-ceroso ad ampio campo d’utilizzazione: forma una protezione idro-oleorepellente, resistente e non appiccicosa; evita l’invecchiamento e l’ingrigimento del legno; è di facile applicazione e conservazione nel tempo; non forma films superficiali e lascia il naturale aspetto del materiale; non crea spellicolamenti, né esfoliazioni e non necessita di ricarteggiatura. La protezione ottenuta con OLIO41 può essere facilmente conservata e rinnovata nel tempo (manutenzione periodica) mediante l’applicazione di un nuovo passaggio di OLIO41 e senza necessità di onerosi recuperi (es. carteggiature, sverniciature).È possibile pigmentare OLIO41 con i pigmenti OILTONER (bianco, giallo, rosso, castagno, noce, nero) per avere effetti personalizzati.La colorazione ottenuta è trasparente lasciando inalterato il disegno naturale della fibra ed aumentando considerevolmente la resistenza agli agenti atmosferici. ISTRUZIONI PER L’USO Agitare OLIO41 prima dell’uso. Il prodotto si utilizza puro o diluito con DILUOIL fino al 50%. L’eventuale diluizione è utile per saturare i legni più compatti e oleosi (es. Teak e Iroko) facilitandone l’impregnazione. Come si usa: distribuire OLIO41 con vello spandicera, pennello o straccio bagnando omogeneamente la superficie e seguendo l’assorbimento del legno; dopo circa 30-60 minuti rimuovere gli eccessi di prodotto dalla superficie strofinandola con disco morbido, panno morbido o pennello; attendere l’asciugatura (12-24 ore) e lucidare la superficie con disco morbido o spazzola. Applicare una seconda mano procedendo come sopra; dopo la completa essiccazione (circa 24-48 ore) a superficie asciutta e non oleosa al tatto, lucidare con disco morbido o spazzola. Nel caso di eccessi superficiali essiccati (pellicola lucida) rimuoverli strofinando la superficie con DILUOIL e panno o spazzola morbida Per trattamenti personalizzati pigmentare OLIO41 con il 3-5% di OILTONER. Si consiglia per prolungare la vita del trattamento impregnante con OLIO41 negli anni e facilitare la manutenzione ordinaria di applicare il prodotto di finitura anti-sporco, anti-degrado BARRIER almeno due volte l’anno.   MANUTENZIONE: lavare le superfici protette con DETER CLEAN. Quando la superficie del legno appare deteriorata e smagrita, riapplicare una mano di OLIO41. Il ciclo di rinnovamento della protezione dipende da molti fattori: tipo di legno, uso consigliato di BARRIER, esposizione ed uso, condizioni climatiche. CONFEZIONI 1 - 5 litri RESA in funzione dell’assorbimento del legno. su legni poco assorbenti 1lt/12-20 mq su legni assorbenti 1lt/6-10 mq.

UNIPUL | DETERGENTE UNIVERSALE IGIENIZZANTE CONCENTRATO PER SUPERFICI DURE
UNIPUL

DETERGENTE UNIVERSALE IGIENIZZANTE CONCENTRATO PER SUPERFICI DURE CAMPI D’IMPIEGO Per la pulizia straordinaria e ordinaria di tutte le superfici dure (cotto, pietra, cemento, legno, materiali ceramici, metallo, vetro e superfici sintetiche). PRESTAZIONE Detergente concentrato ad impiego multifunzionale in base alla sua concentrazione in acqua per: rimuovere vecchi strati superficiali di cera anneriti e deteriorati sulle superfici già trattate; una pulizia sgrassante intensiva su tutte le superfici dure; una pulizia ordinaria di tutte le superfici, che non deteriori il trattamento di base ed il materiale. UNIPUL è un prodotto efficace anche a basse concentrazioni d’utilizzo, ha una bassa schiumogenità, non lascia aloni dopo l’utilizzo e lascia un gradevole profumo negli ambienti  ISTRUZIONI PER L’USO La concentrazione di utilizzo è in funzione della tipologia di sporco da rimuovere. Dosaggi: Puro o diluito fino a 1 parte di UNIPUL in 1 parte di acqua: per effettuare lavaggi straordinari di pulizia profonda su vecchi trattamenti a cera anneriti dall'accumulo di sporco e per rimuovere eccessi di cera di manutenzione, senza togliere completamente il trattamento di fondo. Stendere UNIPUL sulla pavimentazione, lasciare agire qualche minuto e poi strofinare la superficie con tamponi di media durezza. Rimuovere il residuo e sciacquare con acqua. Applicare successivamente una mano di finitura antisporco ed antiusura di IDROFIN. Diluito 1 parte di UNIPUL in 3 - 5 parti di acqua: per i lavaggi dove è necessaria una energica azione sgrassante su superfici molto sporche: motori di auto, superfici e piani di cottura, parti meccaniche, tracce di pennarelli, pavimenti in legno ecc. Diluito 30 - 40 cc di UNIPUL in 1 litro d’acqua: per sporco normale nella pulizia periodica delle superfici dure non trattate. Diluito 8-10 cc di UNIPUL in 1 litro d’acqua: per la detergenza quotidiana delle superfici a pavimento trattate e non, cotto, pietra, ceramica, klinker, legno, pareti lavabili, superfici in plastica, superfici laccate e verniciate (tavoli, mobili, infissi, interni di autovetture, ecc.), lino-leum, sanitari, vetri.  RESA In funzione delle concentrazioni di utilizzo. CONFEZIONI 1 lt - 5 lt -10lt 

ACIDO HP4 Detergente disincrostante acido per pietre dure contenenti minerali ferrosi
ACIDO HP4

Detergente disincrostante acido per graniti, beole, porfidi e pietre contenenti minerali ferrosi Prodotto detergente per la rimozione di efflorescenze, boiacche cementizie, macchie di ruggine ed incrostazioni calcaree su pietre dure naturali contenenti minerali ferrosi (graniti, beole, serizzi, quarziti) CARATTERISTICHE E IMPIEGO: pulitore acido specifico per la disincrostazione e la decalcarizzazione dei materiali lapidei resistenti agli acidi e suscettibili all'ingiallimento (graniti, scisti cristallini). Inibisce l’ossidazione dei minerali ferrosi contenuti nel materiale lapideo evitando la formazione di aloni e macchie gialle. Rimuove residui di boiacche cementizie, efflorescenze ed incrostazioni calcaree. Non contiene acido cloridrico. Rimuove aloni e leggeri depositi di ruggine superficiali dai materiali lapidei (cotto e pietre). ISTRUZIONI PER L'USO: si può usare puro o diluito in acqua. La concentrazione di utilizzo deve essere determinata in ogni situazione in funzione della tipologia dello sporco, dalla quantità dei residui da asportare e dalla natura del materiale. A questo scopo, può essere utile effettuare prove preliminari di lavaggio. RESA: la resa è la seguente: per lavaggi energici 1 lt / 4-8 mq; per lavaggi normali 1 lt / 10-15 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri - 20 litri.

TON 25 | Protettivo anti umidità di risalita , antimacchia per pietra, cotto e cemento
TON 25

Protettivo idro-oleorepellente tonalizzante in base acqua per materiali lapidei assorbenti Prodotto per la protezione antidegrado antimacchia su pietra, cotto e agglomerati cementizi assorbenti posati in interno ed esterno. Intensifica la colorazione del materiale, non crea films e lascia un naturale aspetto al materiale. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutti i tipi di pietre assorbenti (Pietre naturali, Cotto, Graniglie, ecc.). Specifico per tutte le pietre con lavorazioni superficiali grossolane (sabbiate, graffiate, fiammate, anticate, levigate, ecc.). Per interno ed esterno. Non lascia film superficiali. ISTRUZIONI PER L'USO: agitare prima dell’uso. Stendere TON 25 con vello spandicera, panno morbido, spugna bagnando omogeneamente la superficie. Durante l’asciugatura tamponare gli eventuali eccessi prima dell’essiccazione. Sono necessari 1-2 passaggi in funzione dell'assorbimento del materiale. Nel caso di eccessi essiccati sulla superficie, rimuoverli lucidando con disco rosso o bianco con monospazzola o ripassando un panno umettato di TON 25 sul materiale. Appena asciutto (1 - 2 ore) applicare la seconda mano (dove necessaria) procedendo come per la prima. Non applicare su superfici troppo calde (>30°C). RESA: la resa è la seguente: su materiale a medio assorbimento 1 lt / 8-12 mq; su materiale molto assorbente 1 lt / 4-8 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri - 10 litri. VIDEO

ALGANET - Pulitore per la rimozione di incrostazione biologiche come alghe e licheni sui pavimenti e rivestimenti
ALGANET

