OIL WET


Impregnante effetto bagnato per materiali lapidei 

Protettivo impregnante concentrato a bassa viscosità ed esente da solventi per conferire l'effetto bagnato ai materiali lapidei assorbenti. Può essere usato su pietre, marmi, graniti, graniglie, agglomerati sintetici, manufatti in cotto e cemento, sia all'interno che all'esterno.

CARATTERISTICHE E IMPIEGO: impregnante idro-oleorepellente e tonalizzante per l'esecuzione di trattamenti a forte “effetto bagnato” su materiali assorbenti. Satura le porosità del materiale lapideo senza lasciare film superficiali di polimero. La protezione conserva una significativa permeabilità al vapore e non sfoglia né spellicola. Prodotto inodore. Prodotto stabile ai raggi UV. Resistente agli agenti atmosferici e ai microrganismi (alghe, muffe, ecc.). Grazie alla sua bassa viscosità e alla moderata velocità di essiccazione è di facile applicazione su qualsiasi substrato. OIL -WET forma sul materiale una protezione permanente e non reversibile. Si consiglia sempre di effettuare delle prove preliminari sul materiale fuori opera.
ISTRUZIONI PER L’USO: applicare solo su superfici perfettamente asciutte e pulite da sporco, oli e grassi e residui di precedenti trattamenti. Il prodotto si può usare tal quale oppure può essere diluito fino al rapporto 1:1 con DILUOIL. Distribuire OIL-WET con pennello / panno morbido / spugna/ vello spandicera (in funzione del supporto) bagnando omogeneamente la superficie e seguendo l'assorbimento del materiale. Dopo 10-15 minuti tamponare eventuali eccessi di prodotto non assorbito strofinando la superficie con panno o disco morbido. Attendere almeno 30 minuti prima di applicare un successivo passaggio di prodotto. Normalmente OIL-WET si applica in 1-2 mani in funzione dell'assorbimento del supporto. Solo su materiali molto assorbenti e ruvidi può essere necessario applicare una terza mano. OIL-WET essicca dopo 24 ore. Il prodotto accetta eventuali prodotti di finitura (IDROFIN, LUXOR, PAV-05, ecc,)
RESA:
- su materiali molto ruvidi e assorbenti 1 lt/ 8-12 mq
- materiali lisci e poco assorbenti 1 lt / >20 mq
CONFEZIONAMENTO: 250 gr - 1kg - 5kg