Pulitore smacchiatore per la rimozione delle incrostazioni biologiche Prodotto che rimuove i depositi, anche consistenti, di alghe, muschi ed altre incrostazioni di origine biologica come annerimenti da micro-organismi, residui di foglie e fiori, escrementi animali, urina, ecc. Possiede un forte potere igienizzante sulle superfici trattate. Sviluppa un'azione più efficace della candeggina (ipoclorito di sodio). CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutte le superfici e manufatti lapidei in esterno (Cotto, Pietra Naturale, Manufatti in cemento, Klinker, Gres porcellanato, Ceramica, ecc.). Possiede un forte potere igienizzante delle superfici trattate. ISTRUZIONI PER L'USO: sciogliere in un secchio pulito in materiale plastico una parte in peso di ALGANET in 6–8 parti di acqua (es. 1 kg di polvere in 6-8 litri di acqua) miscelando per alcuni minuti. Per la massima azione pulente, utilizzare acqua calda. La soluzione così ottenuta deve essere utilizzata subito e consumata entro 3–4 ore. Può essere applicata a pennello, spugna, panno morbido, mop. Bagnare abbondantemente la superficie da trattate lasciando agire il prodotto più a lungo possibile. Successivamente la superficie deve essere risciacquata con abbondante acqua per rimuovere lo sporco degradato. Proteggre piante, tessuti, metalli e legno. RESA: con 1 kg di polvere si preparano circa 6-8 litri di soluzione pulente (consumo medio 1 lt / 5-7 mq). CONFEZIONAMENTO: 800 gr - 4 kg VIDEO  

SMACCHIO LIQUIDO | Smacchiatore da vino, frutta, caffè sul cotto, marmo, gres porcellanato, ecc
SMACCHIO LIQUIDO

Smacchiatore per la rimozione delle macchie organiche colorate su materiali lapidei Prodotto pronto all'uso toglie rapidamente le macchie di: caffè. vino, frutta, sangue urina e tannino dalle superfici in cotto, pietra, cemento gres porcellanato, ecc. CARATTESRISTICHE E IMPIEGO: su tutte le superfici lapidee come : pietre naturali, cotto e laterizi, manufatti in cemento, agglomerato sintetico, gres porcellanato, klinker, ecc. ISTRUZIONI PER L'USO: Stendere il prodotto sino a coprire interamente la macchia. Lasciare agire il tempo necessario alla rimozione della macchia (da pochi minuti fino a qualche ora). Risciacquare con acqua. Ripetere l’applicazione se necessario. Proteggere le superfici in metallo. Non applicare sui metalli e sulle superfici troppo calde. RESA : in funzione dell’assorbimento dei materiale: con 250 ml circa 1-2mq di superficie.

SMACCHIO POLVERE | Pulitore smacchiatore per sostanze organiche colorate (vino, frutta, caffè, ecc)
SMACCHIO POLVERE

Pulitore smacchiatore per sostanze organiche colorate (vino, caffè, futta, ecc) Prodotto smacchiatore ad alta efficacia per la rimozione delle macchie colorate ossidabili. Rimuove dai materiali lapidei macchie di: caffè, vino, succo di frutta, residui di cibo in genere, sangue, urina e tannino CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su Pietre Naturali, Cotto, Cemento, Graniglie, Agglomerati Sintetici, Ceramica. ISTRUZIONI PER L'USO: prodotto da disperdere in acqua prima dell’uso e mescolare fino a formare una pasta. Non utilizzare contenitori metallici. Procedere all’applicazione del prodotto con una spatola o paletta di plastica avendo cura di lasciare uno strato di 2-3 mm di SMACCHIO sulla macchia da rimuovere. Se necessario, la durata dell’azione estrattiva può essere aumentata coprendo l’impacco con un foglio di materiale plastico (es. Domopack). Lasciare asciugare l’impacco prima di procedere alla sua asportazione a secco con spazzola nylon o saggina. Risciacquare infine con abbondante acqua. Controllare l’avvenuta rimozione della macchia ed eventualmente ripetere l’applicazione se necessario. Proteggere le superfici in metallo. RESA: mediamente con 1 kg di impasto preparato (corrisponde a circa 300 gr di polvere) si copre circa 1 mq di superficie. CONFEZIONAMENTO: 250 gr - 1 kg VIDEO

FLACONE-1LT-IDROFIN-LUCIDO-ITALIANO-SITO.png
IDROFIN LUCIDO

 FINITORE LUCIDO ANTI-SPORCO, ANTI-USURA IN BASE ACQUA PER MATERIALI LAPIDEI CAMPI D’IMPIEGO Per la finitura finale lucida dei trattamenti sui materiali lapidei assorbenti collocati all’interno: cotto, laterizio, pietra naturale ad elevato assorbimento, cemento, Intonaco mi-nerale. PRESTAZIONE IDROFIN: è un finitore anti-sporco e anti-usura a bassa filmazione per materiali lapidei assorbenti collocati all’interno; protegge i protettivi idro-oleorepellenti di fondo dall'usura; non altera l’aspetto del materiale e non forma un film spesso sulla superficie lasciando una buona permeabilità al vapore al materiale; costituisce sul materiale un micro-strato resino-ceroso di facile applicazione, che riduce la penetrazione dello sporco e rende le superfici più facili e veloci da pulire; di facile manutenzione nel tempo con il prodotto di manutenzione REFIX LUCIDO. ISTRUZIONI PER L’USO normalmente si utilizza puro. Agitare bene prima dell'uso. Tipologie di applicazione:  1 mano: su superfici lisce e poco assorbenti;  2 mani: su superfici ruvide. Il prodotto si distribuisce con vello spandicera, panno morbido o spugna. Va steso in strato sottile bagnando omogeneamente la superficie e senza fare eccessi. Essicca rapidamente, generalmente in 2-3 ore in ambienti ben ventilati. Applicare la seconda mano appena la prima è asciutta. RESA In funzione dell’assorbimento dei materiali.  su materiali a superfici ruvida 1 lt / 10-18 mq;  su materiali a superfici lisce 1 lt /20-30 mq. CONFEZIONI 1 lt -5 lt -20 lt   VIDEO

Marbec-Flacone-Puli-tutto-sito.png
PULI TUTTO

ACTIV 3 | Protettivo antiumidità di risalita e antimacchia per pavimenti e rivestimenti in pietra, cotto, e cemento a superficie poco assorbente
ACTIV 3

Protettivo idro-oleorepellente per materiali lapidei Prodotto specifico per pietre, cotto, cemento e materaili lapidei in genere compatti e poco assorbenti posati in interno ed esterno. Non modifica il colore e l'aspetto del materiale e non forma films. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutti i materiali lapidei poco assorbenti e lucidati o assorbenti con superficie levigata (es. Diorite, Cardoso, Pietre calcaree a granulometria fine, Cotto) posati in interno ed esterno. Non modifica l'aspetto e il colore del materiale. Non forma film supeficiale. ISTRUZIONI PER L'USO: il prodotto si usa puro e su superfici asciutte in: 1 mano su materiali lucidi compatti (marmi e graniti); 2 mani su materiali più assorbenti. Si applica a spruzzo o a pennello (su piccole superfici), distribuendolo uniformemente sulla superficie fino a creare un “velo” bagnato. Non frizionare ed evitare la formazione di schiuma. Durante la fase di asciugamento, rimuovere gli eccessi di prodotto rilucidando la superficie con panno o disco morbido inumidito di ACTIV 3. Normalmente ACTIV3 asciuga in 3 - 4 ore in funzione dell’areazione. L’applicazione della seconda mano deve essere effettuata appena la prima è asciutta in superficie. Non applicare su superfici troppo calde (>30°C). RESA: la resa è la seguente: su marmi, graniti e altri materiali poco assorbenti 1 lt / 15-30 mq; su pietre assorbenti e cotto 1 lt / 8-15 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri.

PULITORE FC | Pulitore per la rimozione dello smog dalle facciate
PULITORE FC

Pulitore per la rimozione dello smog dalle facciate Prodotto che rimuove rapidamente sostanze oleose, grassi depositi da inquinamento atmosferico, guano. Facilmente applicabile anche su superfici verticali. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: per  il lavaggio disincrostante-sgrassante forte su tutti i materiali lapidei (Cotto, Pietra, Gres, Cemento, ecc.). Grazie alla sua viscosità può essere facilmente applicato sulle superfici verticali. ISTRUZIONI PER L'USO: si usa puro. Stendere il prodotto sulla superficie e lasciarlo agire almeno 10-20 minuti. Strofinare la superficie con tamponi o dischi in fibre plastiche o con spazzole di nylon. Non usare attrezzature in materiale vegetale o animale. Risciacquare sempre con abbondante acqua. Sui materiali molto porosi è consigliato neutralizzare PULITORE FC con soluzione diluita acida (es. soluzione 1:10 di DELICACID). Proteggere le superfici verniciate ed in alluminio anodizzato dal contatto con PULITORE FC. RESA: mediamente 1 lt / 4-8 mq. CONFEZIONAMENTO: 5 kg.

ULI FUMO - Detergente sgrassatore extra forte per stufe, camini, forni pentole e pirofile
PULI FUMO

Detergente sgrassatore extra forte  Prodotto che disgrega e rimuove facilmente i residui carboniosi, le sostanze grasse, la fuliggine da forni da cucina, barbecue, vetri di caminetti, stufe, pirofile e pentole. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: Prodotto per la pulizia facile, profonda, sgrassante e discrostante di forni, griglie, barbecue, pentole, stufe, camini, grill, etc. Inodore, non fa schiuma e non contiene solventi. ISTRUZIONI PER L'USO: Pronto all'uso: Usare su superfci fredde. Spruzzare sulla superficie da pulire/sgrassare, attendere alcuni minuti e frizionare la superficie stessa con spugna ruvida o spazzola in nylon. Sciacquare infine con acqua calda. N.B.: in caso di sporco ostinato aumentare il tempo di contatto di PULI FUMO con la superficie da pulire. Non usare PULI FUMO su forni autopulenti, forni a microonde e superfici in alluminio. RESA: indicativamente 1 lt/ 40-50 mq. CONFEZIONE: 750 ml.

PROTEGGO MOBILI | Protettivo anti-degrado per arredi giardino in legno
PROTEGGO MOBILI

Protettivo anti-degrado per arredi giardino in legno Prodotto in emulsione protettiva cerosa per il trattamento idrorepellente degli arredi da giardino. Non forma film. Previene il rigonfiamento del legno. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutti i tipi di legno all’esterno. Ideale per la protezione degli arredi da giardino in legno tropicale (Ipé, teak, iroko, Eucalipto, Balau, ecc.). Forma uno “scudo” costituito da un micro-strato protettivo con spiccata idrorepellenza e resistenza alle intemperie. Ravviva il colore naturale del legno. ISTRUZIONI PER L'USO: agitare prima dell’utilizzo. Pronto all’uso. Sulla superficie del legno pulita e asciutta, spruzzare PROTEGGO MOBILI e distribuire il prodotto con spugna bagnando con uno strato sottile e uniforme il legno. E’ sufficiente una sola mano di PROTEGGO MOBILI. Essicca rapidamente in 20-30 minuti. Non è necessario lucidare. Sciacquare le attrezzature con acqua prima dell’essiccazione del prodotto. RESA: in funzione della finitura superficiale del materiale. Indicativamente 1 lt / 10-15 mq. CONFEZIONAMENTO: 500 ml.

REFIX LUCIDO | Cera di manutenzione dei trattamenti su cotto, pietra e agglomerati cementizi
REFIX LUCIDO

Cera di manutenzione per pavimenti in materiale lapideo  Prodotto in emulsione resino-cerosa lucida che rinnova e conserva nel tempo il trattamento di finitura iniziale su superfici in cotto, pietre naturali, graniglie, cementi e klinker,  senza creare films superficiali. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutti i tipi di materiale lapideo assorbente (cotto, pietre naturali, graniglie, cementi, klinker) trattato a cere. Rinnova e conserva nel tempo le caratteristiche protettive ed estetiche del trattamento iniziale senza determinare fenomeni di spellicolamento o accumuli di cera. Costituisce un micro-strato resino-ceroso superficiale facilmente pulibile e rinnovabile nella manutenzione ordinaria riducendo la formazione di rigature nere persistenti e l'accumulo di sporco. Non lascia odori sgradevoli nei locali. Per uso interno. ISTRUZIONI PER L’USO: normalmente si utilizza puro. Agitare bene prima dell’utilizzo. Distribuire piccole quantità di REFIX direttamente sulla superficie pulita o su un panno morbido e stendere il prodotto in strato sottile bagnando omogeneamente la superficie senza lasciare eccessi. Non calpestare durante l’asciugamento. Non è necessario rilucidare. Periodicità di utilizzo - ogni 1- 2 mesi: sulle superfici intensamente calpestate e soggette a forte usura (es. negozi, locali pubblici, uffici, cucine, bar, ristoranti ecc.) - ogni 3 - 6 mesi: sulle superfici a moderato uso (es. sale, ingressi, bagni). - ogni 6 - 12 mesi: sulle superfici a minor usura (es. zone notte, rimesse) RESA: indicativamente 1lt / 30 -40 mq.  CONFEZIONI: 1LT- 5LT -10 LT

PRO FUGA - Protettivo antimacchia antisporco per Fughe
PRO FUGA

Protettivo antimacchia antisporco per fughe Prodotto idro-oleorepellente anti-sporco per fughe cementizie e sintetiche collocate in interno ed esterno. Facilmente applicabile, mantiene le fughe pulite e non crea films. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: protettivo con specifiche proprietà oleorepellenti che diminuisce drasticamente la capacità di assorbimento delle sostanze fluide, in particolar modo quelle grasse, per qualsiasi tipo di fughe cementizie e sintetiche, riducendo o annullando la loro macchiabilità. Inolte, riduce significativamente l'assorbimento dello sporco, facilitando così la pulitura. Forma una barriera chimica superficiale trasparente, non filmogena, traspirante, resistente agli agenti atmosferici. ISTRUZIONI PER L'USO: spruzzare il prodotto direttamente sulle fughe, bagnarle uniformemente con l’aiuto di un panno e rimuovere l’eccesso dalla piastrella. Normalmente asciuga in 1-2 ore. Sui materiali molto assorbenti può essere necessaria l’applicazione di due mani di prodotto. RESA: in funzione dell'assorbimento dei materiali. Mediamente 1 lt / 6-10 mq. CONFEZIONAMENTO: 200 ml.

POWER DET |Detergente smacchiatore intensivo per gres porcellanato
POWER DET

Detergente concentrato disincrostante sgrassante specifico per eliminare residui tenaci di posa, aloni e macchie di difficile rimozione su gres porcellanato, klinker e ceramica smaltata.   CAMPI D’IMPIEGO Per la pulizia straordinaria disincrostante smacchiante delle superfici dure (gres porcellanato lucido e grezzo, klinker, ceramica smaltata).   PRESTAZIONE Detergente sfilmante e dissolutore dello sporco con funzione acida decalcarizzante disincrostante. POWER DET: può avere, in relazione alla sua concentrazione di utilizzo, funzione di smacchiatore e pulitore concentrato o di detergente nella manutenzione periodica delle superfici dure (es. gres porcellanato); la combinazione delle funzioni solvente e acida gli permette di aggredire contemporaneamente lo sporco di natura organica (grassi, oli, polimeri) e quello di natura inorganica (calcare, ossidi); è indicato soprattutto nella ripulitura delle superfici ceramiche dure dai residui di boiacche e malte a legante polimerico anche colorate; possiede un forte potere disperdente ed emulsionante dello sporco, anche su quello tenacemente ancorato e penetrato su materiali molto compatti (es. gres porcellanato); non lascia odori sgradevoli durante l’uso e negli ambienti. ISTRUZIONI PER L’USO Si può utilizzare puro o diluito in acqua: Puro, per la pulizia post-cantiere: per rimuovere consistenti ed ostinati residui di boiacche, accumuli di sporco e patine lucide deteriorate e macchiate. Stendere POWER DET sulla superficie e lasciare agire almeno 10-15 minuti. Strofinare la superficie con tamponi in fibre plastiche della durezza necessaria per la rimozione dello sporco. Infine risciacquare bene, con abbondante acqua, fino alla rimozione del prodotto e dello sporco dalla superficie; POWER DET diluito 1 parte in 1-3 parti d'acqua:per i lavaggi straordinari decontaminanti di superfici macchiate, deteriorate e fortemente sporche. Stendere POWER DET sulla superficie e lasciare agire almeno 10-15 minuti. Strofinare direttamente la soluzione detergente sulla superficie con straccio morbido, tampone o dischi in fibre plastiche morbide. Infine risciacquare bene, con abbondante acqua, fino alla rimozione del prodotto e dello sporco dalla superficie. RESA:  In funzione dello sporco da rimuovere e dell’assorbimento del materiale: come pulizia disincrostante post-cantiere: 1lt / 15-20 mq; per lavaggi straordinari: 1lt / 30-60 mq. CONFEZIONAMENTO: 1lt - 5lt. 

GP 6 | Protettivo concentrato per pavimenti in gres porcellanato
GP 6

Protettivo concentrato antisporco, antimacchia per pavimenti in gres porcellanato Prodotto in base acqua non filmogeno che non altera l'aspetto del materiale. Riduce drasticamente l'adesione dello sporco facilitando la pulibilità della superficie. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutti i tipi di Materiali Lapidei micro-porosi assorbenti come Gres Porcellanato lucido o lappato e Agglomerati sintetici. Speciale per la pre-protezione dei materiali ceramici a rivestimento/pavimento, prima della sigillatura delle fughe con le boiacche cementizie colorate e/o additivate con lattici. ISTRUZIONI PER L'USO: agitare prima dell’uso. Si può utilizzare puro o diluito (max 1:5 in acqua). Spruzzare piccole quantità di prodotto sulla superficie distribuendolo uniformemente con vello spandicera/panno morbido, bagnando omogeneamente il materiale. Dopo qualche minuto lucidare la superficie con panno morbido o monospazzola munita di disco morbido bianco o disco in microfibra. Eventuali eccessi di prodotto dopo l’essiccazione vanno rimossi ripassando un panno umettato di GP 6 sulla superficie. Il prodotto, appena asciutto (15 – 30 minuti) è subito calpestabile. GP 6 deve essere riapplicato periodicamente, anche solo in aree delimitate delle pavimentazioni, in funzione della frequenza dei lavaggi e del calpestio della superficie (generalmente ogni 3– 6 mesi). RESA: indicativamente 1 lt / 40-60 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri.

ULTRATON - Impregnante tonalizzante per pietre
ULTRATON

Protettivo tonalizzante per pietre assorbenti Prodotto per il trattamento antimacchia ad "effetto bagnato" delle pietre a medio-alto assorbimento. Non crea films. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su Pietre naturali con lavorazioni superficiali grossolane (es. ciottoli burattati, sabbiati, martellinati, anticati). Satura le porosità del materiale lapideo senza lasciare film superficiali di polimero. Può essere usato sia all'interno che all'esterno. ISTRUZIONI PER L'USO: agitare prima dell'uso. Applicare solo su superfici asciutte. Distribuire ULTRATON con pennello/panno bagnando omogeneamente la superficie e seguendo l’assorbimento del materiale. Dopo 5–10 minuti, tamponare eventuali eccessi di prodotto non assorbito con panno o disco morbido. ULTRATON essicca dopo 8–12 ore. Sui materiali molto assorbenti può essere necessaria l'applicazione di due mani di prodotto. Non applicare il prodotto su superfici esposte al sole e troppo calde. RESA: la resa è la seguente: su pietre grossolanamente lavorate e assorbenti 1 lt / 8-12 mq; su marmi e ciottoli 1 lt / 15-20 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri.

PRIMAMANO RAVVIVANTE - Primer protettivo anti-spolvero in base acqua per cotto e cemento
PRIMAMANO RAVVIVANTE

Livellante protettivo anti-spolvero per materiali lapidei Prodotto emulsione resino-cerosa per la mano di fondo ad elevata capacità di adesione sul materiale. Riaggrega le superfici pulverulenti evitando lo spolverio. Tonalizza la superficie senza alterarne la colorazione. Non contiene solventi. Per interno. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutti i tipi di materiali lapidei a medio-alto assorbimento come Pietre, Cotto, Cemento, Intonaci minerali. Come fondo livellante d'assorbimento e antimacchia nei trattamenti cerosi. Specifico come protezione antispolvero e riaggregante superficiale per materiali decoesi. Per interno. ISTRUZIONI PER L'USO: si utilizza puro o diluito in acqua. Si applica con vello spandicera (pavimento), panno morbido, spugna, pennello (solo su superfici molto scabre). PRIMAMANO RAVVIVANTE va steso in strato sottile bagnando omogeneamente la superficie e senza fare eccessi. Essicca rapidamente, generalmente in 1–2 ore. Sulle superfici a difficile bagnabilità (es. sopra le protezioni idrorepellenti o antimacchia) strofinare il prodotto sulla superficie facilitandone la stesura uniforme. RESA: la resa è la seguente: come fondo su cotti molto assorbenti 1 lt / 6-10 mq; come antispolvero 1 lt / 8-15 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri - 20 litri.

BRIGNTSTONE NERO | Impregnante tonalizzante correttivo per l'ardesia nera
BRIGHTSTONE NERO

Impregnante tonalizzante nero per ardesia e pietre nere Prodotto protettivo antimacchia impregnante nero specifico per la correzione del colore delle pietre e ardesie nere sbiancate. Non crea films. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: Specifico per ardesia nera (Lavagna) ed altri marmi neri, per interno ed esterno. Protettivo impregnante antimacchia nero specifico per la correzione del colore delle ardesie nere sbiancate da soluzioni acide o dal degrado dovuto agli agenti atmosferici. Forma una protezione oleo-cerosa resistente, non appiccicosa, di facile rilucidabilità e conservazione nel tempo. Non forma films superficiali. Non sfoglia né crea spellicolamenti. ISTRUZIONI PER L'USO: agitare BRIGHTSTONE NERO prima dell’uso. Applicare solo su superfici asciutte. Distribuire BRIGHTSTONE NERO con vello spandicera/panno morbido/pennello bagnando omogeneamente la superficie seguendo l’assorbimento della pietra. Dopo circa 10-15 minuti, rimuovere gli eventuali eccessi di prodotto dalla superficie strofinandola con straccio o disco morbido. Essicca dopo 6-8 ore. Sui materiali molto assorbenti può essere necessaria l'applicazione di due mani di prodotto. Non applicare BRIGHTSTONE NERO su superfici esposte al sole e troppo calde. RESA: in funzione dell'assorbimento dell'ardesia: mediamente, 1 lt / 15-30 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri.

UNICO | Prodotto per il trattamento antimacchia e antisporco per pavimenti in cotto e pietra. Ideale per il fai da te
UNICO

Cera antimacchia, anti-sporco per materiali lapidei Emulsione resino-cerosa in base acqua ideale per il trattamento fai da te dei materiali in materiale lapideo assorbenti collocati all'interno. CARATTERISTICHE E IMPIEGO:emulsione resino-cerosa lucida per il trattamento dei materiali lapidei interni con ottime proprietà sigillante ed antimacchia, anti-sporco ed anti-usura. Lascia al materiale una buona permeabilità al vapore. Utilizzabile su tutti i tipi di cotto, pietre naturali, cementi, graniglie, agglomerati sintetici (pavimento e rivestimento) posati in interno. Non idoneo per il trattamento di superfici lucidate (es. marmi, graniti) e materiali ceramici ( p. es. gres porcellanato). ISTRUZIONI PER L'USO: normalmente si utilizza puro su materiale asciutto. Agitare UNICO prima dell’uso. Tipologie di applicazione: 3-4 mani come prodotto unico di trattamento. Il prodotto si distribuisce con vello spandicera, straccio o spugna. Va steso in strato sottile bagnando omogeneamente la superficie e senza fare eccessi. Applicare le mani successive appena la precedente è asciutta. UNICO essicca rapidamente, generalmente in 2-3 ore in ambienti ben ventilati. RESA: generalmente 1 lt / 6-10 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri 

ACQUABLOCK | Protettivo consolidante anti-infiltrazioni per pavimenti e rivestimenti in materiale lapideo
ACQUABLOCK

Protettivo consolidante, anti-infiltrazioni per materiali lapidei  Prodotto che penetra nel materiale e forma una barriera chimica invisibile, riduce drasticamente la capacità d'assorbimento dell'acqua ed elimina le infiltrazioni dalle crepe. Ideale per impermeabilizzare le fughe. Non forma pellicole. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutti i materiali lapidei assorbenti (Terracotta, Pietre, Cementi, klinker e gres, ecc.). Ideale per impermeabilizzare le fughe dei pavimenti in esterno. Rende idrorepellente la superficie e ripristina la coesione originaria dei materiali decoesi. ACQUABLOCK  elimina le infiltrazioni d’acqua dai manufatti causate da fessurazioni e crepe di larghezza fino a 1,5 mm. Possiede ottima resistenza all’invecchiamento. Non ingiallisce. ISTRUZIONI PER L'USO: il prodotto si usa puro su materiale asciutto e pulito. Si applica a spruzzo o pennello bagnando uniformemente la superficie da trattare fino a saturazione, seguendone l’assorbimento. Insistere sulle fughe e sulle fessurazioni. Dopo 5-10 minuti rimuovere completamente il prodotto non assorbito dal materiale, strofinando la superficie con panno morbido asciutto o carta assorbente. L’applicazione della eventuale seconda mano deve essere effettuata (“bagnato su bagnato”) appena la prima è asciutta in superficie. ACQUABLOCK  asciuga in 6–8 ore. Proteggere o evitare che le superfici appena trattate siano bagnate dalla pioggia prima di 24 ore dall’applicazione. RESA: in funzione dell'assorbimento del materiale: su pietre, cotto "tipo Toscano", cementi               1 lt / 10-15 mq; su intonaci, terrecotte e pietre molto assorbenti   1 lt / 4-8 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri. VIDEO

GRIPPER | Trattamento antiscivolo per pavimenti
GRIPPER

Trattamento antiscivolo per pavimenti Prodotto per il trattamento antiscivolo di tutti i materiali contenenti silicati (come graniti, gres porcellanato, ceramica smaltata, ecc.) in interno ed esterno.Crea sulla superficie del materiale una microporosità che riduce drasticamente la scivolosità della superficie bagnata. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: per tutti i materiali contenenti silicati (graniti, gres porcellanato, ceramica smaltata, ecc.) in interno ed esterno. Rende antiscivolo le pavimentazioni lucide e lisce pericolose per la loro scivolosità quando sono bagnate. La lucentezza ed il colore delle superfici trattate possono subire anche sensibili variazioni. ISTRUZIONI PER L'USO: prodotto pronto all'uso. Eliminare eventuali strati protettivi (cere, polimeri, impregnanti). Bagnare omogeneamente la superficie stendendo GRIPPER con spugna, vello, mop. Procedere su aree ben delimitate della pavimentazione (es. interrompersi in corrispondenza delle fughe) evitando parziali e doppie sovrapposizioni. Il tempo di reazione del prodotto è in funzione dell’effetto desiderato e del tipo di materiale (generalmente 10-15 minuti). Durante questo tempo il prodotto non deve essiccarsi. Terminato il tempo di reazione, si procede alla neutralizzazione di GRIPPER con una soluzione 1:10 di SGRISER (1 lt di SGRISER in 10 lt di acqua). Infine, risciacquare con abbondante acqua. RESA: indicativamente 10-20 mq / lt. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri - 20 litri.

DILUOIL - Diluente / Solvente
DILUOIL

Diluente /solvente Prodotto diluente alifatico inodore per la diluizione dei prodotti impregnati in solvente CARATTERISTICHE E IMPIEGO: prodotto specifico per la pulizia di tutte le superfici lignee e per la diluizione dei finitori a base di resine-oli e cere. Utilizzabile anche sui materiali edili assorbenti (cotto e pietre). Non lascia aloni e non macchia l’essenza lignea. ISTRUZIONI PER L'USO: stendere DILUOIL sulla superficie e lasciarlo agire per alcuni minuti. Strofinare la superficie con monospazzola munita di disco medio-duro, tampone o straccio. Rimuovere e raccogliere i residui. Ripulire la superficie con straccio pulito umettato di DILUOIL. Come diluente si può usare in tutte le concentrazioni. RESA: in funzione della consistenza dello sporco da rimuovere o il grado di diluizione necessario. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri.

SILIDUR | Indurente anti-spolvero per pavimenti in cemento
SILIDUR

Silicato indurente/antipolvere per superfici in cemento Prodotto per tutte le pavimentazioni in cemento nuove o già in uso, di qualsiasi età e su altri manufatti in cemento, utilizzabile in interno ed esterno. Aumenta la resistenza alle macchie, all'abrasione ed all'usura. Conferisce lucentezza alla superficie. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: miscela di silicati di litio e potassio in soluzione acquosa. Penetra nel materiale formando composti insolubili ad elevata resistenza chimica e meccanica, aumentando la durezza e la compattezza della superficie conferendole proprietà antipolvere e riduzione della porosità. Prodotto inodore, non infiammabile ed esente da VOC. SILIDUR non è un prodotto filmogeno e non altera in maniera significativa la traspirabilità del materiale. Sostituisce la corrazzatura con lo spolvero di quarzo. Non crepa, non si stacca, non sbolla. ISTRUZIONI PER L'USO: si utilizza puro o diluito su materiale assorbente asciutto e privo di aloni di umidità, pulito, privo di polvere, oli, grassi e vernici. SILIDUR può essere applicato a pennello, rullo, spandicera o spruzzo bagnando uniformemente il materiale e seguendone l’assorbimento. La superficie trattata va mantenuta bagnata di prodotto per almeno 20-30 minuti: evitare, in questo intervallo di tempo, che ci siano zone bagnate ed altre asciutte. Successivamente a questa fase, eliminare dalla superficie il liquido in eccesso e non assorbito con panno o disco morbido. Su substrati disgregati e porosi applicare due mani di SILIDUR (la seconda dopo l’asciugamento della prima). Per ottenere una superficie speculare si consiglia, dopo l’asciugatura, di passare con monospazzola munita di feltri idonei alla lucidatura. SILIDUR asciuga in 1-2 ore e può essere esposto al traffico dopo almeno 24 ore. Il processo d’indurimento e la massima resistenza all’acqua si completa dopo circa 7 giorni. La superficie trattata con SILIDUR può essere impregnata con protettivi antimacchia. RESA: 1 lt - 7/8 mq. CONFEZIONAMENTO: 10 kg - 20 kg VIDEO

DECO 2 - Soluzione Decolorante per Legno-
DECO 2

Soluzione decolorante per legno Prodotto in soluzione bi-componente stabilizzante per la decolorazione delle superfici in legno grezze. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: è una soluzione bi-componente ad azione decolorante. Soluzione stabilizzata per la modulare decolorazione di tutte le essenze lignee non trattate. Non sviluppa gas tossici. ISTRUZIONI PER L'USO: miscelare 2 parti di Comp. A con 1 parte di Comp. B e agitare brevemente. La soluzione così ottenuta si mantiene stabile per circa 8 ore. Non lasciare la soluzione finale inutilizzata in contenitori chiusi ma smaltirla disperdendola in abbondante acqua. Distribuire DECO-2 (A+B) sulla superficie con pennello/vello spandicera/spruzzo (evitare la nebulizzazione) in modo uniforme bagnando abbondantemente il legno. L’azione decolorante è progressiva fin quando il materiale non è asciutto. Ripetere se necessario. Eliminare la sfibratura del legno utilizzando una retina abrasiva (es. 100-120). L'intensità e il risultato finale della decolorazione è funzione del tipo di essenza lignea e può variare, per lo stesso legno, da elemento a elemento (listoni, tavolette, travi, ecc.). Si consiglia pertanto di eseguire campionature rappresentative del manufatto finito. RESA: per ogni applicazione, la resa della soluzione A+B è di circa 8-10 mq/lt. CONFEZIONAMENTO: 5 litri (A)+ 2,5 litri (B) - 10 litri (A)+ 5 litri (B). VIDEO

TIROIL | Impregnante oleo-ceroso per legni interni
TIROIL

Impregnante oleo-ceroso per legno interno Prodotto protettivo idrorepellente per l'impregnazione delle superfici lignee posate in interno. non crea films né pellicole superficiali. Possibilità di pigmentazione con OILTONER. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutte le superfici lignee all’interno (parquet, rivestimenti, mobili, strutture). Forma una protezione oleo-cerosa resistente, non appiccicosa, di facile rilucidabilità e conservazione nel tempo. Non forma films superficiali. ISTRUZIONI PER L'USO: agitare TIROIL prima dell’uso. Il prodotto si utilizza puro o diluito con AGRUMOIL/DILUOIL. L’eventuale diluizione è utile per saturare i legni più compatti e oleosi (es. Teak e Iroko) facilitandone l’impregnazione. Distribuire TIROIL con vello spandicera (sulle pavimentazioni), pennello o straccio, bagnando omogeneamente la superficie seguendo l’assorbimento del legno. Dopo circa 30-60 minuti rimuovere gli eccessi di prodotto dalla superficie strofinandola con disco morbido (sulle pavimentazioni), panno morbido, spazzola morbida o pennello. Attendere l'asciugatura (12-24 ore) e applicare una seconda mano procedendo come sopra. Dopo l’essiccazione (almeno 24–48 ore in condizioni di buona areazione) o comunque non appena la superficie si presenta asciutta e non oleosa al tatto, lucidare con disco morbido. Si possono ottenere pigmentazioni aggiungendo OILTONER nella versione colore desiderata. Non applicare TIROIL su vernici e su legni non perfettamente carteggiati o ripuliti da eventuali turapori. Il prodotto, per essiccare nei tempi previsti, ha bisogno di una buona areazione dei locali o di leggero flusso d’aria sulla superficie. RESA: la resa è la seguente: su legni assorbenti o a finitura grossolana 1 lt / 12-15 mq; su legni poco assorbenti (teak, iroko) 1 lt / 20-30 mq; su legni molto compatti 1 lt / > 30 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri.

EPOXYFIN 2

Resina epossidica bi-componente a basso spessore con elevata resistenza meccanica e chimica Prodotto in base acqua per realizzare un rivestimento antipolvere, antiusura a basso spessore e con elevata resistenza chimica su pavimenti in cemento sottoposti a traffico non molto gravoso. Si possono ottenere elevati valori estetici. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: EPOXYFIN 2 serve per realizzare un rivestimento antipolvere, antiusura a basso spessore e con elevata resistenza chimica su pavimenti in cemento sottoposti a traffico non molto gravoso. Si possono ottenere elevati valori estetici. Una possibile discontinuità leggera di colore conferisce un piacevole aspetto di manualità alla superficie. Protegge le superfici di cemento dall’aggressione chimica, evita l’insudiciamento per assorbimento, impedisce la formazione di polvere, rende agevole la pulizia e la decontaminazione dai residui radiattivi. Valida finitura per ciclo pavimento ad elevato o medio spessore ISTRUZIONI PER L'USO: si deve accuratamente spazzolare la superficie a umido con feltri sintetici e risciacquare; su superfici dure e chiuse si consiglia una carteggiatura o una fresatura. Si applica a rullo a pelo corto. Il prodotto è bicomponente: base e indurente vanno miscelati accuratamente prima dell’applicazione con agitatore meccanico (giri/min. 500/1000). Per l'appliczione, si veda la scheda tecnica. RESA: diluizione 1 parte in volume di acqua per 2 parti in volume di prodotto catalizzato. Consumo d'impasto: 0,250 kg/m2 diluito.  CONFEZIONAMENTO: latte da 8,80 Kg (base + indurente), sia nella versione neutra che nella versione colorata.

LIGNOLUX | FIinitore e manutentore per pavimenti in legno cerati o oliati
LIGNOLUX

FINITORE E MANUTENTORE PER PAVIMENTI IN LEGNO CERATI E/O OLIATI CAMPI D’IMPIEGO Per la finitura e la manutenzione di tutti i tipi di superfici lignee trattate a olio e cera all’interno (parquet, rivestimenti, mobili). PRESTAZIONE LIGNOLUX è una finissima soluzione liquida di oli e cere con grande capacità di penetrazione e copertura delle fibre lignee per la manutenzione dei trattamenti del legno a olio e cera, che: pulisce la superficie, lasciando una finitura cerosa satinata nutritiva per l’essenza lignea; ottima resistenza al calpestio e allo sporco; conserva e protegge nel tempo le caratteristiche protettive ed estetiche del trattamento iniziale; non lascia odori sgradevoli durante l’uso e negli ambienti. facilmente rilucidabile e manutenzionabile nel tempo. ISTRUZIONI PER L’USO Applicare piccole quantità di LIGNOLUX sulla superficie e distribuire il prodotto in strato sottile con panno morbido e senza lasciare eccessi, fino a completa asciugatura. Appena asciutta la superficie, lucidare con spazzola / tampone / panno morbido. Solo su superfici lignee molto grezze e estremamente irregolari, può essere richiesta l’applicazione di una seconda mano. Periodicità d’utilizzo:                   Ogni 2 - 3 mesi: sulle superfici intensamente calpestate e soggette a forte usura (es. negozi, locali pubblici, bar, ristoranti, cucine , ingressi, bagni, ecc). Ogni 6 - 12 mesi: sulle superfici scarsamente calpestate (es. zone notte, sale, ecc). Essicca rapidamente (2 - 4 ore in ambienti ben areati). RESA: In funzione dell’assorbimento dei legni: indicativamente 1 lt / 30 - 40 mq CONFEZIONAMENTO: 1 lt- 5 lt VELUX MARBEC

KW-P - Cristallizzante in polvere per la lucidatura  di marmi e travertini
KW P

Cristallizzante acido in polvere per la lucidatura dei marmi e travertini Prodotto in polvere per la cristallizzazione ad umido delle pavimentazioni in marmo e travertino. Conferisce lucentezza alla superficie senza creare films. Mantiene il naturale aspetto del marmo, rende le superfici poco permeabili all'acqua ed allo sporco, facilitando la pulizia. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: KW-P è un cristallizzante per la lucidatura chimica di marmi, travertini e pietre calcaree lucidabili. Non utilizzare su graniti, ardesie, arenarie, materiali ceramici, agglomerati sintetici. ISTRUZIONI PER L’USO: il prodotto può essere utilizzato con monospazzola e disco bianco (su pavimenti e ampi superfici) o con trapano munito di platorello con cuffia di lana (su piccole superfici, come top, ripiani tavoli, ecc). Su superfici fortemente corrose si consiglia di carteggiare preventivamente il materiale con carta abrasiva di grana 400 e 800. CON MONOSPAZZOLA: versare 20-60 gr di polvere KW-P sulla superficie, appoggiare il disco bianco e nebulizzare acqua nella zona circostante il disco durante lo strofinamento fino alla comparsa di una poltiglia bianca. Procedere lavorando il prodotto su pochi metri quadrati alla volta per alcuni minuti. Aggiungere acqua per mantenere la cremosità del prodotto. Procedere poi come sopra. Non lasciare asciugare la pasta sulla superficie! Finito il processo di cristallizzazione, rimuovere i residui con aspiraliquidi. Dopo la cristallizzazione dell’intera superficie, detergere con soluzione detergente neutra (es. UNIPUL diluito 5% in acqua). CON TRAPANO E CUFFIA DI LANA: bagnare preventivamente la superficie da lucidare con acqua, versare pochi grammi di polvere sotto il platorello e strofinare la superficie in maniera decisa facendo pressione sul platorello per alcuni minuti, fino alla formazione di una poltiglia bianca. Eliminare con acqua e spugna il residuo formato e lasciare asciugare. RESA: in funzione della porosità e natura del materiale da lucidare e del numero di applicazioni. Normalmente 1 kg / 30-40 mq.  CONFEZIONAMENTO: 800gr - 4 kg. VIDEO

BEL COTTO - Manutentore dei Trattamenti sui Pavimenti in Cotto
BEL COTTO

Cera auto-lucidante per pavimenti in cotto e pietra Prodotto emulsione resino cerosa che ravviva, protegge e conserva nel tempo la superficie CARATTERISTICHE E IMPIEGO: cera di protezione e di manutenzione che rinnova, conserva e mantiene nel tempo le caratteristiche protettive ed estetiche del trattamento iniziale. Ideale su tutte le superfici lapidee assorbenti (es. Cotto, Klinker, Pietre Naturali e Graniglie assorbenti) trattate con cere. Per uso interno.  ISTRUZIONI PER L'USO: agitare prima dell’utilizzo. Applicare piccole quantità di BEL COTTO su un panno morbido e distribuire uno strato sottile e uniforme sulla superficie. Non calpestare il prodotto durante l’asciugatura. BEL COTTO è auto-lucidante, non è necessario lucidare a secco. Periodicità di utilizzo: ogni 2 - 3 mesi: sulle superfici intensamente calpestate e soggette a forte usura (es. negozi, locali pubblici, ingressi, bagni, cucine, bar, ristoranti, ecc.) ogni 6 - 12 mesi: sulle superfici a minor usura (es. zone notte, sale, ecc.). Sulle superfici manutenzionate con BEL COTTO si consiglia di usare il prodotto detergente PULI TUTTO. RESA: indicativamente  1 lt / 30-40 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro.

DETERBRILL | Detergente concentrato brillanatante per pavimenti cerati
DETERBRILL

Detergente concentrato brillantante per pavimenti in cotto e pietra cerati Prodotto concentrato neutro per la pulizia ordinaria delle superfici trattate a cera. Igienizza la superficie e mantiene nel tempo la brillantezza del trattamento CARATTERISTICHE E IMPIEGO: pulitore concentrato non aggressivo per pulire le pavimentazioni in cotto, pietra naturale, agglomerato cementizio, trattate con cere. Deterge e igienizza la superficie mantenendo nel tempo la brillantezza del trattamento. Lascia negli ambiente una gradevole profumazione di limone e menta. ISTRUZIONE PER L'USO:  Diluito 1 : 1-4 parti in acqua calda: per rimuovere sporco consistente nella pulizia periodica delle superfci trattate. Diluito 1 : 20-30 parti in acqua (un bicchiere  in 8-10 litri di acqua): per sporco normale nella pulizia periodica delle superfici trattate. Diluito 1 : 50-60 parti in acqua (1⁄3 di bicchiere in 8-10 litri di acqua): per la detergenza quotidiana delle superfici a pavimento trattate. RESA: in funzione delle concentrazioni di utilizzo CONFEZIONI: 1 litro - 5 litri

DIAMOND BOAT

Detergente sgrassante multiuso nautico Pulitore nautico per la pulizia di: gelcoat, gommoni, plastiche, skai, parabordi, pvc, alluminio e altri metalli CARATTERISTICHE: pulitore detergente professionale sgrassante concentrato per la rimozione dello sporco anche il più ostinato accumulato sulle superfici di barche e gommoni. Asporta polvere, film oleosi, grasso e residui organici dalle superfici esterne rinnovandone il colore e lasciandole pulite e senza residui untuosi. Di facile risciacquo e non lascia righe o aloni. Elevata biodegradabilità. ISTRUZIONI PER L'USO: Puro per rimuovere sporco estremo. Diluito 1:1 per rimuovere sporco pesante. Diluito 1:5 per rimuovere il normale deposito di sporco. Spruzzare il prodotto sulla superficie da pulire e lasciarlo agire per qualche secondo (sporco leggero) o per alcuni minuti (sporco pesante). Strofinare la superficie con spugna, panno morbido o panno in microfibra fino all’asportazione di tutto lo sporco. Risciacquare con acqua. RESA: 1lt / 20-30 mq CONFEZIONAMENTO: 750ml - 5lt - 10lt

unviersal
UNIVERSAL

Detergente nautico disincrostante anticalcare delicato Pulitore per la rimozione di consistenti residui di calcare, salsedine, aloni di ruggine, ed escrementi di uccelli. Lascia le superfici brillanti. CARATTERISTICHE: Soluzione detergente acida delicata a base di acido citrico, tensoiattivi non-ionici e profumo. Adatto per disincrostare le superfici metalliche, parti verniciate, gelcoat, servizi igienici, vetri, eliminando anche consistenti depositi di calcare, salsedine, aloni di ruggine, escrementi di gabbiani. Lascia le superfici lucide e brillanti. Non contiene acido cloridrico. Non fumiga nè sviluppa vapori tossici. Elevata biodegradabilità. ISTRUZIONI PER L'USO: pronto all'uso. Spruzzare direttamente il prodotto sulla superficie o su panno morbido / spugna. Lasciare agire qualche minuto e poi risciacquare con acqua. RESA: 1lt / 40-50 mq

FLACONE-POWERFULL-SITO-MARBEC.png
POWERFUL

Detergente nautico per la pulizia e la rimozione dello sporco lubrificante e grasso Pulitore sgrassante forte per la pulizia delle sentine e altre zone dello scafo sporche da sostanze lubrificanti CARATTERISTICHE: prodotto concentrato specifico per pulire le pareti della sentina e di qualsiasi altra superficie dello scafo che sono contaminate da SPORCO ESTREMO (oli, sostanze grasse, gasolio, lubrificanti e morchie). Effetto neutralizzante su eventuali dispersioni di liquido della batteria. Rimuove efficacemente residui e incrostazioni di alghe, muffe e funghi. Non danneggia plastica, gomma, tessuti, metalli. ISTRUZIONE PER L'USO Puro per rimuovere sporco estremo. Spruzzare il prodotto e lasciarlo agire 2/3 minuti poi risciacquare con abbondante acqua o con soffio di aria compressa. Non è necessario strofinare. Diluito 1: 5-15 per rimuovere sporco pesante e particolarmente ostinato. Diluito 1: 20-30 per rimuovere il normale deposito di sporco. Utilizzare come detergente sopra la superficie da pulire. Diluito 1: 50 come detergente per lavaggi frequenti (mantenimento). RESA: in funzione dello sporco CONFEZIONAMENTO: 750ML - 5LT

FLACONE-SPEED90-SITO-MARBEC-13.png
SPEED90

Detergente smacchiatore nautico per eliminazione della ruggine Pulitore per la rimozione della ruggine degli ossidi metallici da gealcoat, acciaio inox e altri metalli CARATTERISTICHE: pulitore specifico per la disincrostazione e la pulizia antiossidante. Elimina la ruggine, il calcare e le patine di ossidazione che si formano sulle superfici delle barche a seguito della loro esposizione all’ambiente marino. Non fumiga. Non è infiammabile. Elevata biodegradabilità. ISTRUZIONEPER L'USO: applicare il prodotto con l’aiuto di un pennello o di una spugna ed attendere 90 secondi. Strofinare la superficie con spazzola con setole di nylon o spugna. Ripetere l’operazione dopo 90 secondi. Non superare i 10 minuti di contatto del prodotto con la superficie. Dopo il trattamento sciacquare abbondantemente con acqua. RESA: in funzione dello sporco da rimuovere CONFEZIONAMENTO: 1lt - 5lt

LUXORY METAL

Pulitore nautico in crema lucidante e protettiva per acciaio inox Crema professionale elimina ruggine, adatta per lucidare le superfici in acciaio inox delle imbarcazioni e ridonare brillantezza. CARATTERISTICHE: pulisce, sgrassa e lucida le superfici in acciaio inox opacizzate dall'uso e dal contatto con l’ambiente marino. Rinnova e ripristina l’originale brillantezza di bitte, scalette, corrimano, manovelle, ecc. conferendo una efficace protezione alla salsedine. Di facile e sicuro utilizzo. Prodotto neutro: non contiene acidi né alcali. Non lascia aloni dopo l'utilizzo. Non esala fumi nocivi. ISTRUZIONI PER L'USO: prodotto pronto all'uso. Agitare prima dell'uso. Versare una piccola quantità di prodotto su una spugna inumidita o panno in microfibra. Frizionare alcuni secondi la superficie da lucidare fino alla formazione di una patina scura. Rimuovere il prodotto in eccesso e strofinare la superficie con un panno morbido asciutto fino ad ottenere una brillante lucentezza. RESA: in funzione dello sporco

KING TEAK

Protettivo ravvivante nautico specifico per il legno delle imbarcazioni Prodotto protettivo oleo-ceroso specifico per la protezione dei legniesposti in ambienti marini. Penetra nella porosità delle fibre senza creare films superficiali. Lascia inalterato l'aspetto naturale del legno.  CARATTERISTICHE: La protezione ottenuta con KING TEAK possiede elevata permeabilità al vapore acqueo e permette al legno di “respirare” e non trattenere l’umidità al suo interno inibendo quindi le condizioni favorevoli allo sviluppo dei microrganismi (funghi e muffe) dannosi al legno. La protezione ottenuta con KING TEAK può essere facilmente conservata e rinnovata nel tempo (manutenzione periodica) mediante l’applicazione di un nuovo passaggio di prodotto e senza necessità di onerosi recuperi (es. carteggiature). ISTRUZIONI PER L'USO: agitare bene KING TEAK prima dell’uso. Applicare con pennello bagnando omogeneamente il legno seguendone l’assorbimento e senza lasciare eccessi. Dopo 20 - 30 minuti tamponare eventuali eccedenze di prodotto non assorbito strofinando la superficie con panno morbido / pennello asciutto / spazzola morbida. L’eventuale seconda mano si applica appena la prima è asciutta (12 – 24 ore). RESA: in funzione dell’assorbimento del legno: 1lt/ 10-15 mq

FLACONE-REAL-GLASS-SITO-MARBEC-10.png
REAL GLASS

Detergente nautico per vetri e plexiglass Pulitore per la pulizia ordinaria delle superfici lucide CARATTERISTICHE: pulisce perfettamente il materiale lasciandolo brillante e senza aloni. Asciuga rapidamente e senza bisogno di risciacquo. Poco schiumogeno. Utilizzabile su tutte le superfici anche le più delicate come marmi lucidi. ISTRUZIONI PER L'USO: pronto all’uso. Spruzzare direttamente il prodotto sulla superficie e pulire con un panno morbido e asciutto. RESA: in funzione dello sporco

KW L - Cristallizzante lucidante liquido per Marmi, Travertini e materiali calcarei lucidi
KW L

Cristallizzante liquido per pietre e materiali calcarei lucidi Prodotto liquido cristallizzante per la lucidatura periodica delle superfci ad alto traffico, come: pietre calcaree, marmi, traverti e agglomerati cementizi calcarei. Rinnova e conserva   la brillantezza delle pavimentazioni e facilita la pulizia ordinaria. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: per la lucidatura di Marmo, Travertino, Agglomerati Calcarei. Non usare su Graniti, Ardesie, Arenarie, Materiali Ceramici e Agglomerati sintetici. ISTRUZIONI PER L'USO: KW-L è pronto all'uso. Agitare prima dell'uso. Pulire e sgrassare bene la superficie. A pavimentazione asciutta spruzzare KW-L nebulizzandolo sulla superficie e immediatamente lavorare con monospazzola munita di disco di lana d'acciaio fino a completo assorbimento del prodotto e alla lucidatura del pavimento. Trattare 1-2 mq per volta. Risciacquare dopo qualche ora con acqua e detergente neutro (es. UNIPUL). Per una miglior lucentezza, lucidare la pavimentazione con disco bianco. RESA: la resa è la seguente: nella manutenzione periodica 1 lt / 40-60 mq; su superfici molto usurate 1 lt / 10-30 mq. CONFEZIONAMENTO: 1 litro - 5 litri.

OLIO RAVVIVANTE Protettivo Impregnante oleo-ceroso per il recupero dei legni esterni
OLIO RAVVIVANTE

Protettivo oleo-ceroso per il recupero di infissi, arredi in legno collocati all'esterno Prodotto protettivo che ravviva il colore e aumenta  l'idrorepellenza del legno impregnato o verniciato all'esterno. Elimina l'effetto nebbia della verinice rovinata da infissi e strutture in legno in genere. Non forma films né pellicole lucide. CARATTERISTICHE E IMPIEGO: su tutte le superfici in legno collocate all’esterno (pavimentazioni, arredi da giardino, rivestimenti, serramenti, strutture, ecc.). Ravviva il colore e aumenta l’idrorepellenza. Non spellicola né screpola. Necessita di un ripristino annuale sulle strutture più esposte. ISTRUZIONI PER L'USO: agitare bene OLIO RAVVIVANTE prima dell’uso. Applicare OLIO RAVVIVANTE su superfici pulite e perfettamente asciutte. Per rigenerare vecchie verniciature e nella manutenzione periodica dei legni già oliati, stendere con pennello morbido piccole quantità di OLIO RAVVIVANTE e frizionare la superficie dopo 20-30 minuti con panno o spazzola morbida, al fine di rimuovere eventuali eccessi. Lasciare asciugare per 12-24 ore. RESA: in funzione dell'assorbimento del legno   1 lt / 15-25 mq. CONFEZIONAMENTO: 500 ml.

FLACONE-TEAK-UP-SITO-MARBEC-1.png
TEAK UP

Impregnante nautico per il trattamento idrorepellente ravvivante del legno Emulsione impregnante a base di protettivi idrorepellenti non filmogeni con stabilizzanti HALS, assorbitori UV e pigmenti. CARATTERISTICHE: protettivo idrorepellente in emulsione acquosa senza solventi per il trattamento anti-degrado del teak collocato in ambiente marino. La presenza di additivi assorbitori UV, pigmenti e stabilizzanti del film (HALS) nel prodotto garantisce una elevata resistenza agli agenti atmosferici. Non crea films superficiali non spellicola né sfoglia. Ravviva il colore del teak senza conferire un forte effetto tonalizzante. La protezione ottenuta con TEAK UP possiede elevata permeabilità al vapore acqueo e permette al legno di “respirare” e non trattenere l’umidità al suo interno inibendo quindi le condizioni favorevoli allo sviluppo dei microrganismi (funghi e muffe) dannosi al legno. La protezione ottenuta con TEAK UP può essere facilmente conservata e rinnovata nel tempo (manutenzione periodica) mediante l’applicazione di un nuovo passaggio di prodotto e senza necessità di onerosi recuperi (es. carteggiature). ISTRUZIONI PER L'USO: agitare bene TEAK UP prima dell’uso. Non diluire. Il prodotto può essere applicato con pennello o spugna bagnando omogeneamente la superficie del legno. Essicca rapidamente (30-60 min.) e subito può essere applicata la seconda mano di prodotto. Non è necessario carteggiare fra una mano. Risciacquare le attrezzature con acqua. MANUTENZIONE PERIODICA (6-12 mesi): lavare le superfici protette con DELUXE TEAK. Quando la superficie del legno appare deteriorata e smagrita, riapplicare TEAK UP. Il ciclo di rinnovamento della protezione dipende da molti fattori: tipo di legno, esposizione ed uso, condizioni climatiche. Un’ottimale protezione può durare 1-2 anni o più. RESA: in funzione dell’assorbimento del legno. - indicativamente 1lt/10-15 mq CONFEZIONAMENTO: 1LT- 5LT

VELABIANCA

Detergente nautico per vele Pulitore per la pulizia di vele bianche e colorate in nylon, kevlar, acricili, dacron, k ed altri materiali velici. Ideale anche per pulire tendalini, copri-vela, ecc. CARATTERISTICHE: Pulitore specifico per l’esigenza professionale dei velisti. Elimina rapidamente muffe, smog salsedine, escrementi ecc. dalle vele delle imbarcazioni ripristinandone il colore e la brillantezza originaria. Non indebolisce le fibre e non rovina i colori delle vele. Il prodotto è eco-compatibile ed è prontamente biodegradabile. Bassa schiumogeneità. ISTRUZIONI PER L'USO: prodotto pronto all’uso. Spruzzare VELABIANCA sulla superficie da trattare e attendere alcuni minuti. Strofinare la superficie con spugna o spazzola in nylon fino alla completa rimozione dello spor-co. Risciacquare con acqua. RESA: in funzione dello sporco CONFEZIONAMENTO: 750ML - 5LT

FLACONE-DELUXE-TEAK.png
DELUXE TEAK

Pulitore nautico smacchiante e sbiancante per il teak Pulitore intensivo per la rimozione della patina d’invecchiamento (ingrigimento e residui di alghe e muffe) del teak esposto all’esterno in ambiente marino. CARATTERISTICHE: rinnova il naturale aspetto del legno invecchiato donandogli un nuovo aspetto e preparando la superficie all’applicazione di una nuova protezione. Non rimuove vernici né pitture. Elevata biodegradabilità.  ISTRUZIONE PER L'USO: agitare prima dell’utilizzo. Applicare il prodotto a pennello o spugna sul legno bagnando abbondantemente la superficie. Tenere la superficie bagnata per 10-20 minuti; se necessario riapplicare il prodotto. Spazzolare energicamente con scopa di saggina o con spazzola di nylon rigido nel senso longitudinale rispetto alle venature fino a quando il legno non appare pulito. Lavare accuratamente con acqua dolce e lasciare asciugare. Si consiglia di proteggere il legno applicando 1-2 mani di KING TEAK. RESA: in funzione dell’ assorbimento dei materiali. Nel recupero del legno vecchio 1lt / 6 – 8 mq. Come smacchiatore 1 lt / 12 – 15 mq CONFEZIONAMENTO: 1LT - 5LT

FLACONE-REFLEX-SITO-MARBEC-1.png
REFLEX

Cera protettiva nautica anti-degrado e anti-sporco in base acqua per il trattamento dei gommoni Finitore specifico che integra e migliora la protezione fornita dal trattamento di base del gommone. Applicabile sui materiali in hypapon, pvc, gomma CARATTERISTICHE: Forma uno “scudo” costituito da un micro-strato altamente resistente che conferisce alla superficie del gommone trattato maggior idrorepellenza e protezione anti-sporco. Se usato periodicamente (ogni 6-12 mesi) chiude le piccolissime fessurazioni o porosità che si possono creano nello strato protettivo di base aumentandone in maniera considerevole la durata e la capacità protettiva del gommone. Di conseguenza risulta facilitata la pulibilità e la rinnovabilità nel tempo, rendendo più agevole e pratica la manutenzione periodica. Non altera il colore trattato. Rinnova e ravviva la superficie conferendogli nuova brillantezza. Prodotto formulato in acqua di facile e sicuro utilizzo. ISTRUZIONI PER L'USO: agitare prima dell’utilizzo. Pronto all’uso. Se necessario pulire la superficie rimuovendo lo sporco con DIA-MOND BOAT. Stendere REFLEX con spugna (sulle superfici), panno morbido / vello spandicera (su tubolari) o pennello (sulle superfici ruvide) bagnando con uno strato sottile e uniforme la superficie evitando eccessi e colature. E’ sufficiente una sola mano di REFLEX. Nel caso di degrado potete dare anche una seconda mano. Essicca rapidamente in 20-30 minuti. Non è necessario lucidare. Sciacquare le attrezzature con acqua prima dell’essiccazione del prodotto. RESA: 1lt - 30/40 mq CONFEZAIONAMENTO: 500ML - 5LT

VIACEM STRONG BUFFERED ACID DESCALING DETERGENT  FOR COTTO AND TERRACOTTA
VIACEM

DETERGENTE DISINCROSTANTE ACIDO TAMPONATO FORTE PER COTTO E TERRACOTTA CAMPI D'IMPIEGO Per il lavaggio disincrostante di cotto e terrecotte, klinker, ciottoli anticati e tutti i materiali resistenti agli acidi forti. PRESTAZIONE Detergente acido tamponato forte per la disincrostazione e la decalcarizzazione dei materiali lapidei resistenti agli acidi, da: boiacche cementizie; efflorescenze saline; incrostazioni calcaree anche consistenti. Rispetto all’acido muriatico convenzionale, esala meno fumi corrosivi, possiede maggior capacità di emulsionamento dello sporco solido ed un’azione di dissoluzione più controllata. ISTRUZIONI PER L’USO Si consiglia di effettuare un test sul materiale per verificare la resistenza al VIACEM. Puro: su incrostazioni e depositi calcarei consistenti e tenaci e grossi residui di boiacche cementizie; VIACEM diluito in una parte uguale di acqua: per i lavaggi dove è necessaria una normale azione disincrostante decalcarizzante e nella neutralizzazione di precedenti lavaggi alcalini. Stendere il prodotto sulla superficie e lasciarlo agire, se possibile, qualche minuto. Strofinare la superficie con tamponi o dischi in fibre plastiche o spazzole di nylon, tynex o carborundum fino alla rimozione dello sporco. Ripetere il lavaggio se necessario. Sciacquare sempre con abbondante acqua. RESA In funzione dello sporco da rimuo-vere e dell’assorbimento del materiale:  per lavaggi energici 1 lt / 3-6 mq;  per lavaggi normali 1 lt / 8-12 mq. CONFEZIONI  1 - 5- 20 litri VIDEO